+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Iscritto dal
    15/08/2012

Raccordi a sgancio rapido

Salve ragazzi ho deciso di prendere il kit EK 360 HFX leggendo in giro ho visto che ci sono i Raccordi a sgancio rapido consigliati da molti utenti in caso di sgancio dei tubi perchŔ cosý non esce liquido, vedendo sul sito ybris ce ne sono diversi di dimensioni e marche maschi o femmine, ora mi chiedo, come faccio a capire quali sono adatti a me? il maschio o la femmina? o entrambe? ma questi raccordi si montano tra il componente ed il tubo o tra tubo e tubo?? mi spiego meglio il Raccordo lo devo montare tra l'entrata/uscita della pompa ed il tubo oppure si montano diversamente??

Grazie a tutti per l'aiuto

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    LocalitÓ
    Akron
    ciao!
    devi prendere un raccordo maschio e uno femmina, in modo che si aggancino a vicenda! poi le due estremitÓ le agganci ai tubi.
    occhio che per essere compatibili devono avere la stessa sigla, ad esempio un raccordo maschio VL3N andrÓ bene con un raccordo femmina esclusivamente VL3N, ma non potrÓ essere compatibile con un femmina VL4N o VL3. parlo degli sganci rapidi koolance, a mio avviso i migliori anche esteticamente

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    poi puoi scegliere se prenderlo come semplice raccordo tubo-tubo oppure con filetto G1/4

Iscritto dal
    15/08/2012
    Quote Originariamente inviato da Black_Out Visualizza il messaggio
    ciao!
    devi prendere un raccordo maschio e uno femmina, in modo che si aggancino a vicenda! poi le due estremitÓ le agganci ai tubi.
    occhio che per essere compatibili devono avere la stessa sigla, ad esempio un raccordo maschio VL3N andrÓ bene con un raccordo femmina esclusivamente VL3N, ma non potrÓ essere compatibile con un femmina VL4N o VL3. parlo degli sganci rapidi koolance, a mio avviso i migliori anche esteticamente
    Ciao grazie per l'utile informazione non la sapevo questa cosa delle sigle...

Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    poi puoi scegliere se prenderlo come semplice raccordo tubo-tubo oppure con filetto G1/4
    Ciao, quindi volendo potrei collegare la femmina all'uscita/entrata della pompa per esempio (o della tanica o radiatore) e lasciare stare i connettori inclusi nel kit?? io leggo dalle specifiche del kit EK queste cose :

Connettori: 8x G1/4 pollice 13/10mm - silver
    Tubo: 2 m 12,7/9,5mm Masterkleer - transparente

Leggendo questo dovrei semplicemente prendere i raccordi 13/10 (o 10/13 Ŕ uguale penso su ybris Ŕ scritto al contrario) o devo vedere altro per poter prendere i raccordi giusti?? Non so cosa sia il filetto G1/4 (so cosŔ un filetto ma non so cosa cambia se cŔ o meno il filetto in questi raccordi)

GRAZIE ANCORA

Iscritto dal
    28/01/2012
    LocalitÓ
    novara
    la filettatura da un quarto (g1/4) ormai Ŕ lo standard nei raffreddamenti a liquido per pc, quindi stai tranquillo che andrÓ bene su ogni componente, l'unica cosa molte pompe non hanno i filetti ma dei porta tubo, quindi nel caso controlla che pompa monta il kit che vuoi prendere

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    LocalitÓ
    Akron
    come dice lukino solo alcune pompe hanno la filettatura, se la tua non ce l'ha puoi risolvere semplicemente comprando un top,sempre filettatura G1/4 che Ŕ lo standard.
    per i tubi,il numero pi¨ basso dta ad indicare il diametro interno,l'altro il diametro esterno,quindi 10/13 o 13/10 Ŕ lo stesso....credo
    credo cmq che un qualsiasi sgancio rapido tu possa assemblarlo sia col tubo,sia con gli attacchi di vaschetta rad ecc...non sono sicuro perˇ,devo fare una prova con quelli che mi sono avanzati

Iscritto dal
    15/08/2012
    Quote Originariamente inviato da lukino90 Visualizza il messaggio
    la filettatura da un quarto (g1/4) ormai Ŕ lo standard nei raffreddamenti a liquido per pc, quindi stai tranquillo che andrÓ bene su ogni componente, l'unica cosa molte pompe non hanno i filetti ma dei porta tubo, quindi nel caso controlla che pompa monta il kit che vuoi prendere
    Si la pompa Ŕ quella della EK del kit HFX ed Ŕ g1/4

Quote Originariamente inviato da Black_Out Visualizza il messaggio
    come dice lukino solo alcune pompe hanno la filettatura, se la tua non ce l'ha puoi risolvere semplicemente comprando un top,sempre filettatura G1/4 che Ŕ lo standard.
    per i tubi,il numero pi¨ basso dta ad indicare il diametro interno,l'altro il diametro esterno,quindi 10/13 o 13/10 Ŕ lo stesso....credo
    credo cmq che un qualsiasi sgancio rapido tu possa assemblarlo sia col tubo,sia con gli attacchi di vaschetta rad ecc...non sono sicuro perˇ,devo fare una prova con quelli che mi sono avanzati
    Penso sia uguale 10/13 13/10 anche perchŔ il diametro interno non pu˛ essere pi¨ grande di quello esterno eeheheh...tu me li consiglieresti questi raccordi ad aggancio rapido?? sono utili? mi faresti il piacere di controllare se si possono montare anche tipo al contenitore radiatore ecc??

PS.

Le dimensioni del tubo vanno bene??

GRAZIE MILLE
    Ultima modifica: 28-08-2012 alle 20:46, di Matt-One

Liquid Nitrogen
    Iscritto dal
    27/12/2011
    LocalitÓ
    Catania
    Non mettere mai sganci rapidi tra pompa e vaschetta, sono restrittivi e l'impianto soffrirebbe o lavora male

Iscritto dal
    15/08/2012
    Quote Originariamente inviato da Dhemon Visualizza il messaggio
    Non mettere mai sganci rapidi tra pompa e vaschetta, sono restrittivi e l'impianto soffrirebbe o lavora male
    Alla fine ho deciso di non prenderli pi¨ (per ora) anche perchŔ come giÓ detto sono nuovo del campo per il momento ho preso 2 raccordi a 90░ 4 a 45░ un rubinetto con raccordo a T

Avete dei consigli sull'additivo?? C'Ŕ gente che sconsiglia l'utilizzo perchŔ potrebbe rovinare l'impianto... Voi cosa ne pensate? Un ultima cosa come tubo stavo prendendo il Primochill ho letto che il Tygon Ŕ molto meglio cosa prendo?

UN SALUTO

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    LocalitÓ
    Akron
    io ti consiglerei di prendere della semplice bidistillata ybris, per la colorazione usa i tubi

Autorizzazioni