+ Rispondi
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 su 62
    M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    bello bello bello!!
    proprio un gran lavoro hai fatto, tanto di cappello alla parte elettrica!!
    quando hai un attimo mi fai un paio di screen con le temp? voglio vedere come raffredda questa bestiola!

Iscritto dal
    29/05/2012
    Cia Continuo, anche se 'sembra la fabbrica del duomo' (commento di un parente)...

Ecco dei dettagli della scatola con l'ellettronica:
    Costruzione water station-circ6.jpgCostruzione water station-circ_final.jpg
    il transistor di potenza rmane schiacciato contro il telaio dalla vite dietro, tre rondelle fanno da separatori, attaccato al transistor c'è un termistore di 'controllo'.

ho finito il coperchio, aggiungendo dei profili come paracolpi,
    Costruzione water station-coperchio_front.jpg
    come struttura regge benissimo, ho solo paura che al primo calcio... crack!

in un momento di creatività ho 'verdibianchizzato' la ws, ecco il risultato:
    Costruzione water station-interno_bianco.jpgCostruzione water station-esterno1.jpg
    la carta autoadesiva copre i molti fori e pertugi del telaio originale,
    inoltre con un paio di tagli strategici fa da passaparete per i fori più grossi...
    Ecco il totale con il coperchio (incartato anche lui):
    Costruzione water station-totale1.jpgCostruzione water station-totale3.jpgCostruzione water station-totlae2.jpg

E' venuto bianco, rosso e verde...

Ormai ci sono quasi, ho già trovato le ventole x l'elettronica e la pompa, ancora un paio di up e metto l'acqua|
    Ultima modifica: 22-07-2012 alle 22:01, di pier61
    Penguins forever!

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Una waterstation con le palle!

Iscritto dal
    13/10/2011
    Complimenti è venuta fuori proprio una bella WS !
    Il tuo worklog sprizza passione e "DIY" ad ogni post
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    29/05/2012
    Se continua così ci metto un anno... Prendo due giorni di ferie e la finisco!

- dopo faccio un postone su techarena (sennnò cazzeggio tutto il tempo)

ieri mattina:

Installate le ventole ausiliarie (elettronica e pompa):

Costruzione water station-ventola-elettronica.jpg

Allestimento impianto elettrico:

Costruzione water station-da_sotto.jpgCostruzione water station-freq_adapter.jpgCostruzione water station-controller.jpgCostruzione water station-passacavo.jpg

per i cavi ho usato fascette e fermafascette, il tutto è pensato per essere facilmente ispezionabile e smonatabile (devo poter togliere un pezzo senza toccare gli altri)

Costruzione water station-totale1.jpg

pranzo, lavaggio radiatore con aceto, sale olio e due cipolline a fette fini fini .

- Dopo lavaggio bagno x togliere l'odore dell'aceto (che è rimasto)...

Uscito a comprare pane e acqua distillata: non se ne trova (acqua distilliata) nei negozi di batterie, neppure in farmacia, userò acqua demineralizzata e amuchina.

Tubing:

Costruzione water station-tubing2.jpgCostruzione water station-tubing1.jpgCostruzione water station-tubing3.jpg

Più o meno ci siamo, mi serve un alimentatore...

Prendo il corsair AX1200, cavallotto tra filo verde e nero e provo... niente, non si accende poi legglo su internet che senza carico alcuni alimentatori non partono, risulta anche a voi?

è l'una e vado a nanna...

Oggi:

Fatti i tubi di collegamento (2 metri) con gli sganci rapidi alla fine e un accrocchio per collegarli e chiudere il loop.

Stacco la pompa dal controller,

Costruzione water station-controller_sontato.jpg

Preparo un alimentatore da 12V di un vecchio disco portatile e Inizio a mettere acqua nelle vaschetta usando un tubo e imbuto, accendo la pompa per un attimo, si succhia l'acqua in un secondo, spengo e continuo a mettere acqua, nel farlo mi faccio la doccia e lavo il pavimento... il maledetto arnese sputa l'acqua! vai di scopettone e continuo, (foto non ce ne sono, avevo altro da fare) alla fine il loop è pieno: Funziona!

