+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    15/08/2012

Cosa cambiereste/aggiungereste per questo impianto a liquido?

Ciao a tutti, purtroppo per problemi estetici e di spazio ho dovuto abbandonare l'idea del kit EK 360 HFX per via del radiatore che è spesso 6.5cm più le ventole 2.5cm circa = 9cm di spazio occupato sotto il TOP del mio case un pò tantini così ho pensato di creare un sistema assemblato di diverse marche ma voi dovreste dirmi se manca qualcosa o se la cambiereste. Al momento sono sui 350e come spesa dei componenti selezionati da me e spero di non superarli. Vi posto l'immagine con tutti i componenti.

Potete dirmi se questo che ho messo "EK Water Blocks EK-Backplate CPU Universal" mi serve per montare il WB alla scheda madre o se è già incluso con il WB??

COME SEMPRE VI RINGRAZIO.

Cosa cambiereste/aggiungereste per questo impianto a liquido?-immagine.png

Admin Sezione Cooling
    Iscritto dal
    15/08/2011
    Ciao, il wb lo danno già con il back plate , non ti serve prenderne un'altro.

Ricordati la vaschetta , te ne serve una.
    Poi, controlla i prezzi tra i due shop , il rad lo paghi meno a destra .

Iscritto dal
    15/08/2012
    Quote Originariamente inviato da Alex Ta Visualizza il messaggio
    Ciao, il wb lo danno già con il back plate , non ti serve prenderne un'altro.

Ricordati la vaschetta , te ne serve una.
    Poi, controlla i prezzi tra i due shop , il rad lo paghi meno a destra .
    La vaschetta l'ho tagliata con paint per errore :P il resto c'e tutto? Hai MP comunque un saluto
    Ultima modifica: 30-08-2012 alle 14:18, di Matt-One

Iscritto dal
    06/11/2011
    Io toglierei i LED.
    Sostituirei due rubinetti con un rubinetto, un raccordo a T ed un tappo, in questo modo strozzi meno il loop e quando vuoi svuotarlo basta che togli il tappo ed apri il rubinetto (tappo + rubinetto =doppia sicurezza )
    Opterei per ventole più performanti.

Iscritto dal
    15/08/2012
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Io toglierei i LED.
    Sostituirei due rubinetti con un rubinetto, un raccordo a T ed un tappo, in questo modo strozzi meno il loop e quando vuoi svuotarlo basta che togli il tappo ed apri il rubinetto (tappo + rubinetto =doppia sicurezza )
    Opterei per ventole più performanti.
    Allora basta che aggiungo un tappo il rubinetto che e' ho preso e' uno non due
    Che ventole mi consiglieresti?
    Un saluto

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Matt-One Visualizza il messaggio
    Allora basta che aggiungo un tappo il rubinetto che e' ho preso e' uno non due
    Che ventole mi consiglieresti?
    Un saluto
    Brao

Per ventole dipende da quanto ti da fastidio il rumore, per il modello preciso non saprei aiutarti molto, io mi sono preso una decina di UltraKaze 3k rpm ed il problema ventole l'ho risolto definitivamente.
    Meglio se aspetti qualche guru delle marche, io utilizzo e conosco solo le più performanti.

PER CONSIGLIARTI MEGLIO BISOGNA SAPERE PRIMA DI TUTTO CHE PC HAI E QUANTO SEI FISSATO PER L'OVERCLOCK

...seguendo il ragionamento "compro il meglio e non ci penso più" ti consiglierei queste (nel caso l'esito della domanda in grassetto sia "liquiderò anche la GPU & meglio 50Mhz di più sulla CPU che un PC silenzioso"

Di sottili e veramente potenti ci sono queste:
    Nidec Servo Corporation - GentleTyphoon High RPM 120mm - 5000rpm - Ybris Cooling
    Costano il doppio ma da sola se le mangia due di quelle scelte da te, quindi i conti $$$ tornano alla fine (queste se le accendi sul tavolo volano via a 'mo di hovercraft )
    Naturalmente se prendi queste bestie è altamente consigliabile l'acquisto futuro di un controller (di quelli buoni) per regolarne la potenza in base all'utilizzo che fai del PC in quel modello.

...occhio alle dita

Iscritto dal
    15/08/2012
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Brao

Per ventole dipende da quanto ti da fastidio il rumore, per il modello preciso non saprei aiutarti molto, io mi sono preso una decina di UltraKaze 3k rpm ed il problema ventole l'ho risolto definitivamente.
    Meglio se aspetti qualche guru delle marche, io utilizzo e conosco solo le più performanti.

PER CONSIGLIARTI MEGLIO BISOGNA SAPERE PRIMA DI TUTTO CHE PC HAI E QUANTO SEI FISSATO PER L'OVERCLOCK

...seguendo il ragionamento "compro il meglio e non ci penso più" ti consiglierei queste (nel caso l'esito della domanda in grassetto sia "liquiderò anche la GPU & meglio 50Mhz di più sulla CPU che un PC silenzioso"

Di sottili e veramente potenti ci sono queste:
    Nidec Servo Corporation - GentleTyphoon High RPM 120mm - 5000rpm - Ybris Cooling
    Costano il doppio ma da sola se le mangia due di quelle scelte da te, quindi i conti $$$ tornano alla fine (queste se le accendi sul tavolo volano via a 'mo di hovercraft )
    Naturalmente se prendi queste bestie è altamente consigliabile l'acquisto futuro di un controller (di quelli buoni) per regolarne la potenza in base all'utilizzo che fai del PC in quel modello.

...occhio alle dita
    Ciao il rumore si è un pò fastidioso per me ma solo nel caso in cui gioco a BF3 e mi sento le ventole della mia GAINWARD GTX 570 GLH a palla, bene quel rumore è molto fastidioso il mio Phantom per esempio ha una ventola da 200mm 3 da 120mm in più ho un noctua NH-U12P. Non so se conosci la mia scheda video e le ventole che ho però non mi danno molto fastidio allo stato attuale anzi dovessero fare leggermente più rumore la cosa non mi darebbe fastidio a meno che parte a manetta la GTX che liquiderò appena posso. La 200mm fa 20.16db le 120mm fanno 25.35db (per il case) le 2 noctua 17db o 20db non ricordo a che velocità le ho messe tramite la resistenza.
    Come OC al momento non ti so dire perchè sto aspettando che mi arrivi l'i5 3570k la asus maximus V gene e la ram corsair che ho ordinato ieri comunque mi piace stare tranquillo in daily, e poi non avendo ne il processore e ne l'impianto a liquido non so quanto potrei spingermi in OC dato che questi IVY scaldano da schifo.

Da premettere che vorrei mettere delle ventole LED possibilmente rosse, e che la scelta della tipologia di ventola quindi si abbassa moltissimo in quanto di ventole led non le fanno tutte le marche e se le fanno non sempre sono buone per radiatori a quanto ho capito, per esempio prendi noctua non le fa LED ma sono delle buone ventole.

Quindi alla fine cerco consigli per ventole con led hehehe

La ventola che mi hai fatto vedere è uno spettacolo peccato che non sia LED altrimenti la prenderei con il controller

P.S.
    Per il messaggio di prima...perchè toglieresti i led?
    Ultima modifica: 30-08-2012 alle 23:32, di Matt-One

Iscritto dal
    06/11/2011
    I LED li toglierei semplicemente perché dell'estetica non mi interessa niente

(per farti capire questo era il mio PC, era perché l'ho smontato e mai più rimontato).

Autorizzazioni