+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: I5 2500

Iscritto dal
    22/03/2012
    LocalitÓ
    Sorrento

I5 2500

Salve come da titolo, sono in cerca di un dissipatore per un i5 2500, essendo la versione dell'i5 senza il moltiplicatore sbloccato, vorrei sapere fino a che Frequenza posso portarlo, leggendo vari post sul forum, in molti casi mr.frizz consigliava di portare il moltiplicatore a 40x, dunque a 3.8 GHZ (giusto ? XD). Leggendo su internet ho visto che comunque si poteva spingere fino a un massimo di 4.1 , dunque vorrei sapere se Ŕ possibile realmente portarlo a 4.1 xd. Ritornando al dissipatore ero intenzionato all'acquisto o Cooler Master Hyper 212 Evo,Cooler Master Hyper 412S. Budget max 40Ç

PS: MB AsRock p67 extreme4, case thermaltake A90.

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Ciao!
    Il bus dovrebbe essere a 100Mhz, per cui con il 40x riesci a portarlo a 4Ghz.
    A quelle frequenze il processore dovrebbe consumare al massimo 120 Watt (un valore generico, non prenderlo come assoluto, e probabilmente consumerÓ di meno). Indicativamente potresti spendere anche meno di 40€, naturalmente al costo delle prestazioni.
    Visto la piccola differenza di prezzo tra i due ti consiglierei il 412s, che Ŕ tutto nickelato. Non credo ci sia una grande differenza di prestazioni tra i due.

ADP
    ADP non Ŕ in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Tra i CPU Cooler economici mi ha molto impressionato questo Thermaltake Contac 39: potente ed economico ╗ TechArena durante i test mi ha restituito dei risultati validi come ho riportato sulla review.

Per le considerazioni su quelli proposti da te condivido il pensiero di Kinetick .

Iscritto dal
    22/03/2012
    LocalitÓ
    Sorrento
    Quote Originariamente inviato da ADP Visualizza il messaggio
    Tra i CPU Cooler economici mi ha molto impressionato questo Thermaltake Contac 39: potente ed economico ╗ TechArena durante i test mi ha restituito dei risultati validi come ho riportato sulla review.

Per le considerazioni su quelli proposti da te condivido il pensiero di Kinetick .
    ¨

Si avevo letto giÓ letto la recensione del Contac 39, il problema Ŕ che non lo riesco a trovare su nessuno shop online , l'ho trovato solo su amazon ma ha 52 € :S. Dunque credo che punterei sul cm 412s.

ADP
    ADP non Ŕ in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    LocalitÓ
    Firenze

Iscritto dal
    23/04/2012
    Io ho anche un i5 2500 inizio dicendoti che il moltiplicatore sale fino a x41 quindi non puoi superare 4,1-4,2 Ghz io nel mio ho installato un raffreddamento a liquido antec khuler h620 e mi trovo molto bene...
    Hardware:
    Intel core i5 2500 - asus p8p67-M - 4x2 kingston 1333Mhz OC 1600Mhz - Sapphire hd 6870 - Caviar Black 1TB

Autorizzazioni