Costruzione water station-primo_test.jpgCostruzione water station-vaschetta.jpgCostruzione water station-vortice.jpg

Anche con 2 metri di tubo, raccordi ecc. la pompa fa un bel vortice, all'inizio ogni tanto ingoia qualche bollicina e si sente il rumore (tipo zzzzzt... ), come rumore mi aspettavo tipo 'pompa trifase per riscaldamento condominiale', invece fa appena un pò di ronzio, il rumore che un aggeggio simile deve fare per poter dire 'funziona', indicativamente se parte il figo si sente più lui che la pompa, e se apro una finestra il ronzio scompare coperto dai rumori della strada, idem con la tv.

Non mi fa mettre altre foto, faccio un altro post...
    Penguins forever!

Iscritto dal
    29/05/2012
    Ecco le foto del tutto funzionante collegato al pc:

Costruzione water station-collegato1.jpgCostruzione water station-aperto_collegato.jpgCostruzione water station-scatola.jpgCostruzione water station-rad1.jpgCostruzione water station-rad2.jpgCostruzione water station-dett_vaschetta.jpgCostruzione water station-dettaglio_pompa.jpgCostruzione water station-flow_meter.jpgCostruzione water station-freq_adapter_led.jpgCostruzione water station-gomito_pompa.jpg

Ho usato circa 3 lLt di acqua demineralizzata, di cui 2 sono finiti dentro la ws...

Regolando la pompa da 1 a 10 il flow meter indica da 4.0 a 5.5 Lpm (da 240 a 330 litri al minuto), con la pompa che sta a circa 40 gradi.

Funziona da stamattina, nessuna perdita di licquido, temperature e funzionamento stabili, direi che siamo a posto.

Manca una griglia antipolvere lato radiatore e forse un carter per la pompa/vaschetta... forse dopo...

...E adesso il pc...
    Ultima modifica: 25-07-2012 alle 17:13, di pier61
    Penguins forever!

Iscritto dal
    23/09/2011
    la ws è venuta molto bene e sembra anche molto funzionale e di facile manutenzione.Come hai detto attendiamo le foto del pc ^_^

Iscritto dal
    29/05/2012
    Cia

Nonstante le difficoltà varie proseguo: oggi monto il waterblock sulla gt580...

Ecco i protagonisti: VGA Gigabyte GTX580, wb EK-FC 580 GTX+ e relativo backplate:

Costruzione water station-prima.jpgCostruzione water station-prima1.jpgCostruzione water station-istruzioni.jpgCostruzione water station-plate.jpgCostruzione water station-plate2.jpg

Ho cominciato con i distanziatori del wb, e il supporto del wb, senza dimenticare le rondelle isolanti.

Poi ho preparato i pad termici (da ritagliare), nella confezione ce ne è in abbondanza, a lavoro fatto ne avanza un terzo buono...

Costruzione water station-pad_tagliati.jpgCostruzione water station-pad_montati.jpg

Io ho usato un taglierino, ma vanno bene anche le forbici.

Quindi ho spalmato la pasta sul processore della scheda (la stessa che poi uso per il processore), ho provato il contatto tra il wb e i vari componenenti, si vede che molti pad restano attaccati al wb, segno che il contatto c'è...

Costruzione water station-inpronta.jpg

Quindi si appoggia il wb per il montaggio definitivo, io comincio accostando due viti dai lati opposti per fissare il tutto, poi inserisco tutte le altre, infine le stringo (non troppo!) partendo dal centro verso i lati, quindi ho montato il backplate.

Costruzione water station-vga_back.jpgCostruzione water station-montato.jpgCostruzione water station-backplate.jpg

La EK ha messo nella confezione più viti del necessario, avanza almeno un distanziatore e diverse viti (si, ho controllato tutto tre volte...)

Alla prossima...
    Penguins forever!

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    non mi fa impazzire il wb ek per la 580, ma la ws è da sbavo

risolto col radiatore forato?

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011