+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 24

Iscritto dal
    23/12/2012

Nuovo e primo impianto a liquido.

Salve a tutti. Questo è il primo messaggio, ma vi seguo in modo silenzioso da un pò di tempo , complimenti per il lavoro che fate .

Apro questo topic per chiedervi un consiglio per il mio primo impianti a liquido.

La mia configurazione è:

CPU: Intel I5-2500k
    Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 212 EVO
    Scheda Madre: Msi Z68A GD65
    RAM: Corsair Vengeance L.P. 1600MHz 8GB
    Ali : Strike X Power 500W
    SSD/HHD: Kingstone SSDSnow V 128GB/ WD Caviar Green 1TB
    Scheda Video: Sapphire 7870 OC Ghz Edition
    Case: Banchetto home-Made creato su misura della configurazione del liquido.

Avrei intenzione di liquidare Cpu e Gpu, Cpu da subito Gpu con calma ma pompa e radiatore devono essere già predisposti anche per la Gpu.

La lista della spesa che ho pensato è la seguente.

Ybris Black Sun Acetal Black Xtreme Intel
    XSPC Radiatore RS360 Black
    Laing pompa DCC 350 12V
    XSPC Reservoir per pompe Laing DCC

Waterblock pompe radiatori e vaschette me li sono studiati per bene.. per il resto sono veramente spaesato

Un 360 basta per raffreddare senza problemi un 2500K e una 7870 entrambi Occati?
    Raccordi tubi controller mi serve l'aiuto di voi esperti. .

A voi la tastiera

Iscritto dal
    22/10/2012
    Quote Originariamente inviato da ElleGi92 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Questo è il primo messaggio, ma vi seguo in modo silenzioso da un pò di tempo , complimenti per il lavoro che fate .

Apro questo topic per chiedervi un consiglio per il mio primo impianti a liquido.

La mia configurazione è:

CPU: Intel I5-2500k
    Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 212 EVO
    Scheda Madre: Msi Z68A GD65
    RAM: Corsair Vengeance L.P. 1600MHz 8GB
    Ali : Strike X Power 500W
    SSD/HHD: Kingstone SSDSnow V 128GB/ WD Caviar Green 1TB
    Scheda Video: Sapphire 7870 OC Ghz Edition
    Case: Banchetto home-Made creato su misura della configurazione del liquido.

Avrei intenzione di liquidare Cpu e Gpu, Cpu da subito Gpu con calma ma pompa e radiatore devono essere già predisposti anche per la Gpu.

La lista della spesa che ho pensato è la seguente.

Ybris Black Sun Acetal Black Xtreme Intel
    XSPC Radiatore RS360 Black
    Laing pompa DCC 350 12V
    XSPC Reservoir per pompe Laing DCC

Waterblock pompe radiatori e vaschette me li sono studiati per bene.. per il resto sono veramente spaesato

Un 360 basta per raffreddare senza problemi un 2500K e una 7870 entrambi Occati?
    Raccordi tubi controller mi serve l'aiuto di voi esperti. .

A voi la tastiera
    Ti dico da subito che un rs360 non penso basti essendo slim... forse forse un EX360 farebbe meglio al caso tuo...
    Come pompa ti consiglierei una laing 500 anzichè una 350... è nettamente superiore e ti assicurerebbe qualsiasi modifica futura...
    Vaschetta va bene quella... se t interessa io ho quella per 1-2 pompe da vendere...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Benvenuto nell'Arena ElleGi92.

Concordo con Kaba, scegli un radiatore più performante e valuta un Laing 500...non te ne pentirai.

Raccordi sicuramente a compressione e tubo Primochill (anche se costa un occhio della testa...dall'ultimo anno il prezzo al mt è quasi raddoppiato), il tutto 10/13 mm.

Cosa vorresti dal controller? Budget? Un Lamptron FC-5 V2 sarebbe perfetto. Dipende i parametri che vuoi monitorare.

Alex.

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da A13X Visualizza il messaggio
    Benvenuto nell'Arena ElleGi92.

Concordo con Kaba, scegli un radiatore più performante e valuta un Laing 500...non te ne pentirai.

Raccordi sicuramente a compressione e tubo Primochill (anche se costa un occhio della testa...dall'ultimo anno il prezzo al mt è quasi raddoppiato), il tutto 10/13 mm.

Cosa vorresti dal controller? Budget? Un Lamptron FC-5 V2 sarebbe perfetto. Dipende i parametri che vuoi monitorare.

Alex.
    Dai retta al Pitullo. Per il controller, se non hai problemi di budget, valuta anche Acquaero 5, e' fantastico e mille accessori.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da mm99 Visualizza il messaggio
    Dai retta al Pitullo. Per il controller, se non hai problemi di budget, valuta anche Acquaero 5, e' fantastico e mille accessori.
    Il Top

Iscritto dal
    23/12/2012
    Radiatore e pompa cambiata per il controller non ne ho proprio idea.. Per le ventole ho un touch-1000, per il liquido può servire? Oltre a controllare le ventole del Rad e downvoltare la pompa?
    Datemi qualche info intanto studio :P

Iscritto dal
    22/10/2012
    Radiatore e pompa cambiata per il controller non ne ho proprio idea.. Per le ventole ho un touch-1000, per il liquido può servire? Oltre a controllare le ventole del Rad e downvoltare la pompa?
    Datemi qualche info intanto studio :P
    Le laing 500 sono veramente silenziose... Te lo dico avendola provata personalmente sulla mia vaschetta della xspc (smontata giusto ieri perchè ho preso una rp401x2 da 1 slot perchè devo fare lo swap a 2 pompe in serie)

Detto cio non penso ti serva un controller per downvoltarla! Poi ovvio se hai gia un controller delle ventole non serve che tu ne compri un altro... Io ne ho uno schifosissimo della scythe di cui 2 canali non vanno e neanche il display ma va benone per downvoltare le cm r4! haahahahhahaha

Iscritto dal
    20/10/2011
    Guarda questa recensione. Oreste in queste cose e' un mago.
    Recensione Aquacomputer Aquaero 5 XT

P.S. Se guardi in cooling trovi anche una bella rece di ADP

Iscritto dal
    23/12/2012
    Quote Originariamente inviato da mm99 Visualizza il messaggio
    Guarda questa recensione. Oreste in queste cose e' un mago.
    Recensione Aquacomputer Aquaero 5 XT

P.S. Se guardi in cooling trovi anche una bella rede di ADP
    Già letta comunque per ora il controller tengo il mio.. Poi semmai più avanti vedrò..

Una domanda.. Waterblock per la mia GPU voi li avete visti? Perchè non trovo nulla

Iscritto dal
    22/10/2012
    Già letta comunque per ora il controller tengo il mio.. Poi semmai più avanti vedrò..

Una domanda.. Waterblock per la mia GPU voi li avete visti? Perchè non trovo nulla
    Quale modello è di preciso? Perchè se ha un PCB non reference allora al 99% non esiste...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni