+ Rispondi
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5
Risultati da 41 a 44 su 44
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Segnalo a coloro che hanno ancora Windows 7 e usano Speedfan in esecuzione automatica di NON aggiornare alla 4.51, poiché non funziona. Tra l'altro è lo stesso problema di cui parlava giacomar qua sopra.
    Ormai penso abbia risolto, comunque la soluzione era semplicemente tornare alla 4.50.

Se invece non lo usate in esecuzione automatica funziona normalmente.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    03/11/2016
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Grazie!

Se qualcuno ha domande specifiche posso delucidarlo qui.
    Ciao, scusa per il disturbo ho appena provato questo programma siccome sento in continuazione il rumore della ventola oltre che ad essere fastidioso durante il gioco mi fa venir sonno ahahah, ed oltre questo mi rimane il rumore nelle orecchie tipo per 10-20 minuti
    Ho provato ad cambiare l'opzione CPU da 25% a 100% ma non è cambiato proprio niente, la ventola della CPU va sempre alla stessa velocità di prima, ho provato a mettere la varietà automatica e niente, ho provato ad aggiungere l'opzione Fan Control "Advanced Fan Control" ed ho messo il grafico su tutte le vontole che mi uscivano nell'elenco a 100% da 25° a 60° ho messo tutto a 100% e niente, ma perchè per quale motivo non mi cambia niente?
    Tutte queste opzioni le ho cambiate aspettando ovviamente 10 minuti ma non iniziava a funzionare niente a 100%
    PS: Ho solamente la ventola della CPU quella che c'è sul dissipatore e nient'altro.
    Scheda Madre MSI B85M-E45
    Processore con Dissipatore Standard della Intel
    Intel i3 4170 3.70GHz

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da xxmasacrexxx4 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa per il disturbo ho appena provato questo programma siccome sento in continuazione il rumore della ventola oltre che ad essere fastidioso durante il gioco mi fa venir sonno ahahah, ed oltre questo mi rimane il rumore nelle orecchie tipo per 10-20 minuti
    Ho provato ad cambiare l'opzione CPU da 25% a 100% ma non è cambiato proprio niente, la ventola della CPU va sempre alla stessa velocità di prima, ho provato a mettere la varietà automatica e niente, ho provato ad aggiungere l'opzione Fan Control "Advanced Fan Control" ed ho messo il grafico su tutte le vontole che mi uscivano nell'elenco a 100% da 25° a 60° ho messo tutto a 100% e niente, ma perchè per quale motivo non mi cambia niente?
    Tutte queste opzioni le ho cambiate aspettando ovviamente 10 minuti ma non iniziava a funzionare niente a 100%
    PS: Ho solamente la ventola della CPU quella che c'è sul dissipatore e nient'altro.
    Scheda Madre MSI B85M-E45
    Processore con Dissipatore Standard della Intel
    Intel i3 4170 3.70GHz
    Non ricordo se Speedfan permetta di regolare manualmente anche la ventola della cpu, anche perché di solito quando c'è solo quella si lascia il compito alla scheda.
    Ad ogni modo, nel caso in cui si possa fare, hai controllato che da bios non sia già impostata la regolazione automatica? Se è già attivata una modalità tipo "cool&quiet" o "smart" questa entra in conflitto con Speedfan, e di conseguenza non funziona.

Comunque, a giudicare da questa immagine che ho trovato, la tua scheda dovrebbe essere già in grado di farti regolare manualmente la velocità della ventola in base alla temperatura, potresti provare. Per una sola ventola è decisamente più pratico di Speedfan, ed ha il vantaggio di funzionare appena acceso il pc.

Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,

Speedfan è piú adatto per gestire vecchie schede madri (Socket 775 o 1366) che avevano ancora BIOS classici e poche impostazioni.

La tua scheda come ha illustrato Egypt ha l'UEFI (tipo il BIOS).
    C'è una sezione come quella nell'immagine dove puoi impostare il profilo della ventola. Nel caso trovi le informazioni nel manuale. Ti consiglio questo metodo che è piú efficace.

+ Rispondi
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5

Autorizzazioni