+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Restyling Cosmos

Iscritto dal
    12/10/2011

Restyling Cosmos

pacchi in attesa.....

primo pacco ybris arrivato, in attesa del resto!!! ne mancano altri 2
    pacco2: wb vga
    pacco3: bplate
    Ultima modifica: 29-11-2012 alle 14:54, di FLESCIATO83
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

ADP
    ADP non Ŕ in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Nessun post riservato ???? Ma quindi ci fai vedere poco
    ADP Station <---> Black Edition

Iscritto dal
    12/10/2011
    intanto che attendo i due pacchi rimanenti avrei brisogno di un consigli per quanto riguarda il loop...

come si vede dalla firma ho due sanso ovviamente una basterebbe per tutto, trascurando questo dettaglio della quale ho gia discusso in un altro 3d, vorrei sapere se secondo voi per qualunche ragioen voi possiate pensare, e vi prego di sfoderare tutta la vostra esperienza, loop unico con sanso in serie o, loop separati:
    la sola vga+sanso+240
    la sola cpu+sanso+360
    considerando che ho anche la challenhe x2

poi un altra cosa, partendo dal presupposto che nn sono capace a sleving e in cista ci sono solo due cavi uno Ŕ quello della mainboard e ho intenzione di prendere questo adattatore, e ho cmq una domada su di esso, dentro i fili hanno lo stesso colere di un qualsiasi altro cavo dello stesso tipo? perche devo fare un colegamento manuale per far si di far funzionare il tasto d'accensione del cosmos

e per il cavo vga pensavo a queste due prolunghe
    questa per 8 pin
    e per il 6 pin

ps adp questo Ŕ il massimi del suggerimento
    Ultima modifica: 30-11-2012 alle 01:27, di FLESCIATO83
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da ADP Visualizza il messaggio
    Nessun post riservato ???? Ma quindi ci fai vedere poco
    non sono il tipo da post riservati... oltre al fatto che nn Ŕ un lavorone...
    la verita Ŕ che per la prima volta sono abbastanza soddisfatto del ordine che c'Ŕ nel case, e ho deciso di fare il pc unico colore..

ADP
    ADP non Ŕ in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Per i cavi ti direi di si, cioe' di solito i colori dei fili sono mantenuti identici a quelli di default. Purtroppo non posso garantirti che sia cosi' perche' magari questa azienda ha fatto una scelta controcorrente....anche se non credo. Comunque anche se i cavi fossero tutti dello stesso colore la posizione del pin non cambia e quindi a mio avviso il problema non si pone.

Per il quesito loop,
    tu stesso hai fatto riferimento all'inutilitÓ di mettere due pompe del genere in un loop unico, o due, cosi' poco impegnativi ed io comunque ti continuo a consigliare di usarne una. Se dobbiamo comunque mettere in conto di utilizzare entrambe, evitando di lasciarne una in un cassetto, dire che la miglior soluzione e' quella di costruire un loop unico . Quanto meno avresti una maggiore sicurezza, in pratica se si ferma una pompa l'altra continua a funzionare e siamo in condizioni di rischio quasi 0 .
    In questa configurazione sencondo me dovresti valutare la possibilita' di mettere le pompe in parallelo, visto che la prevalenza di suo e' piu' che sufficiente a gestire agevolmente il loop che vai a costituire ed almeno potresti ottenere un maggiore flowrate, sempre nell'ottica che i vantaggi sono relativi e la pompa c'e' e dobbiamo montarla
    Ultima modifica: 30-11-2012 alle 10:33, di ADP

Iscritto dal
    12/10/2011
    si si le due pompe sono in serie per forza, ed Ŕ davvero una cosa inutile, ma la regina nn puo stare nel cassetto...
    sto fremendo nn vedo l'ora che arrivi il wb ho preso per quanto nn mi fa impazzire esteticamente il full ek serie nuova, pero l'ho trovato alla metÓ del prezzo 500 anziche 100 nn ho potuto resistere

ADP
    ADP non Ŕ in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    Attenzione io ti ho consigliato in parallelo e non in serie. Sai la differenza tra parallello e in serie ?

Iscritto dal
    12/10/2011
    no in effetti no ...

in serie vuol dire ad esempio cosi verifichi che nn sto dicendo pazzata, adesso il mio loop Ŕ cosi e penso sia in serie
    vashetta radiatore24 pompa1 pompa2 rad 360 wb cpu vaschetta e penso sia in serie

ADP
    ADP non Ŕ in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    In serie, come e' adesso, le due pompe sommano la prevalenza, quindi se abbiamo una prevalenza di 7,5 mt per pompa, in serie avrai una prevalenza totale di 15 mt.

In parallelo le due pompe sono affiancate, ricevono acqua dalla stessa vaschetta in conteporanea e la spingo nel loop, dovrai utilizzare una Y, sempre in conteporanea. In questa configurazione e' la portata a sommarsi.

Iscritto dal
    12/10/2011
    alla fine mi vedo costretto a far vedere il pc subito.. nn chesia un lavoro eccezionale ma perche volevo aspettare lavoro ultimato cmq adesso Ŕ cosi

dal biventola che vedi passa attraverso le due pompe per risalire nel 360 e andare nella wb vedi immagine

come dici tu vuol dire se nn capisco male, dalla vschetta subito metto una Y o tra le due pompe?

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni