+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 26

Iscritto dal
    17/10/2011

[Upgrade liquid cooling] Antec 1200!

Salve a tutti! Intanto apro il topic ringraziando tutti voi e il supporto che avete dato a un povero nabbo come me che cerca di addentrarsi sempre di più in questa tana di matti!!
    Al momento vado un attimo di fretta (Sono richeisto da mia madre per un pò di sana manovalanza... E sempre un piacere andare a ritirare un armadio da amici) appena posso farò qualche foto decente dell'integrazione attuale che quelle disponibili al momento fanno pietà
    Intanto ho gia caricato il prossimo carrello dal sito ybris per l'upgrade dell'attuale integrazione Ecco qua la lista della spesa: ed ecco la prima domandina!

3 x Primochill Tube Primoflex Pro 10/13mm 3/8ID UV WHITE
    1 x Watercool MO-RA3 9x120 PRO black
    6 x Filtro Aria 120x120 mm BLACK
    6 x Phobya Nano-G 12 Silent Waterproof 1500rpm Multioption
    3 x Ybris Cooling H2O Bidistilled Water
    1 x Phobya extension 3Pin Molex 30cm - black
    1 x Phobya Y-Cable 3Pin Molex to 9x 3Pin Molex 60cm - BLACK
    3 x Spirale plastica BLACK 14mm ID

Secondo voi posso fissare senza problemi al pannello laterale (dove attualmente c'è l'altro rad) il MO-AR3 sfruttando i fori che dovrebbero essere adibiti per l'attacco a parete, oppure sarebbe troppo pesante per poter essere sorreto dalle viti su pannello?
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Admin Sezione Cooling
    Iscritto dal
    15/08/2011
    Ciao Gargamella, vai tranquillo. Il Rad è fatto apposta per restare appeso ma ti consiglio di prendere le sue spallette di supporto in modo da distribuire meglio il carico.

LE trovi qui : http://www.ybris-cooling.it/watercoo...?cPath=236_237

ps: ottima la scelta del tubo bianco con le spiraline nere .... esce uno spettacolo

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Alex Ta Visualizza il messaggio
    Ciao Gargamella, vai tranquillo. Il Rad è fatto apposta per restare appeso ma ti consiglio di prendere le sue spallette di supporto in modo da distribuire meglio il carico.

LE trovi qui : http://www.ybris-cooling.it/watercoo...?cPath=236_237
    Ottimo! Esattamente come funziona il montaggio di queste staffe? Tra Pannello==>Staffa ci sono viti? E tra Staffa==>Rad?

ps: ottima la scelta del tubo bianco con le spiraline nere .... esce uno spettacolo
    Inizialemente ero per un classico trasparente con le spiraline nere, poi ho visto qualche mod qui nel forum con i tubi bianchi e ho benpensato di fare l'abbinamento!! Ah altra cosa le spiraline nere di quel modello servono anche a fare curve più strette come quelle in metallo o hanno una valenza prettamente estetica?
    Hardware:
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Admin Sezione Cooling
    Iscritto dal
    15/08/2011
    Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio
    Ottimo! Esattamente come funziona il montaggio di queste staffe? Tra Pannello==>Staffa ci sono viti? E tra Staffa==>Rad?

Inizialemente ero per un classico trasparente con le spiraline nere, poi ho visto qualche mod qui nel forum con i tubi bianchi e ho benpensato di fare l'abbinamento!! Ah altra cosa le spiraline nere di quel modello servono anche a fare curve più strette come quelle in metallo o hanno una valenza prettamente estetica?
    hmm... devo aprirti una confezione per risponderti... ora non posso ma ti faccio sapere domani sera che ho un po' piu' di tempo.

le spirali in plastica piu' o meno si comportano come quelle in acciaio , hai pero' il vantaggio che sono da 1 mt ciascuna e copri tutti i percorsi.

Iscritto dal
    17/10/2011
    Perfetto! Resto in attesa
    Hardware:

Iscritto dal
    17/10/2011
    Altro dubbio! Il Rad a differenza dell'immagine può stare con tutte e due le uscite verso l'alto? Rispetto all'immagine del sito sarebbe ruotato di 90° verso destro!
    Hardware:

Admin Sezione Cooling
    Iscritto dal
    15/08/2011
    Allora... le due staffe si montano direttamente su 4 fori filettati gia' predisposti sul radiatore.
    Nel bundle delle staffe ci sono le 4 viti + rondelle per il fissaggio al radiatore ma mancano quelle per fissare il blocco alla parete del case.
    Nulla di problematico, bastano 4 viti 4MA + dadi che si trovano in qualsiasi ferramenta.
    Non posso farti foto perche' altrimenti dovrei togliere dall'imballo il radiatore e non è bello...
    Il rad puo' stare anche con i due raccordi in alto, nessuno lo vieta .

Iscritto dal
    17/10/2011
    Per le foto no problem penso di aver capito!
    Quindi le viti aggiuntive da comprare vanno a sostituire quelle del bundle passando direttamente da Pannello=>Staffa=>Radiatore, oppure una volta fissate le staffe con viti del bundle al radiatore, le viti aggiuntive vanno solo da pannello=>staffa?
    Altra cosa! Le staffe sono 2 ma di 2 misure diverse in lunghezza?

Edit:

Altra domanda dettata dalla curiosità il WB Black Sun Gpu è compatibile anche con la serie gtx 5xx?
    Poi nel loop attualmente ci sono 3 WB:
    1x BlackSun PVD BLACK
    2 x BlackSun GPU

in caso volessi aggiungere un WB per mosfet nb e sb per la Rampage III Extreme e un WB per le ram Dominator, considerando che ci sono due raccordi a sgancio rapido che strozzano un po il flusso, basterebbe la sola pompa Sanso PDH54 a gestire tutto?
    Ultima modifica: 23-10-2011 alle 18:48, di Gargamella
    Hardware:

Admin Sezione Cooling
    Iscritto dal
    15/08/2011
    Le viti fornite con le staffe servono a fissare le staffe al radiatore.
    Per fissare le staffe al pannello del case servono altre 4 viti che pero' non sono fornite. ( quando hai in mano tutto lo vedi subito )
    Le staffe, come si vede anche dalle foto sulla scheda tecnica, sono di due misure differenti, non so il perche' ... è una scelta costruttiva.

Il Black sun G è compatibile con tutte le schede video attuali e passate.
    Per la sanso non preoccuparti, piu' le dai da mangiare e piu' è contenta.
    Con altre pompe saresti costretto a sdoppiare il circuito.

Iscritto dal
    17/10/2011
    Le viti fornite con le staffe servono a fissare le staffe al radiatore.
    Per fissare le staffe al pannello del case servono altre 4 viti che pero' non sono fornite. ( quando hai in mano tutto lo vedi subito )
    Le staffe, come si vede anche dalle foto sulla scheda tecnica, sono di due misure differenti, non so il perche' ... è una scelta costruttiva.

Il Black sun G è compatibile con tutte le schede video attuali e passate.
    Per la sanso non preoccuparti, piu' le dai da mangiare e piu' è contenta.
    Con altre pompe saresti costretto a sdoppiare il circuito.
    Perfetto i dubbi, per il momento, sono stati eliminati! Mi rifarò vivo più avanti
    Hardware:

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni