+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 30

Iscritto dal
    19/11/2012

Problema rumore EK WaterBlocks Pompa EK-DCP 4.0

Salve, ho installato per la prima volta il mio primo impianto a liquido sono un giovincello in fatto di questi sistemi.
    Il tutto sembra funzionare bene ho la temperature in idle della cpu che sta sui 18 gradi avendo un fx 8350 a 4.9 ghz mi sembra un ottimo risultato.
    Il problema e' che la pompa in questione fa veramente troppo rumore l'ho anche rivestita di materiale fonoassorbente non giovando chissà quanti benefici.
    Aiutate posso postare foto e video eventualmente dell'impianto cosi' da sentire pareri dai + esperti. Io non la sopporto +!.
    Scusate se il primo messaggio e' questo ma il secondo sara' sicuramente di presentazione.
    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Andrea

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao Andrea.
    Io ho la stessa pompa, rimarchiata phobya però. Le pompe sono identiche.
    Premetto col dire che la pompa è nota per essere molto rumorosa. La pompa emette un più o meno costante fruscio dovuto alla componente elettrica e alla vibrazione del rotore, che io stesso ho sperimentato.
    E' però molto potente, e non è necessario tenerla a 12V. Fa conto che con 2 WB e 2 radiatori (tutti a bassa restrittività) riesco a stare sopra 1GPM con 5V ed assolutamente nessun rumore. Di conseguenza ti consiglio di undervoltare la pompa.

NB: per farlo però è necessario che prima la pompa sia completamente avviata, e per farlo è necessario che la pompa giri per una decina di secondi a 12 volt. Una volta avviata potrai undervoltarla
    Ultima modifica: 20-11-2012 alle 14:59, di Kinetick

Iscritto dal
    19/11/2012
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ciao Andrea.
    Io ho la stessa pompa, rimarchiata phobya però. Le pompe sono identiche.
    Premetto col dire che la pompa è nota per essere molto rumorosa. La pompa emette un più o meno costante fruscio dovuto alla componente elettrica e alla vibrazione del rotore, che io stesso ho sperimentato.
    E' però molto potente, e non è necessario tenerla a 12V. Fa conto che con 2 WB e 2 radiatori (tutti a bassa restrittività) riesco a stare sopra 1GPM con 4V ed assolutamente nessun rumore. Di conseguenza ti consiglio di undervoltare la pompa.

NB: per farlo però è necessario che prima la pompa sia completamente avviata, e per farlo è necessario che la pompa giri per una decina di secondi a 12 volt. Una volta avviata potrai undervoltarla

Ciao e grazie della risposta. Hai qualche marca modello per undervoltare la suddetta pompa? e diminuire cosi' il livello del rumore?perchè questo zzzzzzzzzzzzzzz (tipo ronzio di una zanzara) non è piacevole per niente.

Iscritto dal
    02/01/2012
    aspetta di spurgare l impianto e vedrai che il rumore diminuisce. lascia la vaschetta con il tappo aperto

Iscritto dal
    19/11/2012
    Quote Originariamente inviato da minicooper_1 Visualizza il messaggio
    aspetta di spurgare l impianto e vedrai che il rumore diminuisce. lascia la vaschetta con il tappo aperto

Grazie della dritta ma sono 9 ore che fa lo stesso rumore si dovrebbe essere spurgato.

Iscritto dal
    02/01/2012
    aggita il case ed il radiatore

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Magari l'hai già fatto, comunque, hai disaccoppiato la pompa dal case?

Iscritto dal
    19/11/2012
    Quote Originariamente inviato da minicooper_1 Visualizza il messaggio
    aggita il case ed il radiatore

L'ho fatto ieri e anche oggi in effetti l'impianto a tirato via alcune bolle ora pero' non tira fuori altre bolle neanche a lanciarlo dalla finestra.
    Chiudo la vaschetta? o la lascio sempre aperta?il rumore non e' diminuito.
    grazie

Edit: Sembra che le bolle d'aria non finascano + a secondo di come inclino il case si creano.
    Avra' mai una fine?tutto questo scuotimento e scombussolamento lo devo fare a vaschetta aperta?
    Ultima modifica: 20-11-2012 alle 12:05, di Proto1984

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Risposto al p.m.

Hannibal ad Portas
    Iscritto dal
    01/01/2012
    per spurgare la vaschetta deve stare aperta, altrimenti l'aria da dove esce?

devi muovere e scrollare il case per far uscire più aria possibile, altrimenti resta "intrappolata" nei radiatori soprattutto.

per la rumorosità della pompa, se è intrinseca del modello, c'è poco da fare, o la downvolti con un controller per farla andare più piano e fare meno rumore, oppure ciccia.
    Watercooled PC : GUREN KNIGHTMARE HAF X - - Notebook: CLEVO P150HM

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni