+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consiglio ventole

Iscritto dal
    26/03/2012

Consiglio ventole

Ciao ragazzi devo comprare una coppia di ventole da mettere sul mio rad un ek coolstream XT 240.... cosa mi consigliate?? al momento vorrei spendere poco quindi max 10/11 eurozzi a ventola...

ho adocchiato le performanti e economiche scythe slip stream 1900 rpm 110.31 CFM qualcuno le conosce? Come si comportano?
    Ho visto anche le aerocool shark, con cavo slivato o ricoperto da guaina e i gommini antivibrazione nel bundle, avete qualche esperienza con questa ventola? come si comporta?

fatemi sapere grazie.....

Iscritto dal
    12/11/2011
    Hai detto solo che vuoi spendere poco ma come facciamo a sapere cosa ti aspetti dalle ventole per potertene consigliare una?
    Ti interessa di più che siano silenziose o che siano performanti e te ne freghi del rumore? Una via di mezzo?
    La ventola che hai citato tu sposta un sacco d'aria ma fa anche un bel frastuono con 37db, dipende da che cosa stai cercando.
    Come ventola prestante va sicuramente bene, posso indicarti quelle che ho scelto per il mio sistema anche se lo ho improntato più al silenzio.

Ho preso una enermax everest che è abbastanza silenziosa (poi dipende dai tuoi canoni e dal resto del tuo sistema) e termocontrollata in automatico, cosa che se non ti interessa puoi risolvere escludendo la sonda. Non muove chissà quanta aria ma sul case in estrazione va benone. Costa però un pelo più del tuo budget.

Sui radiatori invece ho preso altre ventole, fra cui una PAPST (costose per i miei gusti) che iniziano ad essere rumorose ma saranno controllate dall'aquaero 5. Altre due Akasa Apache mediamente silenziose e sotto i 15€ anch'esse controllate, una vecchia top motor che è pressochè equivalente a quella che hai menzionato tu ed una vecchia Scythe S-FLEX inudibile.

Se vuoi smuovere aria ma rimanere con una rumorosità contenuta ti consiglierei le apache, poi sta a te a seconda se controllerai dinamicamente la velocità o se le accendi e basta.

Iscritto dal
    22/10/2012
    CM R4 il perfetto mix fra silenziosità e potenza! a 12v fanno un po di rumore e spostano una marea d aria ma a 7-9v sono inudibili e spostano comunque abbastanza aria da raffreddare i radiatori! In più hanno i led blu! io le mie le ho pagate mi pare circa 7 euro e mezzo l una!

Iscritto dal
    26/03/2012
    Quote Originariamente inviato da Pidol Visualizza il messaggio
    Hai detto solo che vuoi spendere poco ma come facciamo a sapere cosa ti aspetti dalle ventole per potertene consigliare una?
    Ti interessa di più che siano silenziose o che siano performanti e te ne freghi del rumore? Una via di mezzo?
    La ventola che hai citato tu sposta un sacco d'aria ma fa anche un bel frastuono con 37db, dipende da che cosa stai cercando.
    Come ventola prestante va sicuramente bene, posso indicarti quelle che ho scelto per il mio sistema anche se lo ho improntato più al silenzio.

Ho preso una enermax everest che è abbastanza silenziosa (poi dipende dai tuoi canoni e dal resto del tuo sistema) e termocontrollata in automatico, cosa che se non ti interessa puoi risolvere escludendo la sonda. Non muove chissà quanta aria ma sul case in estrazione va benone. Costa però un pelo più del tuo budget.

Sui radiatori invece ho preso altre ventole, fra cui una PAPST (costose per i miei gusti) che iniziano ad essere rumorose ma saranno controllate dall'aquaero 5. Altre due Akasa Apache mediamente silenziose e sotto i 15€ anch'esse controllate, una vecchia top motor che è pressochè equivalente a quella che hai menzionato tu ed una vecchia Scythe S-FLEX inudibile.

Se vuoi smuovere aria ma rimanere con una rumorosità contenuta ti consiglierei le apache, poi sta a te a seconda se controllerai dinamicamente la velocità o se le accendi e basta.

Ciao hai ragione!! non ho detto la cosa più importante......comunque cerco un compromesso entro quel budget voglio il silenzio ma voglio anche la potenza ,le ventole saranno pilotate dal controller inegrato nel mio case (cm storm sniper) quindi cè la possibilità di downvolt. A casa ho 2 scythe ultra kaze che però pripio non ci entrano perchè sono 120x120x38 oppure due artic pwm ma a me sembrano poco prestanti per usarle sul rad,riguardo a push o pull bho!! non sò dipende dalla ventola che prenderò....

Grazie per il consiglio riguardo le apace,belle anche le viper

Nessuno mi dice niente delle aerocool shark?

Iscritto dal
    26/03/2012
    Quote Originariamente inviato da Kaba Visualizza il messaggio
    CM R4 il perfetto mix fra silenziosità e potenza! a 12v fanno un po di rumore e spostano una marea d aria ma a 7-9v sono inudibili e spostano comunque abbastanza aria da raffreddare i radiatori! In più hanno i led blu! io le mie le ho pagate mi pare circa 7 euro e mezzo l una!
    Grazie kaba, per i led non sarebbe un problema perchè ho una strip blu nel cassetto

Iscritto dal
    22/10/2012
    Quote Originariamente inviato da SerTek Visualizza il messaggio
    Grazie kaba, per i led non sarebbe un problema perchè ho una strip blu nel cassetto
    Le aerocool shark non sono per niente performanti... Servono piu che altro per smuovere l aria nel case! Le uniche ventole in cui ci spenderei dei soldi sono per l appunto cm r4 per quel budget li! Altrimenti noiseblocker o alpenfohn!

Iscritto dal
    26/03/2012
    Quote Originariamente inviato da Kaba Visualizza il messaggio
    Le aerocool shark non sono per niente performanti... Servono piu che altro per smuovere l aria nel case! Le uniche ventole in cui ci spenderei dei soldi sono per l appunto cm r4 per quel budget li! Altrimenti noiseblocker o alpenfohn!
    le alpenfohn sono da sbavo ma al momento fuori budget..invece le noiseblocker le vedo più come ventole silenziose che performanti...ne ho una a casa precisamente la BlackSilentPRO PLPS e mi farebbe comodo in questo momento aggiungere la seconda ma bho!! non soddisfa le mie aspettative. silenziosissima e bundle ricchissimo ma sposta poca aria secondo il mio parere.....

Autorizzazioni