+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    02/11/2012

Che ne pensate? Consigli x gli acquisti...

Radiatore da 1300 W Koolance mod. HX-480HL, più gruppo mod. KIT-EHX1320CUV da 4x120 mm ventole, più base ENC-480 per alloggiamento radiatore e gruppo ventole

Radiator, 4x120mm 11-FPI Copper
    Radiator/Fans/Shroud Assembly Kit, 4x120mm, Copper
    4x120mm Radiator Enclosure/Riser

Questo e' il gruppo rad.

Gruppo serbatoio-pompa e controllo di velocità ventole, portata pompa, controllo 3 punti temp. e shutdown automatico per temp. superiori al setting tutto da pannello illuminato frontale da 5"1/4 mod. RP-1005 V1.
    http://koolance.com/files/products/m...v2_d102eng.pdf

La pompa installata è il mod. PMP-400. Questa: Koolance pompa PMP-400 [10mm, 3/8" ID] - Ybris Cooling

Che ne pensate di questo sistema? A me il gruppo rad convince e non poco... Di meno pompa e controller (vaschetta). Dovrei pilotare una x58 con xeon L5520, socket 1366, 8MB di cache, 45nm, 60w tdp, quad core hyper thread (8 core tra fisici e virtuali). E più in la' una vga..sicuramente va più che bene per le mie esigenze,però in prospettiva futura mi sembra adeguata come piattaforma per poter utilizzare i componenti a liquido almeno un anno o due, ed anche come modding mi sembrano fatti bene..

Grazie

Iscritto dal
    26/05/2011
    Tanta bella roba....anche se il costo finale mi sembra un pò eccessivo.

Stasera non posso...riesco a leggere tutti i dettagli dei componenti domani per pranzo

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da A13X Visualizza il messaggio
    Tanta bella roba....anche se il costo finale mi sembra un pò eccessivo.

Stasera non posso...riesco a leggere tutti i dettagli dei componenti domani per pranzo
    ... A parte il costo..

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Concordo con Alex sul costo, ma se per non è un problema la configurazione ci può stare, è che forse con qualcosa di più economico e mirato si riescono a ottenere migliori prestazioni.

P.S. Magari lo sai già, 1300W non sono la somma delle potenze elettriche, lui dissipa 1300W termici che non coincidono con quelli elettrici dei componenti.
    Un alimentare da 1000W non dissipa 1000W di potenza termica (detto proprio da grezzo).

Iscritto dal
    02/11/2012
    Il discorso dave e' che li avrei trovati ad un prezzo molto basso i pezzi di cui parlo ... Intendo il gruppo rad ed il gruppo pompa e tanica... La spesa equivale al costo di prendere un rad 360 di buona fattura (come rx360) più pompa dcc500 e xspc dual laing

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
    Un alimentare da 1000W non dissipa 1000W di potenza termica (detto proprio da grezzo).
    E meno male, altrimenti avrebbe un'efficienza dello 0%
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da BloodFlowers Visualizza il messaggio
    Il discorso dave e' che li avrei trovati ad un prezzo molto basso i pezzi di cui parlo ... Intendo il gruppo rad ed il gruppo pompa e tanica... La spesa equivale al costo di prendere un rad 360 di buona fattura (come rx360) più pompa dcc500 e xspc dual laing
    Ah bhè allora è giustificabile, però alla stessa cifra quindi, avresti qualcosa di nuovo, suppongo che siano usati gli altri pezzi che trovi a meno

Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    E meno male, altrimenti avrebbe un'efficienza dello 0%
    Una volta un commerciale di nota ditta di UPS, mi disse che l'UPS che volevo mettere in cabina (160 kVA, autonomia 60 min.) necessitava di un condizionatore che abbattesse un carico termico di 160 kW , per sicurezza l'ho precisato

Iscritto dal
    02/11/2012
    Io compero sempre tutto usato...
    Così posso provare sempre cose diverse..

Autorizzazioni