+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Iscritto dal
    29/07/2012

Unboxing Aquacomputer MPS Flow 400

Ciao a tutti.
    Vi posto qualche foto dell'MPS flow 400, uno dei nuovi sensori di flusso dell'Aquacomputer.

Non l'ho ancora montato per cui le foto del montaggio e del funzionamento le metterò fuori fra un pò!
    Unboxing Aquacomputer MPS Flow 400-sdc16677kinetick.jpgUnboxing Aquacomputer MPS Flow 400-sdc16678kinetick.jpgUnboxing Aquacomputer MPS Flow 400-sdc16679kinetick.jpgUnboxing Aquacomputer MPS Flow 400-sdc16683kinetick.jpgUnboxing Aquacomputer MPS Flow 400-sdc16684kinetick.jpgUnboxing Aquacomputer MPS Flow 400-sdc16686kinetick.jpgUnboxing Aquacomputer MPS Flow 400-sdc16676kinetick.jpg
    Nell'ultima immagine vedete un piccolo diffusore da inserire all'interno nel caso i tubi dell'impianto abbiano un diametro interno inferiore a 10mm.

Se avete domande fatemele pure!

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Niente male.
    Ma che differenza c'è con quest'altro sensore:

http://www.aquatuning.it/product_inf...weradjust.html

Iscritto dal
    29/07/2012
    Allora, il sensore che tu hai postato è un sensore meccanico, composto da una girante.
    L'MPS ha un sensore basato su una differenza di pressione, sprovvisto quindi di parti meccaniche che girano. Inoltre questo sensore integra un termometro interno per misurare la temperatura dell'acqua.

E' collegato al computer tramite un cavo USB interno, e ha la possibilità di aggiungere un ulteriore sensore di temperatura, di venire collegato ad un aquaero tramite un aquabus, e permette di inviare al compurter tramite la connessione ad un connettore 3 pin per le ventole un segnale di allarme.
    Un incrocio tra quello che hai mostrato ed il mio è il "High Flow USB"

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Ottimo, avevo visto la presentazione e sono mooolto curioso di sapere come va
    Io uso i vecchi flowrate di aquacomputer e posso assicurare che hanno una precisione impressionante
    ADP Station <---> Black Edition

Iscritto dal
    13/10/2011
    E' un accessorio dell aquaero oppure funziona anche da solo con il suo softwerino?
    Ci sono alternative che possono essere integrate in un impianto con un eventuale funzione di allarme?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Grazie Kine.
    Io devo comprare un sensore di flusso ed ero rimasto con quello che ti ho linkato,però se sono usciti nuovi sempre della aquacomputer......
    Ora possiedo l'aquaero 5 e devo sceglierne uno...quale mi consigliate?...poi ho visto che del tuo ci sono vari tipi,flow 100,200 o 400.Che cosa cambia? (sono alle prime armi con il liquid cooling )
    Grazie e scusa l'intrusione!

Iscritto dal
    29/07/2012
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    E' un accessorio dell aquaero oppure funziona anche da solo con il suo softwerino?
    Ci sono alternative che possono essere integrate in un impianto con un eventuale funzione di allarme?
    Eccomi, allora... L'MPS funziona sia da solo tramite la connessione interna USB, sia con l'aquaero collegandolo tramite Aquabus. Di più non ti so dire perchè non ho l'Aquaero e non so come funziona l'aquabus. La funzione di allarme semplicemente è un cavo tachimetrico che manda un segnale ad un connettore per ventole sulla scheda madre, che se è a zero tramite impostazione di bios può far suonare un allarme.

Quote Originariamente inviato da MarcoPC Visualizza il messaggio
    Grazie Kine.
    Io devo comprare un sensore di flusso ed ero rimasto con quello che ti ho linkato,però se sono usciti nuovi sempre della aquacomputer......
    Ora possiedo l'aquaero 5 e devo sceglierne uno...quale mi consigliate?...poi ho visto che del tuo ci sono vari tipi,flow 100,200 o 400.Che cosa cambia? (sono alle prime armi con il liquid cooling )
    Grazie e scusa l'intrusione!
    Io ti consiglio di prendere i sensori nuovi. Costano un pò di più ma hanno tante funzioni e tante possibilità (tra cui un sensore interno di temperatura).
    Per quanto riguarda il suffisso numerico, indica il flusso massimo rilevabile dal flussimetro, ossia 100l/h, 200l/h, 400l/h; da notare inoltre che il flusso minimo rilevabile è il 20% del massimo, ossia 20l/h, 40l/h, 80l/h. Il vantaggio dell'High flow USB è che rileva tutto da 40l/h in su.

Personalmente ho preso il flow 400 perchè attualmente il mio impianto avrà un flowrate superiore a 80l/h, e potenzialmente avrà una seconda pompa in futuro... Scoprirò a breve la velocità del flusso, appena avrò finito di sistemare alcune cose e riempito di nuovo l'impianto.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ottimo visto che non ho intenzione di prendere un Aquaero...
    Sono curioso di vedere la prova su strada
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Grazie delle info.Quando sarà di passare a liquido (a breve) aprirò un thread e mi farò indicare il tutto.
    Perchè non ci fai qualche foto all'impianto?
    Io come pompa prenderò la Laing 500 1TPlus e raffredderò cpu e vga.Secondo voi quale mi conviene prendere ?

Admin Sezione Cooling
    Iscritto dal
    15/08/2011
    molto interessante, lo facciamo arrivare....

Autorizzazioni