ebbbravo Marco! bella guida!
p.s. a testimonianza di quanto è servito pulire la sanso vi posso dire che sta girando da questa estate nell'impianto di un amico senza nessun tipo di problema![]()
ebbbravo Marco! bella guida!
p.s. a testimonianza di quanto è servito pulire la sanso vi posso dire che sta girando da questa estate nell'impianto di un amico senza nessun tipo di problema![]()
raga avrei una domanda
quali prodotti economici mi consigliate per la pulizia interna ed esterna di un waterblock?
per levare residui di sporco, eventuali incorstazioni, tirarlo a lucido esternamente ecc ecc
che finitura ha il WB ?
ADP Station <---> Black Edition
ho un eclipse full chrome e un ek supreme
Se l'interno è particolarmente sporco vai di viakal e spazzolino da denti. Dopo risciacqui perbene e se vuoi lucidarlo rifinisci con il sidol ( poco per non lasciare residui ).
Non esagerare con lo spazzolino altrimenti intacchi il cromo .
Grazie davvero per questa guida , sopratutto per la parte riguardante il radatiore che non conoscevo , l' ho seguita per il mio nuovo EK 3X140 e al primo bagno di aceto e' uscito un liquido nero che sembrava petrolio , davvero non credevo potesse contenere tanta schifezza
![]()
lascio ai posteri anche la mia esperienza: ebbene... oggi ho fatto conoscenza con gli amici di qualcuno... i pitulli
partiamo dall'inizio.
era da un po che ci pensavo ... devo lavare il radiatore per bene una volta per tutte!!! preciso di averlo già fatto a suo tempo sia con aceto che con acido muriatico in sequenza. a dir la verità ad usare l'acido avevo avuto qualche timore quindi non avevo rispettato per bene le percentuali.
oggi, incarognito come non mai... ho usato al 95% l'acido ed il restante... acido.
appena versato dentro ho iniziato a sentire ribollire... vi lascio immmaginare il mio ghigno malefico... bastardi faccio una strage!!!
bene.
15 minuti... non di più.
ho prima svuotato.... l'acido era scurissimo..... attacco con l'acqua bollente e..... eccoli che scappano!
erano intere famiglie..... erano.
adesso sono soddisfatto... con il mio radiatore pulito come si deve.
sono l'unico che comanda a casa mia.
anzi no![]()
Bella testimonianza
P.S. a casa comandano solo le donne![]()
Ciao, ho letto attentamente la guida ed è di grande aiuto per una perfetta e corretta manutenzione del nostro impianto a liquido
Una domanda, se uso aceto di vino bianco al posto dell'acido muriatico va bene lo stesso? Per quanto tempo lo lascio agire?
Ho un radiatore nuovo.
Grazie