+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza

pad termici per motherboard

Ciao a tutti, vorrei installare un kit di raffreddamento per la mobo, sono sprovvisto dei pad termici, si possono riutilizzare quelli che stavano sotto il dissipatore originale? eventualmente posso usare della pasta termica in micro dosi da poggiare sopra?

Iscritto dal
    12/11/2011
    Se i dissi si fissano in qualche modo puoi usare la normale pasta per CPU. Discorso diverso Ŕ se sono "volanti" e quindi ti servirebbe della pasta che sia anche adesiva...

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    sono dei waterblock, Ŕ un kit mobo della MIPS per Z68, ma Ŕ sprovvisto dei pad, non s˛ nemmeno se appunto ci andavano oppure era previsto l uso della pasta.

Iscritto dal
    12/11/2011
    No beh se sono waterblock trattali come tali, avranno un loro sistema di fissaggio; applica un sottile velo di pasta termoconduttiva e via!

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Monza e Brianza
    Dipende molto da dove viene posizionato il wb: Se il wb Ŕ singolo e va a coprire componenti tipo il chipset, potrebbe andare bene anche la pasta termica, mentre ad esempio sui mosfet solitamente viene utilizzato il pad in quanto si adatta meglio ad eventuali "dislivelli" tra i componenti da raffreddare...

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    ovviamente il mio problema si riferiva al mosfet, il chipset era giÓ sotto pasta. credo che Blepps abbia centrato il problema, il dislivello potrebbe compromettere l efficacia della pasta in sostituzione del pad termico. Ŕ che mi giran le balle spendere 10€ di spedizione per 5€ di pad termico

ADP
    ADP non Ŕ in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Ma hai controllato le indicazioni del produttore ?
    Un wb in fase di progettazione viene realizzato rispettano delle quote ben precise che tengono conto dell'utilizzo o meno di pad e dello spessore degli stessi . Segui bene le indicazioni del produttore che il rischio di fare danni c'Ŕ

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    indicazioni non ce ne sono, oltre ad un foglietto illustrativo dove indica di non stringere troppo le viti per non inarcare la barra di ritenzione dietro la mobo. in ogni caso sono orientato a prendere un foglietto di pad termico, mi sembra che sullo shop ne avete qualcuno, ADP sapresti indicarmi uno spessore adatto?

ADP
    ADP non Ŕ in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Mi posti il link al produttore dei waterblock esatti ?

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza

Autorizzazioni