+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    18/06/2012
    addo' s' mang'n l' strasc'nat c' l' cim d' rap

Modifica all'Antec KuhlerH2O 620

Salve a tutti, sono nuovo del forum, vi seguo da tempo e sono appassionato come voi di questo mondo da smanettoni.
    Veniamo alla questione:
    Ho da poco acquistato un Antec KuhlerH2O 620 per avere più efficienza dissipante e più spazio di manovra, occando per quanto possibile il mio prossimo FX 8350, (al momento ho un phenom x4 960 sbloccato a x6 e occato a 4 GHz in daily).
    Al momento non sono interessato a liquidare anche la GPU, quindi stavo pensando di eliminare il piccolo radiatorino di cui è dotato e accoppiare il gruppo wb/pompa con un Alphacool NexXxoS UT60 (2x120), sperando di ottenere i seguenti vantaggi:
    1) maggiori performance, magari superiori a prodotti analoghi al famoso H100;
    2) annullamento dei problemi dovuti alla corrosione causati dalla differenza dei materiali, tenendo presente che il radiatore originale è in alluminio, mentre il NexXxoS (come il wb) è in rame;
    3) la possibilità di utilizzare come liquido refrigerante della semplice acqua distillata, più facilmente reperibile rispetto ad additivi a base di glicole, prolungando, così, l’affidabilità del sistema;
    4) non ultimo, il costo finale dell’intera trasformazione che, tra kit H2O 620 (50 €) - radiatore NexXxoS + 1 lt di acqua distillata + 1 mt di tubo trasparente + 2 raccordi, si aggirerebbe intorno ai 120/130 €. (non male per un kit moddato all in one).

Pertanto, chiedo la vostra opinione particolarmente in merito a:

a) che ne pensate del sistema che ho in mente di realizzare? Prezzo/prestazioni?
    b) ritenete che la pompa integrata abbia potenza sufficiente per gestire la situazione, presumendo che sia identica a sistemi A.I.O. top di gamma, oppure è opportuno indirizzarmi al radiatore NexXxoS modello di minore spessore (quello alto 45 mm)?.

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi consigli e delucidazioni.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Uhm...non so se la pompa ce la fa
    Forse ti conviene vendere il sistema così com è ed assemblare uno ex novo.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    18/06/2012
    ho in animo di realizzarne uno davvero degno di essere annoverato tra i sisteme a liquido definiti "seri", ma più in la'... (il relativo carrello spesa mi dice come valore finale altre 370 euri!!) :-D

No, la verità è che il mio "sfizio/sfida" consisteva nel costruirne uno ibrido, limando i difetti tipici degli A.I.O. in commercio, sperando di ottenere prestazioni superiori ai top di gamma, spendendo "solo" una sessantina di euro in più ... come ho già detto, circa 130 € in totale, più o meno allineati agli H100 o ai nuovi e simili termaltake... ;-)

chissà se nel forum c'è qualcuno che ha già sperimentato qualcosa di simile e con quali risultati... :-)

Iscritto dal
    13/03/2012
    esperimenti simili ne sono stati fatti con risultati in entrambe le direzioni, a mio avviso fai una cavolata in quanto quel sistema funziona abbastanza bene cosi' com' è, moddandolo avresti problemi a spurgarlo se non con una procedura abbastanza ostica, allungando il loop o aumentando il diametro dei tubi potresti avere decadimenti delle prestazioni. poi la spesa non vale la candela, ammesso che tu riesca a migliorarne le prestazioni queste saranno nell ordine di 1/2° in meno e le 60/70€ che spenderesti in piu non sarebbero giustificate, quei soldi tienili per il tuo futuro impianto, con 70€ ti ci compri una pompa o un bel radiatore. Se poi quell Antec è li' che ti avanza e ti ci vuoi divertire facendo esperimenti allora il discorso cambia, puoi sbizzarrirti come ti pare

adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    In questo momento nel mercatino sono sicuro ci sono in vendita:

ACS 20€, biventola da 2x120 25€, mi sembra una vaschetta a 10€ totale 80€ (compresi 25€ di spedizione).
    Ti basta trovare una pompetta decente, di solito usata capita sui 50-60€, una 20€ di raccordi (nuovi).

Questo per dire che se ti accontenti entro i 150-160€ te lo fai l'impiantino e sarà sicuramente più performante della modifica da te pensata.
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

Iscritto dal
    26/03/2012
    Ciao e benvenuto!!

Concordo con quello che ti è stato detto finora il gioco non vale la candela....non avresti prestazioni migliori anzi! rischi di peggiorarle...
    rimane comunque il fatto che se lo fai per divertirti allora!!! fallo pure!! ma gli obiettivi che ti sei posto mah!! quì sul forum ci sono molte cose a riguardo.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Io ho un radiatore biventola 240 (2x120) in vendita nella sezione mercatino:

[SP] Varie, cooling, VGA ecc...

E se settimana prossima vieni a Lucca (al 90% io ci sarò il venerdì), posso farti la consegna a mano.

Iscritto dal
    18/06/2012
    Grazie a tutti per i consigli! a questo serve confrontarsi....

effettivamente mi fate intendere che le prestazioni della pompa integrata dell'Antec non sono adeguate a ciò che volevo realizzare...
    tra l'altro, ora come ore, il 620 regge a stento i 4 GHz del mio "finto x6"... :-) pazienza...

penso quindi di orientarmi alla realizzazione di un vero liquid cooling, in previsione di montare e... "tiracchiare" il mio prossimo FX...
    magari più in la' vi posto il kit che ho in mente, anche per chiedervi altri consigli in merito, dato che sono "nuovo" nel settore specifico... :-)

P.S.:
    sareste così gentili di linkarmi i siti dove altri hanno realizzato qualcosa di simile?
    sarei davvero curioso di vedere i risultati... grazie ancora!

adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Benvenuto Gabop,

tutti ottimi i consigli dei ragazzi. Fossi in te eviterei di moddare l'all in one e focalizzerei la mia attenzione in componenti entry level giusto per iniziare.

Queste cose non si fanno di fretta, racimula il gruzzoletto e poi agisci

Alex.

Autorizzazioni