+ Rispondi
Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 112

Discussione: Entropic Project

Iscritto dal
    26/10/2012

Entropic Project

ogni sistema ordinato tende al caos

Eccomi qua`! Apro il thread perche` vorrei fare delle modifiche al sistema a liquido ma questa volta mi servira` tutto il vostro aiuto perche` vorrei che venisse fuori un lavoro pulito ed ordinato !

Ecco una foto dell'attuale loop ( abbiate pieta` e` il mio primo impianto a liquido !!! ) :

PS : in realta` la foto e` leggermente vecchia perche` ho coperto i cavi rossi dei led della vaschetta con dello scotch nero.

Il loop comprende :
    - alphacool cape fuzion 10
    - laing dcc 500 1PlusT
    - Phobya charger 140
    - Ybris Black Sun
    - Flowmeter koolance
    - magicool 360 slim
    - raccordi a compressione black nikel

I) Sicuramente il problema che risalta subito agli occhi e` la lunghezza eccessiva di alcune parti di tubo, quindi per prima cosa bisogna accorciare la lunghezza delle parti di tubo visibili !

II) La mia nuova razer retorilluminata di verde mi ha convito a cambiare da bianco a verde, quindi penso che usero` tubi trasparenti + mayhems pastel nano fluid green mint.

III) Quando avro` abbastanza soldi per comprare tutto, vorrei anche sleevare i cavi di nero e verde (tipo 4 neri e 2 verdi come proporzione), cosa che non ho mai fatto

IV) Vorrei aggiungere un fillport per riempire comodamente il sistema. E poi volevo trovare una soluzione che mi semplifichi l'operazione di svuotamento dell'impianto.(raccordo a t ...)

V) Devo cambiare il top della laing con questo :

VI) Abbandonata l'idea della doppia vaschetta.

Ecco una bozza di come sara` il loop definitivo :

Dovro` modificare il midplate perche` attraverso quest'ultimo ci dovra` passare la vaschetta e ci devo posizionare un rad da 140.
    I rettangoli bianchi sono dei pannelli di alluminio ai quali attacchero` vaschetta e pompa.

PS : non vi aspettate che il tutto sara` completato in poco tempo ... questa volta voglio fare le cose fatte bene !
    Ultima modifica: 07-12-2012 alle 19:41, di Pier@nto

Iscritto dal
    02/01/2012
    xche 2 pompe e 2 vaschette?? io te lo sconsiglio vivamente

Iscritto dal
    26/10/2012
    Quote Originariamente inviato da minicooper_1 Visualizza il messaggio
    xche 2 pompe e 2 vaschette?? io te lo sconsiglio vivamente
    E` solo una questione di estetica ... non fa mica danni !

Iscritto dal
    13/10/2011
    Anche il secondo rad mi sembra eccessivo per raffreddare solo la cpu o sbaglio? Ok che il 360 è slim però.....

Gli additivi in generale lasciano dei residui... forse Ichi ha usato il nano-fluid
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    26/10/2012
    si lo so, il secondo radiatore l'ho comprato all'inizio, quando il sistema non raffreddava a dovere ... ovviamente era colpa dell'impronta ...
    ormai cell'ho ... e comunque appena avro` i soldi, liquidero` pure la vga.

allora aspetto ichi

Iscritto dal
    02/01/2012
    si ho capito che è estetica ma montare 2 pompe diverse non mi piace proprio, poi la vaschetta interna cosi piccola sfigura dentro un 800d, ed il flussimetro va messo dritto sennò cosi stara tutto

Iscritto dal
    28/01/2012
    posso capire per ragioni estetiche aggiungere una vaschetta, ma la seconda pompa la trovo davvero inutile e in più ti complica il loop

per solo la cpu il rad da 140 è superfluo, però visto che ce l'hai già tanto vale metterlo, però perchè non lo metti sul fondo? togliendo la gabbia degli hd da 2,5 guardagni un sacco di spazio, per farci stare sia il rad che la pompa

Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Anche il secondo rad mi sembra eccessivo per raffreddare solo la cpu o sbaglio? Ok che il 360 è slim però.....

Gli additivi in generale lasciano dei residui... forse Ichi ha usato il nano-fluid
    in genere si, ma sto leggendo molto bene del mayhems pastel

ichigo se non mi sbaglio aveva usato l'aurora o qualcosa del genere, ed è proprio scritto che è indicato solo hai fini espositivi di qualche giorno

Iscritto dal
    13/10/2011
    Si, sono andato a ripescare il post... è l' Aurora supernova
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Hannibal ad Portas
    Iscritto dal
    01/01/2012
    quoto mini. (soprattutto per il flussimetro, deve stare il più orrizontale possibile, altrimenti da errori di lettura)

se vuoi 2 vaschette organizza in dual loop!

altrimenti limitati ad una se ora raffreddi un solo componente. per la sola CPU basta un radiatore SLIM da 360, basta che sia valido. Se ci sta come spazi valuta un Alphacool XT45 che raffredda benissimo anche una CPU+VGA e non è spesso come i radiatori da 60mm.
    il radiatore posteriore lo eliminerei quindi.
    inoltre, anche se lo vuoi usare, mettilo interno, un radiatore singolo esterno non ha molto senso, devi farci arrivare i tubi esternamente, e vale la pena fare ciò solo se esternamente c'è un radiatore "importante", come un 360 o 480, altrimenti non vale la pena. Piuttosto se proprio vuoi metterlo posizionalo internamente.
    Watercooled PC : GUREN KNIGHTMARE HAF X - - Notebook: CLEVO P150HM

Iscritto dal
    26/10/2012
    Quote Originariamente inviato da lukino90 Visualizza il messaggio
    posso capire per ragioni estetiche aggiungere una vaschetta, ma la seconda pompa la trovo davvero inutile e in più ti complica il loop

per solo la cpu il rad da 140 è superfluo, però visto che ce l'hai già tanto vale metterlo, però perchè non lo metti sul fondo? togliendo la gabbia degli hd da 2,5 guardagni un sacco di spazio, per farci stare sia il rad che la pompa
    pero` se non metto la seconda pompa come ci va l'acqua da una vaschetta all'altra ?

per rispondere a mini :
    del flussimetro proprio non lo sapevo, tra l'altro non c'era scritto da nessuna parte ... quindi lo devo tenere orizzontale o verticale ?
    la pompa scrausa in realta` serve solo a mandare l'acqua da una vaschetta all'altra, percio` non dovrebbe dare problemi il fatto che le pompe non siano uguali ... cioe` non sono in serie

la vaschettina mi piace tanto a me ...

PS: quanto so belli gli aurora !!!! peccato che distruggono tutto.

+ Rispondi
Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Autorizzazioni