+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 39

Iscritto dal
    04/09/2011

Liquidiamo 2 Radeon HD 7970 DirectCUII ?

Chiedo un vostro consiglio....

Mettiamo per pura IPOTESI
    Che abbia sotto mano un paio di 7970 CUII 3gb ( quelle triplo slot per capirci.. )

Dovrei risolvere 2 problemi:

- montarle sulla UD7 (x58)
    - liquidarle

Per il montaggio, probabilmente rimuovendo il dissipatore originale, riuscirei a sistemarle come se fossero 2 slot.
    Ma per il raffreddamento, non so se il solo WB sulla GPU possa bastare....

Dite che me la cavo piazzando delle ventole sul comparto ram/alimentazione ?
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ciao ufo, attualmente cosa hai a disposizione? Perch non dovrebbero bastare un paio di ventoline sull'alimentazione per tenerle a bada?

I fullcover son belli si....ma sono un'arma a doppio taglio

Iscritto dal
    04/09/2011
    Sono rimasto un poco indietro in ambito GPU
    Conosco discretamente bene le piccole GTX460... che sono quasi fredde, facili da gestire in overclock.

Queste ati non le conosco, inizio ora a vedere come fatto il pcb e capire quali punti devo raffreddare meglio.
    Sulla UD7, dispongo di 3 slot..
    vorrei fare una cosa del tipo:

- 7970
    - 7970
    - GTX460 ( fisica/cuda )

Il tutto liquidato.
    Mi limiterei a spogliare le schede degli ingombrandi dissipatori, piazzare i WB... e un paio di ventole strategicamente piazzate.
    Non vorrei giocarmi la vita delle ATI per non aver adeguatamente raffreddato i componenti.

Mi confermi che non obbligo il fullcover ?

O non vale la pena sbattersi..
    le monto ad aria ( magheggiando nel case con prolunghe p-expres )
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    12/10/2011
    bella ufo io sono piu o meno nella tua stessa situazione, trascurando il problema monetario sono davvero indeciso su come liquidare la 7950 se un full o il solo gpu, la differenza economica rilevante circa il doppio
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Iscritto dal
    04/09/2011
    Io sto ancora parlando per ipotesi ..
    Il fullcover lo escluderei... vado a spendere troppi soldini.
    i WB al contrario li ho in casa, dovrei comunque montare dei dissipatori sulle ram e alimentazione.
    Ultima modifica: 12-11-2012 alle 17:05, di ufomito
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    12/10/2011
    io nn mi fido piu di tanto di mettere quei dissipatori sulle memorie e per quello che sono titubbante se no lo avevo gia preso il wb solo gpu
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Iscritto dal
    26/05/2011
    Beh...se i wb gpu li hai in casa.....

Iscritto dal
    02/10/2012
    Localit
    Roma
    Quote Originariamente inviato da A13X Visualizza il messaggio
    Ciao ufo, attualmente cosa hai a disposizione? Perch non dovrebbero bastare un paio di ventoline sull'alimentazione per tenerle a bada?

I fullcover son belli si....ma sono un'arma a doppio taglio

Scusare se chiedo chiarimenti andando un po OT, ma alex in che senso a doppio taglio, quali sarebbe i benefici e gli eventuali contro dei fullcover.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Claudio84 Visualizza il messaggio
    Scusare se chiedo chiarimenti andando un po OT, ma alex in che senso a doppio taglio, quali sarebbe i benefici e gli eventuali contro dei fullcover.
    Beh...una volta che decidi di cambiare la vga difficilmente riesci a piazzare il fullcover...tante volte te lo dai sui denti. Un wb only gpu per tutta la vita (o quasi).

@Ufomito: son rimasto anche io indietro nel campo hw, almeno di un anno. Stasera mi leggo qualche recensione e ti dico

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da A13X Visualizza il messaggio
    Beh...se i wb gpu li hai in casa.....
    Son qui che fremono....
    Sono sprecati sulle GTX, non godono come dovrebbero...
    Cit. Albert Einstein

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni