Aiuto. Laing DDC1T Plus, nuova revisione del PCB?
Salve ragazzi! :)
Mi sono appena iscritto a questo splendido forum e con il primo messaggio volevo chiedere gentilmente il vostro aiuto. (della serie, cominciamo bene :rolleyes:)
In pratica a me oggi è arrivata la suddetta pompa, nuova nuova da aquatuning. Nonostante sul esterno ci sia l'etichetta (quella con il codice a barre) con riportato i valori corretti della Plus, all'interno una volta smontata ho scoperto che sul PCB c'è la sigla "LAING DDC3.1-PWM 075-162".
Ma sbaglio o questa è la sigla della Laing DDC1T "liscia"?? Non dovrebbe essere 3.2 la Plus? :cry: Eppure sul etichetta attaccata alla pompa sono presenti i dati corretti della plus!
Il motore/corpo girante (se così si chiama) è di colore blu, mentre l'interno è rosastro. Qui ci sono quattro foto che ho fatto questo pomeriggio:
Foto 1 motore/corpo girante (se così si chiama)
Foto 2 Etichetta identificativa
Foto 3 PCB prima
Foto 4 PCB seconda
Cosa succede? E' forse una nuova revisione del PCB? Se vado a vedere le foto in rete lo stesso PCB lo ha anche la Swiftech MCP35X, ma anche la DDC1T "liscia" (la sorella minore)....quindi? La Laing Plus mi risulta, in tutte le foto che ho trovato, avere la sigla 3.2.
Sembrerebbe un "problema" analogo a QUESTO, anche se non si tratta della stessa situazione, nel suo caso si tratta di una Laing 3.25.
C'è un modo per verificare al 100% che si tratta della Plus tramite qualche misurzione precisa? O Tramite qualche caratteristica fisica "esclusiva" di questa versione? (calcolate che per ora sono in fase progettazione impianto, quindi come componenti ho solo la pompa e la vaschetta/Top XSPC)
Mi piacerebbe vedere il PCB di qualcuno che ha acquistato nelgli ultimi mesi (quindi ultimamente) una Laing DDC1T Plus (magari da aquatuning o ybris), così da poter verificare che abbia il mio stesso PCB.
P.S. Questo dubbio è nato dal fatto che quelli di Aquatuning in precedenza mi avevano inviato la pompa sbagliata (Laing DDC1T liscia) nella scatola della Plus! :doh: E Alex di Ybris gentilmente (che devo ringraziare infinitamente) me l'ha fatta sostituire con il modello esatto, ma adesso questa nuova che mi è arrivata (seppur riportando ora i valori corretti sulla targhetta), sembra abbia lo stesso identico PCB di quella che gli avevo spedito per la sostituzione! Cioè pare proprio lo stesso (con le stesse sbavature sui numeri 3321411, ma magari è un caso), sembra che abbiano trasferito il corpo della Laing che gli avevo spedito nell'involucro di una plus, il che è assurdo....ma dopo tutto l'accaduto non so più che pensare, erano quasi 3 settimane che attendevo questa pompa.
Vi supplico, datemi una mano, sono davvero col morale a terra....se potessi verificare il PCB di qualcuno di voi che l'ha acquistata di recente sarebbe già un buon inizio, anche se non una conslusione :( Grazie mille anticipatamente se avrete la voglia e la pazienza di aiutarmi.