+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Iscritto dal
    14/10/2011

la WaterStation dei sogni...

Ciao Ragazzi, partendo dal titolo del thread, tempo fa abbiamo provato a mettere insieme qualche componente e qualche schizzo, qualche prova per realizzare una Water Station...ora l'interesse vedo che e' molto alto, e personalmente mi piacerebbe ricevere i vostri feedback sul vostro prodotto ideale, capisco che tutti hanno esigenze diverse, ma magari raccogliendo i vostri suggerimenti potremmo creare una linea completa per soddisfare chi ha bisogno del singolo Loop con rad 120/240 a chi ha necessita' ben piu' specifiche, come vari radiatori, pompe e vaschette, controllers..ecc...ecc...la mia idea sarebbe anche quella di renderle compatibili con i banchetti che stiamo producendo e cosi' facilitare anche chi magari compra un banco MINI e vuole aver il liquid cooling separato sotto o in parte al banchetto in un contenitore con design simile e colore uguale.

diamo inizio alle danze...

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    mi hai letto nel pensiero! pensavo giusto ad una integrazione in banchetto mini con waterstation separata!
    direi che una waterstation ideale dovrebbe avere una sorta di frontale con 1/2 slot da 5.25, per chi usa vaschette per questi slot (spero in pochi) ma sopratutto per un rehobus. sempre nel frontale pulsante di accensione e magari possibilità di fissare un paio di termometri.
    supporto per fissare una sanso oppure 1 o 2 laing in serie all'interno della ws
    sempre dentro alla ws, possibilità di fissare un alimentatore per chi volesse autoalimentarla
    per il discorso radiatori dipende dalla grandezza. io sulla versione top diciamo, metterei il supporto ad un phobya nova oppure a 3 radiatori 360

Iscritto dal
    03/03/2012
    Bello!! Seguo con molto interesse quoto ogni parola di black!
    motherboard: asus r3 black +wb r3b, alimentatore: corsair ax1200, scheda video: 1x sapphire 6970+wb plexi+backplate, processore: i7 960+wb ek supremacy hf, memoria ram: corsair vengeance 6gb, hdd: wd 500gb + ocz sata3 60gb

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Ciao Dimas,
    Io ne avevo in mente una a torre, piuttosto compatta, base triangolare in modo da poter mettere due radiatori e sftuttarli con due ventole posteriori in aspirazione.
    Concetto semplice... da sviluppare per inserire vaschetta e pompa più eventuale elettronica.
    Ovviamente l'altezza della torre dipende dal tipo di radiatori da montare (biventola, triventola o quadriventola). Io puntavo su biventola slim per questioni di spazio

Iscritto dal
    04/09/2011
    ...accidenti Dimas, proprio in questi giorni sto smontando casa (ehssì, si trasloca di nuovo...) e pianificavo una manutenzione/rifacimento WS. Capiti a fagiuolo!

Da tempo ormai punto più alla silenziosità che alle prestazioni pure, e uso un radiatore da 3x140, prima in una struttura a torre, poi in un "porta PC" un po' sgrauso. Ho sempre mantenuto attenzione però alla "controllabilità": in un colpo d'occhio voglio vedere temperatura dell'acqua in vaschetta/entrata, acqua in uscita e velocità pompa se disponibili. Non penso di poter dar consigli se non questo aspetto.
    {Corsair500R White}{Seasonic X-760}
    {MaximusVGene}{i7-3770k YbrisCooled}{G.Skill ECO}{Gigabyte 570GTX EK fullcovered}
    {Samsung 830 128Gb}{Dell U2311H}{MX Revolution}

" Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. "

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    anche un'idea di una ws a torre con rad in verticale non è male, per molti diventerebbe meno ingombrante da mettere su una scrivania

Iscritto dal
    06/11/2011
    Per me una WS deve soddisfare questi requisiti:

1) Alloggio per PSU dedicato;
    2) Alloggio per almeno due pompe;
    3) Alloggio per almeno due controller fan e varie mascherine (classici bay 5.25);
    4) Larghezza ridotta ma altezza e profondità elevate (tipo un case per intenderci);
    5) (basandosi sulla dimensione di un case) Possibilità di fissarli a lato un RAD 1080p o tre 3x120;

Dico questo perché, secondo me, la WS serve esclusivamente a quegli utenti che hanno un'impianto a liquido complicato che sarebbe impossibile (o difficile) integrare in un case anche se grosso.
    Chi ha un'impianto a liquido semplice quasi sicuramente opterà per un case grosso, chi ha un'impianto medio-avanzato opterà per un banchetto o si darà al modding del proprio very big case per cercare di farci stare tutto, chi vuole il massimo invece ha bisogno di più spazio possibile, quindi WS

Chi ha un banchetto penso sia più propenso all'acquisto di un'ulteriore piano da aggiungerci al di sotto (come dicevo nell'altro thread), mentre chi ha il case penso preferisca optare per una WS della forma simile al case (a torre).

Almeno io la penso cosi
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Io la ws la vedo pratica e manutenibile; per la maggiore espandibilità l'ideale sarebbe la modularità.
    Naturalmente tutto ha il suo prezzo!

Iscritto dal
    29/05/2012
    Cia

Io la mia la ho reallizzata quasi perfetta per le mie esigenze, per una cosa da vendere, adatta a tutte le necessità, direi di prevedere una base in cui mettere pompa, elettronica ecc, e un supporto sopra/sotto/di lato a cui attaccare radiatore/i e ventole adattabile a tutte le misure, da non trascurare il collegamento al pc/banchetto, sia elettrico (con connettori studiati) che per i tubi.

per me una ws serve indipendentemente dal case, deve durare pù del pc ed essere in grado di seguire l'evoluzionedel sistema di un utente.
    Penguins forever!

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Da non sottovalutare l'eleganza dell'oggetto!
    Ad esempio le mitiche torri della Zalman (praticamente delle ws in alluminio passive) le metterei pure il salotto a supporto dell'HTPC!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni