+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    30/09/2012

Pulizia impianto e sostituzione liquido

Ragazzi rieccomi dopo tanto tempo, ero un'utente di PcTuner, sono qui per chiedere a voi esperti cosa mi conviene fare in quanto ho l'impianto montato da 3 anni a funziona benissimo però adesso il liquido UV Feder One ha perso luminosità sotto la luce UV, è normale giusto che a distanza di 3 anni succeda questo giusto?
    Nell'impianto non c'è traccia di alghe o sporcizia quindi direi che è tutto a posto ma se volessi cambiare il liquido senza smontare tutti l'impianto come posso fare?avevo pensato di far defluire il liquido smontando solo il radiatore poi lavarlo far uscire l'acqua dall'impianto e poi rimpiere il tutto con il liquido nuovo.
    Ho un'ulteriore cosa da chiedervi, i miei due neon uv secondo me hanno perso intensità è possibile questo?
    [CASE: Chieftec Matrix con 2*92 + 2*80 fans] [CPU: Intel Pentium 4 3.40 GHz] [MOBO: Asus P5GD1 PRO] [RAM: 2*512 MB DDR] [SK. VIDEO: ATI Shappire X850XT 256 Mb Pci] [HD: Maxtor Sata 200 Gb] [Hp Cd Rom & LG Cd/Dvd R-RW][Liquid Cooling By Ybris Eclipse + Laing DDC 350 + Radiatore OCLabs Extreme 2 + OCLabs PlexyBlock G3 Video + EK Multioption Res 150 Rev.2 + Feser One Acid Green Coolant]

Admin Sezione Cooling
    Iscritto dal
    15/08/2011
    Ciao Pacorik , ben ritrovato su TechArena.
    Abbiamo abbandonato PcTuner in massa un bel po' di tempo fa, siamo tutti qui, la' ormai è un cimitero.
    Il liquido va cambiato, specialmente quelli a base di glicole vanno sostituiti ogni anno.
    Per cambiarlo non ci vuole molto , svuota tutto e fai 3 4 giri con acqua distillata semplice ( va bene anche quella dei ferri da stiro ) per togliere i residui di colorante.
    Poi ci metti quello nuovo.
    Per i neon non saprei dirti di preciso, puo' essere pero' che si siano esauriti.

Iscritto dal
    24/10/2011
    Ben arrivato sul forum

Iscritto dal
    30/09/2012
    Alex PCT altro che cimitero, forse un cimitero è più attivo!!!
    Ok allora faccio come mi hai detto smonto solo il radiatore mentre i tubi li lascio montati, almeno così devo sbattermi meno.....
    Grazie del consiglio!!!
    [CASE: Chieftec Matrix con 2*92 + 2*80 fans] [CPU: Intel Pentium 4 3.40 GHz] [MOBO: Asus P5GD1 PRO] [RAM: 2*512 MB DDR] [SK. VIDEO: ATI Shappire X850XT 256 Mb Pci] [HD: Maxtor Sata 200 Gb] [Hp Cd Rom & LG Cd/Dvd R-RW][Liquid Cooling By Ybris Eclipse + Laing DDC 350 + Radiatore OCLabs Extreme 2 + OCLabs PlexyBlock G3 Video + EK Multioption Res 150 Rev.2 + Feser One Acid Green Coolant]

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    Ciao Pacorik
    io di solito per svuotare l'impianto stacco i due tubi dalla vaschetta (quello in uscita e quello in entrata) e soffio dentro ad uno dei due! vedrai che lo svuoti tutto.
    dagli una bella pulita con acqua distillata
    visto che devi fare il lavoro, hai valutato l'idea di sostituire tutto con tubi colorati, e usare acqua semplice bidistillata? è molto meglio dei liquidi feaser

Iscritto dal
    30/09/2012
    ho ancora un mezzo litro di Feser Oner Acid Green e un flaccone nuovo di Verde, devo smaltire prima questi.. poi mi piace vedere il liquido colorato nella vaschetta, lo so che l'acqua distillata sporca molto meno....

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    usali per la carbonara se devi smaltirli

Autorizzazioni