+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    30/10/2012

Vaschetta quale acquistare?

Ciao a tutti,
    sono un nuovo utente del forum
    Vorrei un consiglio riguardo alla vaschetta. Meglio una cilindrica o una da posizionare nel bay?
    Le cilindriche sono tutte uguali e una marca vale l'altra oppure ne esiste una migliore di tutte?
    Grazie a tutti per i consigli!

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da thegamer Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo utente del forum
    Vorrei un consiglio riguardo alla vaschetta. Meglio una cilindrica o una da posizionare nel bay?
    Le cilindriche sono tutte uguali e una marca vale l'altra oppure ne esiste una migliore di tutte?
    Grazie a tutti per i consigli!
    Ti parlo non da espertone, ma comunque un paio di pc a liquido li ho fatti, la vaschetta prendi quella che più ti piace/ti scasina meno il loop/che entra meglio nel case.

Principalmente ha 2 funzioni, riempire il circuito d'acqua e levare l'aria che si forma all'interno, e questo praticamente tutte lo fanno.

Poi se hai bisogno che so, che ti indichi anche la portata d'acqua dell'impianto, ce ne sono con all'interno un flussometro.

Ultima modifica: 30-10-2012 alle 18:02, di Fabius Bile

Iscritto dal
    26/03/2012
    Ciao!! benvenuto

Anch'io non sono espertissimo di cooling...ma è una"disciplina"che seguo molto... il mio modesto parere concorda pienamente con quello di Fabius bile se non devi fare modding prendi quella che costa meno in base al case,spazio che hai ecc..

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ciao thegamer, benvenuto nell'Arena più pazza del mondo IT.

Tutti ottimi i consigli che ti han già dato, le vaschette cilindriche son quasi tutti uguali, quelle da bay forse un pò più semplici da integrare.

L'importante che qualunque vaschetta tu scelga, abbia all'interno un sistema anti-ciclone che permetta un rapido spurgo dell'aria presente nel loop e diminuisca sensibilmente il rumore (gorgoglio) all'interno della stessa.

Alex.

P.S.: cosa vorresti raffreddare a liquido? Possiede già altri componenti per l'impianto?

Iscritto dal
    29/07/2012
    Benvenuto Thegamer!

Per esperienza personale posso dirti che le vaschette da bay possono essere una bella rottura da riempire. Se propendi per questa opzione valuta anche su come riempire l'impianto in sicurezza!

Iscritto dal
    30/10/2012
    Grazie a tutti per il benvenuto

Mi sono già fatto un'idea dell'impianto che vorrei realizzare.
    Stavo pensando inizialmente di raffreddare solo la Cpu; userei un radiatore da 360 tipo il Coolgate che mi pace sia come estetica che per la possibilità di inserire un sensore di temperatura in uno dei fori presenti.
    Come pompa prenderei una Laing.
    Il wb sarà un Ybris Black Sun..ho dato un occhio al Supremacy della Ek ma non so sinceramente come siano le sue prestazioni. Il Black Sun è una garanzia in termini di prestazioni
    La vaschetta mi piacerebbe cilindrica perché la vedo più semplice da gestire soprattutto durante le operazioni di pulizia dell'impianto.

Autorizzazioni