+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    04/03/2012

Problema accensione pompe

Ciao ragazzi, vi scrivo per un piccolo problema, all'accensione del pc avvolte le pompe stantano a partire. Pensavo fossere i cavi a Y e li ho sostituiti, però il problema si ripresenta, avvolte parte una soltanto e l'altra stenta o stentano entrambe e poi partono. Se proprio non partono mi basta scollegarle e ricollegarle e poi vanno tranquillamente. Premetto che sono andate alla perfezione per 4 mesi e non ho toccato nulla quando il problema si è presentato. Le pompe sono collegate dirette all'alimentazione, uso il controller solo con il cavo tachimetrico per rendermi conto se girano oppure no.
    Case: Obsidian 800d MB:Rampage IV Extreme Cpu: Intel I 7 3930K Raffr:Liquid Cooling Ram: 16 Gb Corsair Platinum 2400 Gpu: 3 x Nvidia Gtx 780 HD: Ssd Raid0 2 X Corsair Neutron gtx 240GB + Corsair Neutron gtx 480gbMonitor: Samsung S27A950D 27" FULL HD 3D 2msAli: Corsair AX 1200i Ups: SMART-UPS 3000VA LCD 230V

Iscritto dal
    24/10/2011
    hai provato a collegarne 1 sola, a turno, e vedere se ti da lo stesso problema?

Iscritto dal
    06/11/2011
    Controlla bene il molex della pompa, mi è già capitato in passato che un pin di contatto tenda ad uscire dalla sede.

Io per sicurezza incomincerei con il smontarle e dargli una bella pulita all'interno in modo da escludere un problema.
    Nel caso il problema persista proverei, andando ad esclusione, utilizzando per qualche settimana un'altro alimentatore e senza utilizzare il controller (per renderti conto se girano basta un flussometro di quelli meccanici da pochi euro, quelli "con la ventolina" per intenderci).

Iscritto dal
    04/03/2012
    Ciao Cere, le pompe sono state smontate 2 mesi fa per il cambio tubi, ogni volta pulisco anche loro, non vorrei che fosse a questo punto il loro molex, come alimentazione ho circa 1700Watt di alimentazione, quindi non penso sia come mi hanno detto qualcuno mancanza di potenza all'avvio.
    Case: Obsidian 800d MB:Rampage IV Extreme Cpu: Intel I 7 3930K Raffr:Liquid Cooling Ram: 16 Gb Corsair Platinum 2400 Gpu: 3 x Nvidia Gtx 780 HD: Ssd Raid0 2 X Corsair Neutron gtx 240GB + Corsair Neutron gtx 480gbMonitor: Samsung S27A950D 27" FULL HD 3D 2msAli: Corsair AX 1200i Ups: SMART-UPS 3000VA LCD 230V

Iscritto dal
    04/03/2012
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    hai provato a collegarne 1 sola, a turno, e vedere se ti da lo stesso problema?

Ciao compaesano, anche io sono delle Marche! Sì, ho provato, vanno bene, ma come va bene la maggiorparte delle volte anche con 2 pompe, non lo fa sempre questo problema.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Wuillyc2 Visualizza il messaggio
    Ciao Cere, le pompe sono state smontate 2 mesi fa per il cambio tubi, ogni volta pulisco anche loro, non vorrei che fosse a questo punto il loro molex, come alimentazione ho circa 1700Watt di alimentazione, quindi non penso sia come mi hanno detto qualcuno mancanza di potenza all'avvio.
    Prova a collegare e scollegare il molex delle pompe per un po di volte e vedi se, dal retro del molex, i pin di connessione tendono a fuoriuscire dalla loro sede.
    Mancanza di potenza all'avvio è praticamente impossibile con quel popo di alimentatore che ti ritrovi.
    Problemi di pescaggio non dovresti averne, una volta che la vaschetta è più in alto e lo spurgo dall'aria è completo quindi escluderei anche questo problema.

Se certe volte si accendono e certe no e, quelle volte che non si accendono basta scollegare e ricollegare il molex, incolperei proprio quest'ultimo

Iscritto dal
    04/03/2012
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Prova a collegare e scollegare il molex delle pompe per un po di volte e vedi se, dal retro del molex, i pin di connessione tendono a fuoriuscire dalla loro sede.
    Mancanza di potenza all'avvio è praticamente impossibile con quel popo di alimentatore che ti ritrovi.
    Problemi di pescaggio non dovresti averne, una volta che la vaschetta è più in alto e lo spurgo dall'aria è completo quindi escluderei anche questo problema.

Se certe volte si accendono e certe no e, quelle volte che non si accendono basta scollegare e ricollegare il molex, incolperei proprio quest'ultimo

Oggi ad esempio tutto ok, nessun problema. La vasca è a caduta proprio sulle pompe, pè diretta si può dire, c'è solo un tubo di 1,5cm tra pompa e vaschetta.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Misura la tensione sul molex della pompa, o comunque più vicino possibile alla pompa stessa

Puoi avere anche 8kW di alimentatore ma se i fili sono troppo sottili, provocano una caduta di tensione deleteria...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni