+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Iscritto dal
    12/11/2011

Colore non uniforme phobya g-changer

Mi è appena arrivato un ordine da aquatuning e ho scoperto una pecca estetica riguardo un phobya g-changer 360 v2. Ora non so se è una cosa normale o se è sfigato il mio radiatore, per questo chiedo sul forum in ricerca di pareri altrui.

Semplicemente guardando il radiatore da un lato il colore nero sulle alette è perfetto ed uniforme, cambiando inclinazione invece sembra che si siano come scordati di dare una seconda passata uniforme di nero... Questo succede da entrambi i lati del radiatore, anche capovolgendolo la situazione è la stessa. Allego quattro foto per far capire meglio di che cosa parlo (devo dire che il flash amplia un po' l'area difettata che si percepisce ad occhio nudo ma il succo è lo stesso).
    ImageShack Album - 4 images
    Da un lato il colore delle alette tende al rosso bruno (non colore rame pulito come sembra dalla foto), dall'altro pare ci siano delle lievissime incrostazioni biancastre o scarti di lavorazione magari... Il difetto si nota da entrambe le parti guardando il radiatore con il tappo di sfogo verso se stessi e i raccordi verso lo sfondo.

E' normale tutto questo? E' gia successo a qualcuno? In sostanza devo decidere se tenermelo così com'è e dargli io una leggera mano di vernice spray nera (che comunque dei casi avrà una tonalità diversa dal nero originario suppongo...) o se ha senso chiedere un rma o similari.

Ultima modifica: 09-08-2012 alle 18:10, di Pidol

Iscritto dal
    29/05/2012
    Ciao,

In genere i rad hanno la parte interna verniciata solo con uno strato leggerissimo di vernice, questo per massimizzare lo scambio termico con l'aria.

Anche il mio rad, guardando di lato, ha delle zone rossastre invece che nere, non credo sia un difetto di produzione.

Al limite puoi ripassarlo con la vernice nera, ma così riduci le prestazioni.
    Penguins forever!

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    E' assolutamente normale il rad in foto, le alette vengono verniciate al minimo indispensabile per non pregiudicare le prestazioni.

Le alette hanno il compito di scambiare il calore con l'aria e se fossero ricoperte da uno strato di vernice ''uniforme'', che significa a più passate, sarebbero parzialmente isolate e quindi ridurrebbero la resa . In pratica se le alette fossero di rame puro sarebbe pure meglio e forse finalmente qualcuno ci ha pensato

Iscritto dal
    12/11/2011
    Quindi dando anche solo una passata rapida le prestazioni ne risentirebbero in maniera tangibile? Me lo domando perchè un altro biventola che ho (un vecchio V2) è dipinto in maniera uniforme nelle alette, come d'altro canto il phobya che ho appena preso se si guarda da un lato è impeccabile...

Allora che fo, se ci do una mano di spray azzoppo le prestazioni? Devo costringermi a guardarlo con la testa inclinata da un lato solo?

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Dipende se non puoi dormire ti consiglio di verniciarlo

Le prestazioni peggiorano ma se anche perdesse un grado tene accorgeresti ?

Iscritto dal
    13/10/2011
    Svernicialo anche dall altra parte.....
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Per quella che è stata la mia esperienza con il watercooling, è più facile trovare rad di fascia alta verniciati in quel modo che rad di fascia bassa. Sembra in controsenso che il rad da pochi euro sia verniciato uniformemente a dispetto di quello che costa il doppio.

Quindi diciamo che potrebbe essere un buon segno

Se per il lavoro che stai facendo è più importante l'estetica delle prestazioni con una passata di spray risolvi il tutto.

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    12/11/2011
    La cosa fondamentale è il silenzio (che quindi comporta le sue prestazioni) e l'estetica. Facendo i conti, una volta montato, non mi metterò mai a controllare il colore delle lamelle ficcando il naso nella waterstation e quindi mi sa che lo lascerò così com'è e buonanotte al secchio.

Farò più fatica a mandare giù la pessima nichelatura dell'aquatube che ho preso apposta nella versione in ottone nichelato per questioni estetiche. Viene via stringendo la tanica fra le mani per montarci i raccordi...

Iscritto dal
    29/07/2012
    Anche i miei radiatori Alphacool, che credo siano realizzati dalle stesse aziende che realizzano i Phobya, hanno diverse imperfezioni nella verniciatura. Purtroppo, se si scelgono prodotti che non sono al top della categoria si deve scendere a compromessi...

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Anche i miei radiatori Alphacool, che credo siano realizzati dalle stesse aziende che realizzano i Phobya, hanno diverse imperfezioni nella verniciatura. Purtroppo, se si scelgono prodotti che non sono al top della categoria si deve scendere a compromessi...
    Se ti riferisci alla verniciatura delle alette dovresti leggere i post sopra per capire che non e' un problema di qualita' .

Autorizzazioni