+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 19 su 19

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    giÓ, ma non mi sembra nemmeno che abbia tanto spazio nemmeno li, se noti la vga se la prospettiva nn inganna sembra a filo delle gabbie, rad e ventole a fatica ci starebbero, una soluzione come ho fatto col mio avendo lo stesso problema , Ŕ quella di tagliare la base a mezza altezza delle bay5.25, in modo da spingere un po piu in dentro il rad con le ventole, in larghezza ci ballano dovrÓ bloccarlo con qualche espediente, io ho usato un portaventole da 140 che si incastra alla perfezione nel bay tenendo in piedi il rad in maniera sicura

Driving out Terrorists...
    Iscritto dal
    10/09/2012
    LocalitÓ
    Alcamo (TP)
    Mmm...sto pensando ad entrambe le soluzioni e, guardando attentamente come e' sistemato il mio hw, mi sono sorti due dubbi:

1. Tagliando la griglia per mantenere il contatto tra radiatore e ventole poi dove vado ad avvitare sto radiatore? Dovrei fare un taglio per far passare soltanto il waterblock come ben osservato da voi...ma anche li' il taglio non e' indifferente: mi conviene operare a sinistra? (e comunque rischiare di far un po' di danno...?)

2. Se uso la sistemazione al posto del castello degli HDD butto aria calda sul radiatore in direttissima...ho come scheda video una Lightning Extreme, che tra l'altro e' parente di 30cm in lunghezza...

Quindi tra i due rischi quale mi conviene correre? E da quale soluzione potrei ottenere il lavoro piu' pulito? (apparte cambiare case! )
    CPU: Intel Core i7 2700K; GPU: MSI N670GTX Power Edition; MoBo: Gigabyte G1.Sniper 2; RAM: 8Gb Patriot Viper 3 Series @2133 MHz; HDD: Western Digital Caviar Black 2Tb; PSU: Antec HCP-850W; CPU-Cooler: Corsair H60; Case: Antec Lanboy Air Yellow; Blu-Ray: Plextor PX-LB950SA; Monitor: Philips 273E3LSB; Mouse: SteelSeries Sensei; Mousepad: Steelseries QCK Demon Hunter Edition; Tastiera: Steelseries 7G; Cuffie: Steelseries 7H USB; Controller: Xbox 360 Controller.

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    se metti il rad in piedi in zona hdd per l' aria calda puoi ovviare mettendo le ventole che aspirano dal frontale e ti andrebbe a raffreddare anche mobo e aria alla vga, per quello che riguarda la griglia sul top invece per avvitarci il rad basta che lo tagli a filo dei fori su cui avvitare le ventole, intendo che non devi tagliare la griglia in modo tale che il rad ci passi attraverso, basta che lasci un po di griglia come cornice al rad su cui poggiarlo, in caso di pull non fÓ niente se fÓ da spessore tra ventole e rad, in questa configurazione vÓ bene lo stesso. prima te lo sconsigliavo in quanto questo Ŕ un rad da pull, Ŕ molto fitto e necessita di ventole di buona pressione, o pescaggio in caso di estrazione.

Iscritto dal
    10/09/2012
    LocalitÓ
    Alcamo (TP)
    Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    se metti il rad in piedi in zona hdd per l' aria calda puoi ovviare mettendo le ventole che aspirano dal frontale e ti andrebbe a raffreddare anche mobo e aria alla vga, per quello che riguarda la griglia sul top invece per avvitarci il rad basta che lo tagli a filo dei fori su cui avvitare le ventole, intendo che non devi tagliare la griglia in modo tale che il rad ci passi attraverso, basta che lasci un po di griglia come cornice al rad su cui poggiarlo, in caso di pull non fÓ niente se fÓ da spessore tra ventole e rad, in questa configurazione vÓ bene lo stesso. prima te lo sconsigliavo in quanto questo Ŕ un rad da pull, Ŕ molto fitto e necessita di ventole di buona pressione, o pescaggio in caso di estrazione.
    Grazie degli ottimi consigli...oggi pomeriggio appena ho un secondo a lavoro valuto uno schemino che mi sono fatto. Certo, per rovinare e rovinare tutto potrei anche pensare di cambiare case. Quando ho preso questo non pensavo di montare un H100, campavo di dissi ad aria, ma poi chiamala tentazione, o chiamala voglia di pulizia, o chiamali soldi facili a giro: me lo sono comprato!
    CPU: Intel Core i7 2700K; GPU: MSI N670GTX Power Edition; MoBo: Gigabyte G1.Sniper 2; RAM: 8Gb Patriot Viper 3 Series @2133 MHz; HDD: Western Digital Caviar Black 2Tb; PSU: Antec HCP-850W; CPU-Cooler: Corsair H60; Case: Antec Lanboy Air Yellow; Blu-Ray: Plextor PX-LB950SA; Monitor: Philips 273E3LSB; Mouse: SteelSeries Sensei; Mousepad: Steelseries QCK Demon Hunter Edition; Tastiera: Steelseries 7G; Cuffie: Steelseries 7H USB; Controller: Xbox 360 Controller.

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    in fondo non Ŕ che devi sderenarlo, basta che levi sta maledetta griglia e risolvi, anzi se la tagli bene puoi metterla dopo sopra il rad a coprirlo e quasi non si vedrebbe nemmeno che hai tagliato, o alla peggio vai dal brico ti compri un lastra forata simile alla tua griglia che costano una stupidata, la tagli a misura di tutta l' area da coprire il rad e torna come nuovo, magari deovrai solo dargli una spruzzata di nero sulla griglia del brico che solitamente son di colore chiaro

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ho preso in prestito questa foto dal case di Dave

Puoi andare a recuperare un p˛ di spazio sulla destra, nella zona bianca, perchŔ dall altra parte hai degli attacchi
    Le ventole non possono essere fissate direttamente sul rad?
    Controlla un p˛ le dimensioni....
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza Ŕ il tipo di insegnante pi¨ difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    10/09/2012
    LocalitÓ
    Alcamo (TP)
    Quote Originariamente inviato da heavydog70 Visualizza il messaggio
    in fondo non Ŕ che devi sderenarlo, basta che levi sta maledetta griglia e risolvi, anzi se la tagli bene puoi metterla dopo sopra il rad a coprirlo e quasi non si vedrebbe nemmeno che hai tagliato, o alla peggio vai dal brico ti compri un lastra forata simile alla tua griglia che costano una stupidata, la tagli a misura di tutta l' area da coprire il rad e torna come nuovo, magari deovrai solo dargli una spruzzata di nero sulla griglia del brico che solitamente son di colore chiaro

Quindi cosÝ facendo avrei il contatto tra radiatore e le ventole che tirano con il meno "danno" possibile...

Edit: ringrazio a tutti per i consigli! Opererˇ come consigliato da heavydog, ho giß smontato tutto e sto portando il case sotto i ferri!
    Mod potete chiudere!
    Ultima modifica: 11-09-2012 alle 12:37, di Or1on Motivo: Risolto!

Iscritto dal
    02/11/2012
    LocalitÓ
    Salerno
    Ma alla fine la griglia la si pu˛ togliere? Ho lo stesso case e l h100 di heavy

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    Si, ma devi tagliarla

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni