+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Iscritto dal
    26/10/2012

Consigli vari (vaschetta/fillport)

Salve a tutti !

Ho una laing dcc 500, e solo per una questione di estetica stavo pensando di montare una vaschetta dualbay dove poterci integrare all'interno anche la pompa. Ho girato un pò in vari e-shop ma ho trovato solo vaschette compatibili con laing d5 o ddc; vanno bene anche per la mia ?!?

Volevo chiedere come sarebbe possibile montare sia una vaschetta cilindrica che una doppiobay, possibilmente con la pompa nella doppiobay; se è possibile ... Il tutto solo per motivi di estetica ... Magari quella cilindrica la monterei fuori dal case ... Ma di certo non posso fare un doppio loop perché raffreddo solo la cpu.

Altro punto, volevo creare due fillport per riempire e svuotare in tutta comodità il sistema. Con il mio sistema attuale mi sono fatto un idea di come fare per il fillport per riempire il sistema, ho invece molti dubbi per quanto riguarda quello per svuotare.

Considerate che il componente del sistema di raffreddamento più basso che ho è un radiatore da 140 montato accanto all'alimentatore in un corsair obsidian 800d. Quindi immaginavo di dover collegare un fillport più in basso possibile che sbuchi dal pannello frontale proprio sotto il logo corsair (anche se il fillport di scarico avrei preferito posizionarlo dietro, non credo che sia possibile ... ; forse potrei inventarmi qualcosa per posizionarlo sotto). Comunque aldilà della posizione come dovrei fare per il fillport di scarico ?

Iscritto dal
    24/10/2011
    Ciao Mahatma, intanto ti do il benvenuto sul forum

Iscritto dal
    26/10/2012
    Quote Originariamente inviato da Luigi Visualizza il messaggio
    Ciao Mahatma, intanto ti do il benvenuto sul forum
    Grazie BOSS

Iscritto dal
    26/05/2011
    ...pranzo ed analizziamo la situazione.

Iscritto dal
    26/05/2011
    in forte ritardo..pardon.

Primo punto, quanto parliamo di pompe DCC parliamo della tua Laing;
    Punto due, se ho capito bene vorresti mettere una doppia vaschetta solo per un fattore estetico, onestamente vai solo a complicarti la vita, comunque fattibile come cosa. Magari utilizzi la cilindrica esterna per il riempimento e la dual bay solo come "vaschetta di passaggio".
    Punto tre, il rubinetto per lo scarico va messo nel punto più basso del loop, nel tuo caso va a coincidere con il radiatore, metti un raccordo a T ed il gioco è fatto.

Potresti postare una foto della situazione attuale?

Alex.

Iscritto dal
    26/10/2012
    Quote Originariamente inviato da A13X Visualizza il messaggio
    se ho capito bene vorresti mettere una doppia vaschetta solo per un fattore estetico, onestamente vai solo a complicarti la vita,
    Ma io adoro come il mio sistema a liquido può complicarmi la vita, lo faccio pure per questo !

Comunque ci devo pensare bene a questa cosa delle due vaschette ...

pensavo di usare un liquido green mint mayhem pastel nanofluid.
    Sono indeciso se usare tubi trasparenti oppure un primochill uv green.
    Qualcuno di voi ha usato qualcuno di questi materiali ? Come verrebbe meglio secondo voi ?

PS : appena riesco posterò qualche fotina.

PPS : sono stato pure io ieri a Lucca. E devo dire che erano dei gran bei lavori, e quelli che mi sono piaciuti dippiù sono la prima integrazione a sinistra, molto piccola ed ordinata ! E naturalmente l'obsidian che mi pare di aver capito che ha vinto. Di quel lavoro non sono riuscito a capire dove stava l'alimentazione delle vga e come era sistemato il loop all'altezza delle due vaschette ... Qualcuno di voi ha visto meglio di me ?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Beh se ti piacciono le cose complicate....

Onestamente non ho mai usato additivi o coloranti strani...sempre tubi neri o trasparenti...non ho mai dato troppa importanza all'impatto estetico...mea culpa!!

Si in effetti anche io ho apprezzato il lavoro fatto da zerostress (quello a sinistra per intenderci). L'obsidian ha vinto, confermo.

Il lavoro non era ancora del tutto completo, mancavano appunto dei particolari sull'alimentazione delle vga, cosa intendi per com'era sistemato il loop all'altezza delle due vaschette?

P.S.: pure io ero a Lucca ieri ...eravamo in tanti ma ci siam parlati in pochi...uff...

Iscritto dal
    26/10/2012
    ho continuato sul thread di lucca

Iscritto dal
    26/10/2012
    Non mi e` chiara una cosa, quando si aprono i raccordi a sgancio rapido il liquido non esce ... quindi se sgancio il raccordo, per fare uscire il liquido da una delle due estremita` devo per forza staccare il tubo dal raccordo oppure il raccordo ha una specie di "valvola di sfogo" ?!?

comunque il modo + comodo per svuotare l`impianto (mi pare di aver capito ) e` attaccare due raccordi a compressione dove passa il liquido a questo
    , un altra uscita chiuderla col tappo, e l`ultima estremita` collegarci questo

+ questo

+ un raccordo a compressione e quando voglio svuotare il loop attacco un tubo ed apro il rubinetto. Il dubbio che mi viene e` che quando il rubinetto rimane chiuso potrebbe dare fastidio al flusso del liquido ...

Che ne pensate? Qualcuno riesce a partorire qualcosa di piu` semplice ?
    Ultima modifica: 09-11-2012 alle 00:13, di Pier@nto

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non si vedono le immagini...riuppale

Autorizzazioni