+ Rispondi
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 37
    ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Grande Domenico !!!

ogni minuto passato con te al telefono è stato un piacere che ricordo volentieri, ho un unico rammarico, quello di vivere distanti......
    altrimenti le mogli sarebbero state gelose del tempo che avremmo trascorso insieme
    ADP Station <---> Black Edition

Admin Sezione Cooling
    Iscritto dal
    15/08/2011
    Grazie per il contributo Domenico ... hai fatto un lavoro stupendo.

Iscritto dal
    04/09/2011
    Bello bello bello!!!

[Quasi quasi riesumo il CosmosS di mio fratello... uhm...]
    {Corsair500R White}{Seasonic X-760}
    {MaximusVGene}{i7-3770k YbrisCooled}{G.Skill ECO}{Gigabyte 570GTX EK fullcovered}
    {Samsung 830 128Gb}{Dell U2311H}{MX Revolution}

" Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. "

Metal HardCore User
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ADP Visualizza il messaggio
    Grande Domenico !!!

ogni minuto passato con te al telefono è stato un piacere che ricordo volentieri, ho un unico rammarico, quello di vivere distanti......
    altrimenti le mogli sarebbero state gelose del tempo che avremmo trascorso insieme
    Che ricordi Marco, ricordo che erano le 2 di notte, era da poco nata la Giada e noi parlavamo di diametri dei tubi, rame e cazzilli vari

Ma prima o poi l'incontro sà da fare purtroppo son 3 anni che non passo dalle tue parti

Quote Originariamente inviato da Alex Ta Visualizza il messaggio
    Grazie per il contributo Domenico ... hai fatto un lavoro stupendo.
    Grazie Capo avrei potuto far di meglio ma già vederlo così mi da un'immensa soddisfazione

Quote Originariamente inviato da smanet Visualizza il messaggio
    Bello bello bello!!!

[Quasi quasi riesumo il CosmosS di mio fratello... uhm...]
    Thx smanet

Il Cosmos S secondo me è tra i più belli che ci sono se non fosse per quel cacchio di gabbia per gli HDD che è totalmente inutile, antipatica e scomoda da questo pto di vista preferisco il cosmos liscio

Per la cronaca, ieri sera mi sono armato di (poca) pazienza e di attrezzatura ALTAMENTE professionale ho fatto un paio di test delle temperature

Le temperature analizzate sono:

- temp H2O loop CPU con sensore Senfu () collegato con pasta termica e nastro isolante su un ramo in rame (quel Senfu ha la sonda a pallina e non a piattina, ma cmq penso che la temp la rilevi "abbastanza" bene..)

- temp aria ho utilizzato il telecomando del condizionatore ( ), la "centralina" dei termosifoni ( ^2 ) e niente popò di meno che il mio Casio PRW-1300

Prima di analizzare il tutto, 2 premesse:

1. ho utilizzato questi 3 strumenti per acquisire la temp dell'aria perchè (ovviamente ) non mi fido di nessuno dei 3: i 2 telecomandi han dato più o meno una misura simile (il tele del condizionatore però non ha i decimali) mentre il Casio è sempre stato 5° sotto, probabilmente perchè alla Casio hanno applicato un "fattore di correzione", cioè il fatto che essendo utilizzato al polso la temperatura rilevata viene influenzata da quella corporea, infatti tutte le volte che confronto le temp tenendolo al polso corrisponde sempre ;

2. Ciò che più mi interessa sono le differenze di temperature, per questo ho utilizzato 3 strumenti, per verificare che più o meno corrispondesse.

Le temp sono state rilevate:

- TAMB sul tavolo a 6-7 metri dal PC;
    - TRAD cioè l'aria che usciva dal 360; ricordo che il PC ha 2 Ultra Kaze @ 5V in immissione sul frontale, una 120 in estrazione sul posteriore e 3 120x120 in estrazione sul rad superiore: le 4 ventole 120x120 girano a ~ 1200rpm (collegate alla MoBo ed impostato il QFAN su Silent).

Partiamo

TAMB:

[Integrazione Dual Loop] C.M. Cosmos S by king-foto0300.jpg

25° ~ 20.6° ~ 25.6°

TRAD IDLE:

[Integrazione Dual Loop] C.M. Cosmos S by king-foto0303.jpg

28° ~ 24.8° ~ 30.3° ( +3° ~ +4.2° ~ +4.7° )

TH2O IDLE:

[Integrazione Dual Loop] C.M. Cosmos S by king-foto0304.jpg

29.5°
    Quindi (SUPPONGO MA PROBABILMENTE SBAGLIO) all'incirca la TH2O e la TRAD si equivalgono, segno che il rad lavora nel migliore dei modi.

TCPU e TGPU IDLE:

[Integrazione Dual Loop] C.M. Cosmos S by king-foto0307.jpg

CPU: 45°/42°/46°/39° (+15.5°/+12.5°/+16.5°/+9.5° rispetto la TH2O)
    GPU: 36° (+6.5° rispetto TH2O)

Già qui mi sorge qualche dubbio, la differenza tra TH2O e CPU mi sembra enorme....10-15° in Iidle non sono troppi???

I dubbi aumentano passando alle temperature in full:

TRAD FULL:

[Integrazione Dual Loop] C.M. Cosmos S by king-foto0310.jpg

34° ~ 30.5° ~ 36.1° (+6° ~ +6.3° ~ +5.8° rispetto TRAD IDLE)

TH2O FULL:

[Integrazione Dual Loop] C.M. Cosmos S by king-foto0311.jpg

34.5° (+5° rispetto TH2O IDLE, e cmq questa temp continua a rimanere "uguale" alla TRAD)

TCPU e TGPU FULL:

[Integrazione Dual Loop] C.M. Cosmos S by king-aaaaaaaaaaa.jpg

CPU: 85°/82°/85°/80° ( +40°/+40°/+41°/+41° rispetto TCPU IDLE )
    GPU: 47° ( +11° rispetto TGPU IDLE)

Conclusione: c'è qualcosa che non va!!!!!!

La TCPU è ESAGERATAMENTE ESAGERATA in FULL, ok che il VCore l'ho tenuto più alto per la massima stabilità (con quella tensione giravo a 4.2GHz....) ma 40° di delta tra IDLE e FULL penso rappresentino un problema

Voi cosa ne dite??

Io non ho dati per fare un confronto quindi mi affido PIENAMENTE a voi ed ai vostri consigli

Ovviamente l'Eclipse è bello stretto ( nelle foto in alto si vede il dado a filo filetto) , la pasta e l'impronta "era" ok (era perchè la controllai qualche mese fa) e la pasta termica è la Noctua NT-H1

Thx

Dom

Natural Rage
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Innanzi tutto, bel sistema, bella integrazione ! Ora c'hai da smanettarci su parecchio

Per le temp, non so come si comportano gli i7, ma mi sembra ovvio che qualcosa non quadra.
    Ho guardato dei vecchi screen di quando "andavo a liquido" e il delta idle-full è di 20-25° con voltaggi abbastanza esasperati.

Aspettiamo che passi qualcuno di più ferrato, sono curioso di capire.

Di nuovo complimenti

i7 6700K - ga-z170mx-gaming 5
    gtx 1060 6Gb - 32Gb 2400 - Samsung 256gb 850 EVO

Iscritto dal
    04/09/2011
    Il problema "serio" del Cosmos S di mio fratello è che stato massacrato esteticamente e ha il tasto a sfioramente buggato....
    Semmai ti servisse qualche pezzo di ricambio, fa un fischio!
    {Corsair500R White}{Seasonic X-760}
    {MaximusVGene}{i7-3770k YbrisCooled}{G.Skill ECO}{Gigabyte 570GTX EK fullcovered}
    {Samsung 830 128Gb}{Dell U2311H}{MX Revolution}

" Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. "

Metal HardCore User
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da .Ozzy Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto, bel sistema, bella integrazione ! Ora c'hai da smanettarci su parecchio

Per le temp, non so come si comportano gli i7, ma mi sembra ovvio che qualcosa non quadra.
    Ho guardato dei vecchi screen di quando "andavo a liquido" e il delta idle-full è di 20-25° con voltaggi abbastanza esasperati.

Aspettiamo che passi qualcuno di più ferrato, sono curioso di capire.

Di nuovo complimenti
    Grazie, grazie mille Ozzy

Al momento non saprei davvero cosa provare...mi viene solo in mente di provare a case aperto visto che ho solo 2 ventole in immissione e 4 in estrazione...ed il chipset e la 6970 di calore ne fanno

Boh....sarebbe anche interessante rilevare la portata ma non saprei davvero come fare...

Quote Originariamente inviato da smanet Visualizza il messaggio
    Il problema "serio" del Cosmos S di mio fratello è che stato massacrato esteticamente e ha il tasto a sfioramente buggato....
    Semmai ti servisse qualche pezzo di ricambio, fa un fischio!

Fortunatamente di pezzi non me ne servono ma cmq terrò in considerazione

Per il tasto, io l'ho dovuto staccare ed accendo il pc da tastiera....mio figlio stava sempre lì ad accendere/spegnere e mi ha fottuto 3-4 HDD

Vediamo se qualcuno ha qualche idea sul mio problema e se i test delle temp che ho fatto sono giusti o no

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    gran bel lavoro king complimenti
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da king Visualizza il messaggio

La mia idea era di non costruire un impianto con solo tubo in PVC ma utilizzare anche del tubo in rame, quindi acquisto 3mt di tubo di rame (se non sbaglio diametro 8 interno e 10 esterno per non aver problemi ad infilarlo nel tubo in PVC) e tagliatubi.

Dopo tutta stà manfrina, se pò sapè cosa ho combinato???
    Come mai la scelta di utilizzare tubi in rame??
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    23/10/2011
    Il cosmos S mi ha sempre intrigato tantissimo come case (tranne per il costo). Ogni integrazione o mod fatta su di esso è quindi sempre una novità viste le numerose possibilità che offre!
    Complimenti, lavoro relativamente semplice, ma ben riuscito. Sono sempre dell'idea che sia meglio fare poco e bene piuttosto che tanto e male .

Autorizzazioni