+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 55

Iscritto dal
    26/12/2012

Consigli scelta componenti primo impianto a liquido

salve gente, è un bel pezzo che seguo online il mondo del watercooling, limitandomi pero ad osservarlo come una cosa bella si, ma comunque "sprecata" per il pc che possedevo... bene siccome ho assemblato in questi giorno il mio nuovo pc:
    sMadre: msi Bigbang z77 Mpower
    cpu: i7 3770
    sVideo: nVidia msi 670gtx
    ali: corsair tx 650w
    ram: 8gb ddr3

bene.. lo monto, installo tutto ed inizio a giocare (battlefield 3) e noto subito che le temperature si alzano in modo esagerato (tutti i dissipatori sono stock) e la mia scheda video sembra un phon dal macello che fa.. e allora mi sono deciso a dare un occhiata a qualche componente per mettere scheda video e cpu a liquido.. ma essendo io cmq ignorante in questo campo chiederei a voi di giudicare questa lista che ho fatto sullo shop di ybris e vedere se ho messo insieme qualcosa di accettabile o se ce qualcosa da cambiare prima di fare l'acquisto (vi risparmio nella lista i vari raccordi, controller ventole, ecc ma ne ho gia tenuto conto)

pareri?

p.s. non sono molto convinto sulle ventole.. ho scelto piu per estetica che per altro ma mi son detto che una valeva l'altra ... sicuramente non è cosi XD

wb cpu: Ybris BLACK SUN Acetal Black Xtreme Intel

radiatore: COOLGATE RADIATORE CG-360HD 35mm

ventole: Aerocool Shark Fan 12cm - Blue LED Edition

pompa: Laing pompa 12V DDC 3.25 18W

wb gpu: XSPC Razor GTX670 Waterblock

vaschetta: Alphacool Cape Corp Coolplex Pro 25 LT

tubazioni: Masterkleer tubo 13/16mm Clear

Ultima modifica: 26-12-2012 alle 02:29, di MdMA

Iscritto dal
    26/05/2011
    Buongiorno MdMa,

benvenuto nell'Arena.

Ci sono un paio di cosette che non mi convincono:

- radiatore, io sicuramente punterei ad un Phoby G-Changer 360 V2 oppure all' AlphaCool UT60 360mm full copper;
    - vaschetta, io prenderei un Phobya Balancer 150, è molto più comoda grazie al fatto che ti permette di montare i raccordi in diverse posizioni;

Se il materiale è esaurito, invia un mail a ybris, oppure cambia shop, dai un'occhiata pure ad aquatuning.

Alex.

Iscritto dal
    26/12/2012
    grazie mille Alex, per il radiatore mi indirizzero su cio che mi hai consigliato, per la vaschetta adesso do un occhiata dato che quella è finita..
    come ventole cosa mi consigliate? van bene quelle che ho indicato io?

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Benvenuto anche da parte mia
    Le ventole sono un buon compromesso spesa/resa e se per di piu' le hai anche scelte sicuramente in funzione dell'aspetto estetico direi che puoi andare tranquillo
    ADP Station <---> Black Edition

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao MdMA e benvenuto.
    Complimenti per la configurazione, praticamente il mio dreampc!

Per quanto riguarda la scelta dei componenti sostanzialmente va tutto bene, ma con alcuni accorgimenti.
    Per il radiatore ti consiglio anche io di puntare ad uno più spesso, visto che vedo che stai già puntando a ventole da 1500 rpm e a quei giri sono di sicuramente i più efficenti. Un buon compromesso tra prestazioni e prezzo è il Phobya.
    Per le ventole ti consiglio di guardare ad altro: ho letto diversi commenti negativi sul forum a riguardo. Valuta se prendere le Phobya G-silent che costano un pò di meno ma da quello che ho letto in giro hanno ottime prestazioni per il loro prezzo. Altrimenti punta più in alto, alle Noiseblocker XL2.

Per il resto mi rimetto ai consigli dei due saggi già qui intervenuti.

Iscritto dal
    26/12/2012
    bene allora per le ventole punto sulle noiseblocker e sto piu sicuro..
    bene dai direi che si puo fare l'ordine

grazie per l'aiuto ragazzi, ma non è finita, sono sicuro che avro bisognio di consigli per mettere insieme tutto

Iscritto dal
    26/05/2011
    Esponi qualunque dubbio...meglio prima che durante

Iscritto dal
    26/12/2012
    mmmm dubbi ora come ora non ce ne sono.... l'ordine l'ho fatto , ho fatto oggi il bonifico, e quando avro la roba in mano sicuramente i dubbi si faranno avanti

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Se non sbaglio, le noise blocker non hanno i led blu, mentre quelle che avevi scelto prima sì, è una cosa voluta oppure no?
    Te lo dico, perchè anche io all'inizio sbagliai e presi quelle e rimasi "freagato".

Comunque vedrai che non sarà nulla di difficile, se ce l'ho fatta io...

Iscritto dal
    26/12/2012
    si ho notato che non li hanno, ma poco male.. stavo proprio in questo momento facendo delle considerazioni su "lucette colorate" XD ... come case ho un cooler master haf 912 ... ventolona anteriore con led rossi... dentro ho la msi mpower che è nera con finiture gialle come l'alimentatore corsair.. ed in piu la mpower monta un sacco di led blu, la scheda audio è una sound blaster zx quindi coperchio rosso .. se io ci vado a mettere un impianto con liquido verde, e monto neon uv , viene un mischione di colori che non si puo vedere... quindi.. il giallo della mobo e dell'ali non si possono levare, cosi come i led blu sulla mobo.. il verde nei tubi non so se posso rinunciarci XD.. almeno il rosso lo voglio eliminare.. mi tocchera cambiare led alla ventolona del case e verniciare il "coperchio" della creative XD.. meglio andare a dormire va...

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni