+ Rispondi
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 26

Iscritto dal
    17/10/2011
    Aggiunto altro oggettino al carrello :

1 x Phobya Balancer 150 Black Nickel, andando a sostituire l'attuale TecnoFront Challenge X2 (Ai tempi pensavo di fare un dual loop errore di gioventù!) da integrare internamente
    1 x Filtro a spugna circolare 65x10mm, rimodellando su misura!

Poi non mi resta che pensare a un air box da costruire!
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Iscritto dal
    17/10/2011
    Altre domandine in arrivo!!!

1) Immagino che prima dell'integrazione mi conviene dare una pulita interna al radiatore con qualche prodotto come in una vecchia guida? Qualche consiglio su che prodotto utilizzare e quanto tempo ci deve stare dentro? Mi conviene dare una controllata interna agli wb per la pulizia(è da circa 6 7 mesi che ho l'impianto montato)?

2) Per alimentare 9xPhobya Nano-G12 Silent Waterproof 1500rpm Multioption ho considerando un wattaggio di 23,76W complessivo (12V x 0.22A x 9N°ventole) considerando che ho un Lamptron FC5 V2, sempre che non abbia errato i calcoli, mi basta utilizzare un singolo canale giusto?

3)Indicativamente ho preso 3 x Ybris Cooling H2O Bidistilled Water. Per riempire l'impianto considerando il nuovo radiatore quanto liquido ci vuole? Se cmq me ne avanza una confezione la tengo per scorta non si sa mai

4)Altra curiosità la scelta della dimensione dei tubi cambia qualcosa a livello di rendimento oppure è solo estetico?
    Hardware:
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Admin Sezione Cooling
    Iscritto dal
    15/08/2011
    Se hai usato acqua distillata nell'impianto non serve pulire, non ci sono sostanze che provocano incrostazioni.

Le ventle le puoi collegare tutte su un canale dell'FC5 , prendi le prolunghe adatte cosi' non rovini i cavetti originali.
    Il Mora è un bel bestione, cosi' sui due piedi non saprei dirti quanta acqua ci va dentro ma direi che con tre litri in tutto dovresti starci tranquillamente.
    Per i tubi scegli a tuo piacimento , le prestazioni sostanzialmente non cambiano, calcola solo che con i 10/13mm c'è piu' scelta nella raccorderia e fai meno fatica a realizzare tutto l'impianto.

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Alex Ta Visualizza il messaggio
    Se hai usato acqua distillata nell'impianto non serve pulire, non ci sono sostanze che provocano incrostazioni.

Le ventle le puoi collegare tutte su un canale dell'FC5 , prendi le prolunghe adatte cosi' non rovini i cavetti originali.
    Il Mora è un bel bestione, cosi' sui due piedi non saprei dirti quanta acqua ci va dentro ma direi che con tre litri in tutto dovresti starci tranquillamente.
    Per i tubi scegli a tuo piacimento , le prestazioni sostanzialmente non cambiano, calcola solo che con i 10/13mm c'è piu' scelta nella raccorderia e fai meno fatica a realizzare tutto l'impianto.
    Per quanto riguarda le prolunghe ho messo queste nel carrello:
    1 x Phobya extension 3Pin Molex 30cm - black (per sicurezza caso mai non arrivasse il cavo elencato sotto)
    1 x Phobya Y-Cable 3Pin Molex to 9x 3Pin Molex 60cm - BLACK
    Per quanto riguarda i tubi rimango sui 10/13 era giusto per curiosità anche perché appunto dovrei cambiare tutti i raccordi!
    Per il liquido in caso estremo non riuscissi a riempire tutto se allungo con della normal distillata va bene lo stesso?
    Per i mora è necesseria la pulizia interna prima dell'uso?

Edit: Fin'ora ho sempre utilizzato la Ybris Cooling H2O Bidistilled Water! al massimo per le prove del loop la distillata quella normale da supermercato ma poi per l'impianto definitivo quella bidistillata e il colorante Primochill che era presente nel kit del sito.

Edit 2: La vaschetta Phobya Balancer 150 Black Nickel ha un ingresso 1/4G "in testa" per un eventuale riempimento dall'alto?
    Ultima modifica: 25-10-2011 alle 21:27, di Gargamella
    Hardware:

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le prolunghe ho messo queste nel carrello:
    1 x Phobya extension 3Pin Molex 30cm - black (per sicurezza caso mai non arrivasse il cavo elencato sotto)
    1 x Phobya Y-Cable 3Pin Molex to 9x 3Pin Molex 60cm - BLACK
    Per quanto riguarda i tubi rimango sui 10/13 era giusto per curiosità anche perché appunto dovrei cambiare tutti i raccordi!
    Per il liquido in caso estremo non riuscissi a riempire tutto se allungo con della normal distillata va bene lo stesso?
    Per i mora è necesseria la pulizia interna prima dell'uso?

Edit: Fin'ora ho sempre utilizzato la Ybris Cooling H2O Bidistilled Water! al massimo per le prove del loop la distillata quella normale da supermercato ma poi per l'impianto definitivo quella bidistillata e il colorante Primochill che era presente nel kit del sito.

Edit 2: La vaschetta Phobya Balancer 150 Black Nickel ha un ingresso 1/4G "in testa" per un eventuale riempimento dall'alto?
    Per la vaschetta ho risolto ho cercato un po in qua e in la sul forum!
    Rimane il dubbio sulla pulizia interna del Mora con qualche prodotto specifico, ed un eventuale uso della distillata in assenza di bidistillata!
    Hardware:

Iscritto dal
    17/10/2011
    Il prossimo fine settimana dovrei finalmente ordinare il tutto non vedo l'ora di mettermi all'opera
    Per uppare foto riguardandi l'integrazione posso continuare direttamente in questo topic? Non essendo un vero e proprio modding non so se sia il caso di aprire un nuovo topic nell'altra sezione
    Intanto ripropongo due domandine
    1) Prima di integrare il Mora devo effettuare la pulizia interna con qualche prodotto per rimuovere i residui di lavorazione o non è necessario?
    2) In assenza di bidistillata, ma non credo visto le quantità acquistate, posso mescolarci della normale distillata da supermercato?
    Hardware:

Admin Sezione Cooling
    Iscritto dal
    15/08/2011
    Ciao Garga, i radiatori vanno sempre controllati prima di metterli in opera.
    Nel caso del Mora non so dirti di preciso se possono esserci dei residui ( non credo ) pero' una passata preventiva è meglio farla.
    Basta l'acqua calda quando il radiatore è nuovo, non c'è bisogno di usare acidi in quanto non c'è calcare da rimuovere.

Tutto il worklog lo puoi postare qui, magari apri un 3ead nuovo in modo da poterlo seguire dall'inizio.

Iscritto dal
    15/10/2011
    Ciao Gargamella, vai tranquillo. Il Rad è fatto apposta per restare appeso ma ti consiglio di prendere le sue spallette di supporto in modo da distribuire meglio il carico.

LE trovi qui : http://www.ybris-cooling.it/watercoo...?cPath=236_237

ps: ottima la scelta del tubo bianco con le spiraline nere .... esce uno spettacolo

Figoooooo......anch'io .....segnateli già Alex, che appena mi viene voglia di sostituire i tubi sono miei .

Che portagomma ci metto con quel tubo? Dei compressione non mi sono mai fidato al 100%.........

Iscritto dal
    17/10/2011
    Ciao Garga, i radiatori vanno sempre controllati prima di metterli in opera.
    Nel caso del Mora non so dirti di preciso se possono esserci dei residui ( non credo ) pero' una passata preventiva è meglio farla.
    Basta l'acqua calda quando il radiatore è nuovo, non c'è bisogno di usare acidi in quanto non c'è calcare da rimuovere.

Tutto il worklog lo puoi postare qui, magari apri un 3ead nuovo in modo da poterlo seguire dall'inizio.
    Ok perfetto! Come sempre grazie della disponibilità
    Hardware:

Admin Sezione Cooling
    Iscritto dal
    15/08/2011
    Quote Originariamente inviato da stefano_sa Visualizza il messaggio
    Figoooooo......anch'io .....segnateli già Alex, che appena mi viene voglia di sostituire i tubi sono miei .

Che portagomma ci metto con quel tubo? Dei compressione non mi sono mai fidato al 100%.........
    NON TI FIDI DEI RACCORDI A COMPRESSIONE ?????

E secondo te tengo sullo shop quasi 300 tipi di raccordi a compressione per il gusto di allagare i pc alla gente ?

I compressione sono tra i piu' sicuri raccordi esistenti in circolazione, sta tranquillo.

Autorizzazioni