+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 19
    Driving out Terrorists...
    Iscritto dal
    10/09/2012
    LocalitÓ
    Alcamo (TP)

Ottimizzare le prestazioni del mio H100: qualche consiglio?

Salve a tutti, sono nuovo del forum e questo credo sia il mio primo topic ed il mio primo post in assoluto! Bando alle presentazioni vi espongo il mio quesito:

Sono possessore di un Corsair H100 e di un case Graphite 600T White Edition (sempre Corsair). Ho notato che la posizione suggerita da Corsair per il montaggio di suddetto dissipatore mi limita (e non poco) in prestazioni. Qualche suggerimento per posizionare meglio il radiatore? Vorrei trovare un modo per mettere le ventole in push ma con il radiatore montato su mi e' impossibile per ovvi motivi di spazio. Per ulteriori chiarimenti su come tengo montato il radiatore per ora potete vedere la foto. Non vorrei incorrere in troppi sbattimenti visto che questa e' una soluzione provvisoria e che nel giro di un anno vorrei passare a qualcosa di piu' performante...

Ringrazio anticipatamente tutti per l'eventuale aiuto!
    Icone allegate Icone allegate Ottimizzare le prestazioni del mio H100: qualche consiglio?-img_0424.jpg  
    CPU: Intel Core i7 2700K; GPU: MSI N670GTX Power Edition; MoBo: Gigabyte G1.Sniper 2; RAM: 8Gb Patriot Viper 3 Series @2133 MHz; HDD: Western Digital Caviar Black 2Tb; PSU: Antec HCP-850W; CPU-Cooler: Corsair H60; Case: Antec Lanboy Air Yellow; Blu-Ray: Plextor PX-LB950SA; Monitor: Philips 273E3LSB; Mouse: SteelSeries Sensei; Mousepad: Steelseries QCK Demon Hunter Edition; Tastiera: Steelseries 7G; Cuffie: Steelseries 7H USB; Controller: Xbox 360 Controller.

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    ora le ventole sono avvitate al top e sono in estrazione giusto? non vedo perchŔ tu non possa avvitare il rad al top e mettere le ventole sotto in pull, avresti lo stesso spessore.

Driving out Terrorists...
    Iscritto dal
    10/09/2012
    LocalitÓ
    Alcamo (TP)
    Ti rispondo con una foto esplicativa del problema...

Ottimizzare le prestazioni del mio H100: qualche consiglio?-img_0427.jpg

Come puoi ben vedere le ventole sono in una specie di "cassettone" fuori dall'area di montaggio...
    CPU: Intel Core i7 2700K; GPU: MSI N670GTX Power Edition; MoBo: Gigabyte G1.Sniper 2; RAM: 8Gb Patriot Viper 3 Series @2133 MHz; HDD: Western Digital Caviar Black 2Tb; PSU: Antec HCP-850W; CPU-Cooler: Corsair H60; Case: Antec Lanboy Air Yellow; Blu-Ray: Plextor PX-LB950SA; Monitor: Philips 273E3LSB; Mouse: SteelSeries Sensei; Mousepad: Steelseries QCK Demon Hunter Edition; Tastiera: Steelseries 7G; Cuffie: Steelseries 7H USB; Controller: Xbox 360 Controller.

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    a beh, capisco che hai cattive prestazioni con le ventole staccate dal rad hanno sicuramente dispersione di pescaggio, considerando poi che le cougar sono ottime in spinta e non in estrazione. non ti restano che due soluzioni: 1) tagli la griglia e ci metti il rad li' al posto delle ventole come detto all inizio, oppure sposti il rad se ci stÓ in piedi davanti o dentro le gabbie degli hdd (come l' ho messo io, e ti garantisco che con le ventole in pull ha prestazioni eccellenti sto H100)

Iscritto dal
    13/10/2011
    Non so quanto sia lungo il rad ma magari potresti metterlo dove sono posizionate attualmente le ventole.
    Devi poi creare un apertura per far passare il blocco wb-pompa.

//edit

mi hanno preceduto
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza Ŕ il tipo di insegnante pi¨ difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    al limite se proprio non vuoi tagliare la griglia del tutto, basterebbe con un tronchesino tagliare un quadratino di griglietta giusto per farci passare i tubi col wubbo/pompa

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    ecco, mentre Kappa lo pensava io lo scrivevo

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    LocalitÓ
    Roma
    Se non erro il radiatore dell'H100 Ŕ un biventola e se sý dovrebbe andare tranquillamente dove hai posizionato le due cougar

Iscritto dal
    13/03/2012
    LocalitÓ
    monza
    si ci sta, ma il suo problema Ŕ la griglia, se mette tutto sotto in profonditÓ non gli ci stÓ nulla, deve per forza o toglierla o creare un buco per farci passare la pompa, o spostare da li il tutto se ha altri spazi

Iscritto dal
    13/10/2011
    Qualcosa deve tagliuzzare di sciuro perchŔ il rad Ŕ pi¨ lungo delle due ventole se consideri anche gli ingressi dei tubi ecc.
    Dall' immagine che ha postato, sulla sinistra c'Ŕ un p˛ pi¨ di spazio se taglia la lamiera.
    Se non vuole mettere mano al dremel l' unica soluzione credo sia quella di mettere il rad dietro ai cestelli come consigliato da heavy....
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza Ŕ il tipo di insegnante pi¨ difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Autorizzazioni