+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 39

Iscritto dal
    04/11/2011

Integrazione su CM Stryker

Salve a tutti, dopo un periodo di pausa sto pensando di ritornare a liquido
    La prima cosa che volevo chiedervi è se ne vale la pena. Mi spiego meglio, adesso ho un corsair H100, passando ad un impianto a liquido con radiatore biventola (per forza di cose uno slim) avrei miglioramenti sostanziali?

L'impianto dovrà essere integrato all'interno di un Cooler Master Storm Stryker, quindi un radiatore biventola sul tetto ed un in basso (che vorrei aggiungere in seguito). Per il momento ho intenzione di liquidare la sola CPU e magari la mobo che è già predisposta (Maximus V Formula).

Vorrei una vaschetta con pompa integrata e vorrei utilizzare anche dei raccordi a sgancio rapido per facilitare le operazioni di smontaggio. A proposito, dove consigliate di montarli?

Avevo fatto un preventivo di massima e dovrei essere intorno i 300€. Ho scelto più o meno questi pezzi:
    - EK Supremacy Acetal + Nikel
    - Laing DC500 (ha sigilli, perdo la garanzia smontandola?)
    - XSPC Dual per Laing DCC (esiste una vaschetta single slot che integra la pompa?)
    - XSPC EX240
    - Tubo Primochill
    - Raccordi a compressione

Che ve ne pare?

Accetto consigli, critiche, insulti

Iscritto dal
    24/10/2011
    parti dal presupposto che qualunque kit a liquido assemblato da te è mediamente migliore di un All in One. Detto questo ti lascio ai consigli degli esperti

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    La mainboard sappiamo qual'è, il resto dei componenti ? che pretese hai in overclock ?

Iscritto dal
    04/11/2011
    Grazie per le risposte

Allora, il resto dei componenti: 2600K, Ram Vengeance, GTX 670 Direct CU II

Per il momento vorrei liquidare solo la CPU e forse la scheda madre. Ma sulla mobo sono ancora indeciso.

Non ho grosse pretese in OC, diciamo che non amo spremere ogni singolo Mhz dalla CPU. Adesso sono a 4.6Ghz, vorrei rimanere più o meno su quel target, ma cercando di abbassare le temperature.

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    se ne hai la possibilità metti i radiatori all'esterno, ne guadagneresti qualche grado

Iscritto dal
    04/11/2011
    eh lo so. Però vorrei integrare tutto all'interno del case.
    Comunque pensandoci un po' probabilmente riuscirei ad integrare un triventola frontalmente. Devo prendere per bene le misure

Iscritto dal
    04/09/2011
    Ah, ecco a che passavi! Il sistema ad aria che avevi non era male...

Io ho fatto una WS per comodità di manutenzione (che cmq faccio molto molto poco) e di arredamento, puntando al silenzio.
    Se non hai richieste particolari in OC, il comfort acustico non ha prezzo; devi però passare tutto a liquido, magari anche la modo se è calda (la mia non lo è ad esempio) e investire un po' in ventole.
    {Corsair500R White}{Seasonic X-760}
    {MaximusVGene}{i7-3770k YbrisCooled}{G.Skill ECO}{Gigabyte 570GTX EK fullcovered}
    {Samsung 830 128Gb}{Dell U2311H}{MX Revolution}

" Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. "

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Luka83 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte

Allora, il resto dei componenti: 2600K, Ram Vengeance, GTX 670 Direct CU II

Per il momento vorrei liquidare solo la CPU e forse la scheda madre. Ma sulla mobo sono ancora indeciso.

Non ho grosse pretese in OC, diciamo che non amo spremere ogni singolo Mhz dalla CPU. Adesso sono a 4.6Ghz, vorrei rimanere più o meno su quel target, ma cercando di abbassare le temperature.
    Un oveclock a 4.6 non è proprio poco , se hai intenzione di estendere i componenti da liquidare ha senso passare a liquido .
    Si può come sempre iniziare dalla CPU e man mano aggiungere i componenti, tieni presente però che un rad slim non è il massimo e il rischio è che noterai poca differenza con il sistema che utilizzi adesso.

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da smanet Visualizza il messaggio
    Ah, ecco a che passavi! Il sistema ad aria che avevi non era male...

Io ho fatto una WS per comodità di manutenzione (che cmq faccio molto molto poco) e di arredamento, puntando al silenzio.
    Se non hai richieste particolari in OC, il comfort acustico non ha prezzo; devi però passare tutto a liquido, magari anche la modo se è calda (la mia non lo è ad esempio) e investire un po' in ventole.
    Per la WS non avrei lo spazio. Adesso ho un H100 ma devo rimandarlo indietro perché la pompa fa rumore. È già il secondo che cambio per lo stesso motivo questa volta mi faccio restituire i soldi e prendo un impianto serio

Quote Originariamente inviato da ADP Visualizza il messaggio
    Un oveclock a 4.6 non è proprio poco , se hai intenzione di estendere i componenti da liquidare ha senso passare a liquido .
    Si può come sempre iniziare dalla CPU e man mano aggiungere i componenti, tieni presente però che un rad slim non è il massimo e il rischio è che noterai poca differenza con il sistema che utilizzi adesso.
    Bè si può fare sempre meglio . Con l'H100 e prima con il noctua D14 avevo max 78/80°C sotto linx. Sotto liquido, sempre con la stessa CPU, avevo 65°C ma con un triventola e su banchetto
    Credo che liquiderò solo la CPU perchè la VGA è bella fresca di suo. Dici che i componenti che ho indicato nel primo post posso avere buoni risultati?

edit.
    ecco la mia situazione attuale

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Si i componenti sono più che ottimi, l'unica cosa non proprio il massimo è il rad slim ( tra gli slim comunque quello è ottimo )

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni