+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 15

Iscritto dal
    12/11/2011

Fissare sensore temperatura

Avrei bisogno di una piccola consulenza su come fissare dei sensori di temperatura. In passato ho sempre usato quella specie di scotch giallo che accompagnava i sensori stessi ma quelli dell'aquacomputer han il braccino corto e non ne han messo manco mezzo cm assieme all'aquaero

Il problema più che altro mi si propone per quanto riguarda il monitoraggio di GPU e CPU. Pensavo di utilizzare un goccio di colla a caldo ma, benchè si liquefi intorno ai 150°, informandomi un po' su wikipedia pare che già sui 70° la colla perda la presa. Come potrei fare a posizionare le sonde sul retro della GPU ed a lato dell'IHS di un 3820? I 150° non li raggiungo di sicuro ma i 70° non dico siano dietro l'angolo ma quantomeno plausibili in estate e in full. L'unica altra opzione che mi è venuta in mente era il classico nastro isolante. Se posso evitare di impiastricciare tutto preferisco ma se è l'unico modo...

Iscritto dal
    13/10/2011
    io ho usato del nastro telato....è più bello e ha una presa migliore!

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

JCW
    JCW ora è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Pidol Visualizza il messaggio
    Avrei bisogno di una piccola consulenza su come fissare dei sensori di temperatura. In passato ho sempre usato quella specie di scotch giallo che accompagnava i sensori stessi ma quelli dell'aquacomputer han il braccino corto e non ne han messo manco mezzo cm assieme all'aquaero

Il problema più che altro mi si propone per quanto riguarda il monitoraggio di GPU e CPU. Pensavo di utilizzare un goccio di colla a caldo ma, benchè si liquefi intorno ai 150°, informandomi un po' su wikipedia pare che già sui 70° la colla perda la presa. Come potrei fare a posizionare le sonde sul retro della GPU ed a lato dell'IHS di un 3820? I 150° non li raggiungo di sicuro ma i 70° non dico siano dietro l'angolo ma quantomeno plausibili in estate e in full. L'unica altra opzione che mi è venuta in mente era il classico nastro isolante. Se posso evitare di impiastricciare tutto preferisco ma se è l'unico modo...

È nastro in kapton
    Nastri per mascheratura Nastro per verniciatura Kapton 12mmx33m Tesa 51408-00007-00 consegna in 24 ore

Iscritto dal
    12/11/2011
    Buono a sapersi JCW ma mi scoccerebbe un po' lasciar giu 30€ di nastro per poi andarne ad usare un centrimetro scarso...

Il tuo metodo Bong313 ha retto nel tempo? Le poche cose adesive che avevo utilizzato nel vecchio pc con il passare del tempo han ceduto un po', logorate dall'escursione termica all'interno del case suppongo. All'interno del cabinet più di un neon era sceso di un palmo in verticale sotto il suo stesso peso rispetto alla posizione iniziale. Il tutto fra l'altro lasciando una strisciata di colla abbastanza schifosa da vedere, oltre a molto difficile da rimuovere.

Posso guardare se ho da parte del telato ma dubito... Più che altro mi importa che anche con gli sbalzi di temperatura rimanga duraturo e che col tempo la colla non diventi schifosamente pastosa come quella del nastro isolante classico.

JCW
    JCW ora è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Ti ho linkato RS come esempio, magari lo trovi anche da fonti alternative...

Iscritto dal
    13/10/2011
    io l' ho tolto dopo una anno (perchè sto rifacendo il pc) ed era ancora in posizione a fianco della gpu....quello che uso io è della coroplast e l' ho trovato in un autoricambi....è fatto proprio di tela (sembra tessuto) e tiene da paura

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    12/11/2011
    Per curiosità dove lo hai messo di preciso il sensore per la GPU? Sul retro del pcb o proprio sul lato del chip?

Iscritto dal
    13/10/2011
    proprio sul lato del chip.....mannaggia non ho nemmeno una foto!
    comunque lo ho messo a diretto contatto con l' heat spreader su un lato (non sotto il dissi)....fai conto che il sensore faceva circa 5mm di altezza mentre la gpu ne farà 3, quindi ho dovuto modificarlo tagliandolo circa così

Fissare sensore temperatura-fc-5-v2-thermal-sensors.jpg

poi sopra il nasto telato ho messo del nastro di alluminio che da una rigidità extra in modo che non si muova

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Per nastro di alluminio non intendi il nastro americano, vero? Perché altrimenti si potrebbe provare con quello, ma "vero", non le imitazioni
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    13/10/2011
    no no nastro di alluminio vero....quello per isolamenti, costa un po ma torna sempre buono....e ocio ad usarlo che è metallico, quindi conduce!!

Autorizzazioni