+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Iscritto dal
    13/03/2012

Consiglio acquisto sganci rapidi

Ciao a tutti, volevo sapere che differenza c'è fra questi due tipi di raccordi:Consiglio acquisto sganci rapidi-03123_0.jpgConsiglio acquisto sganci rapidi-vl3n-mfg-p_p1-700x700.jpgsone ntrambi g1/4, inoltre volevo sapere se era corretto metterli direttamente sul WB. un consiglio anche su dove NON mettere mai gli sganci rapidi(vaschetta, pompa etc..etc..)
    Ciao e Grazie

Hannibal ad Portas
    Iscritto dal
    01/01/2012
    dei koolance devi prestare attenzione a prendere quelli della stessa serie, per esempio tutto tipo VL3N, altrimenti le coppie maschio e femmina di sganci rapidi non si "accoppieranno".

per il resto non credo ci siano controindicazioni particolari sul posizionamento degli sganci rapidi, ma non sono esperto. io li utilizzo e li ho collegati sui radiatori esterni per poterli sganciare senza problemi.
    dato che un minimo di restrizione la applicano, anche se i koolance VL3N non sono poi così restrittivi, è consigliabile non posizionarli all'uscita della pompa, per non strozzare il flusso in uscita, un po' come si consiglia di non mettere curve a 90° in uscita dalla pompa per esempio.

per il resto cerca di metterli in posti in cui hai buono spazio di manovra per sganciarli comodamente, altrimenti faticherai inutilmente perdendo la comodità degli sganci e rischiando di svitare il raccordo invece che sbloccare il sistema di sgancio per separarli.
    Watercooled PC : GUREN KNIGHTMARE HAF X - - Notebook: CLEVO P150HM

Iscritto dal
    13/03/2012
    Grazie Goofy, ho capito, quindi posso mettere i maschi direttamente sul WB per staccare la mobo comodamente.

Iscritto dal
    28/01/2012
    non gli ho mai usati, quindi non ti so dire che differenza c'è tra i due, l'unica cosa ricordo di aver letto che possono creare problemi se messi tra vaschetta e pompa, per tutti gli altri punti non ci dovrebbero essere problemi

Autorizzazioni