+ Rispondi
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 73

Discussione: Impianto su Cosmos II

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011

Impianto su Cosmos II

Ragazzuoli,finalmente sono passato a liquido
    Sicuramente sono bene accetti vostri pareri e consigli su cosa fare/non fare.
    Prima di mettere qualche foto con brevi descrizioni volevo ringraziare in primis mm99 che mi ha donato gentilmente la pompa e in secundis ADP nonchè A13X che li ho letteralmente bombardati di domande

Veniamo prima alle foto e poi ai dubbi:

Impianto su Cosmos II-6.jpg
    Impianto su Cosmos II-7.jpg
    Impianto su Cosmos II-8.jpg

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Impianto su Cosmos II-11.jpgImpianto su Cosmos II-12.jpg
    Impianto su Cosmos II-13.jpgImpianto su Cosmos II-14.jpg
    Impianto su Cosmos II-15.jpgImpianto su Cosmos II-9.jpg
    Impianto su Cosmos II-10.jpg
    Ultima modifica: 04-01-2013 alle 18:50, di MarcoPC

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Impianto su Cosmos II-20130103_133324.jpg Impianto su Cosmos II-20130104_102721.jpg

Ora i dubbi.
    La pompa fa un pò rumore e io penso perchè pesca dell'aria.Come posso espellerla nei migliori dei modi? H0 tenuto la vaschetta aperta per un pò, "pizzicato" i tubi ma il tutto è servito a poco.
    Per ora questo è tutto.Grazie boys
    Ultima modifica: 04-01-2013 alle 18:57, di MarcoPC

Iscritto dal
    17/10/2011
    Oioi sono rimasto indietro non avevi il case level 10? Quella pompa sembra mostruosa mmm provato a scuotere, delicatamente , il radiatore?

Edit: Ma che figata di staffa è quella sul WB?
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio
    Oioi sono rimasto indietro non avevi il case level 10? Quella pompa sembra mostruosa mmm provato a scuotere, delicatamente , il radiatore?
    Ciao Fabio!
    Il Level 10 l'ho dovuto dar via perché la mobo è formato XL e quindi ho optato per il Cosmos II
    Scuotere il radiatore poco ma veramente poco e poi ho pensato che dato i raccordi stanno sopra lo spurgo dell'aria da quest'ultimo è più facilitato.

Grazie,la staffa l'ho rifatta io perché quella in plexy mi piaceva poco.Devo valutare se verniciarla oppure lasciarla così.
    Qualche foto sulla lavorazione:

Impianto su Cosmos II-1.jpgImpianto su Cosmos II-2.jpgImpianto su Cosmos II-20121221_122503.jpg
    Ultima modifica: 04-01-2013 alle 19:57, di MarcoPC Motivo: Foto staffa

Iscritto dal
    13/10/2011
    Wow veramente bella!!!
    Che la me usi su quel traforo?

Ma in un bestione come il Cosmos II non è possibile integrare il rad?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    07/04/2012
    ciao e complimenti il cosmos, giusto un'appunto... quel radiatore messo così non si può vedere proprio... che spessore ha ??? non puoi metterlo sul top??? nemmeno la posizione della vaschetta mi piace in quel modo... anche perché se senti rumore può essere anche che la vaschetta faccia pescare aria alla pompa in quella posizione... con conseguente ricircolo di aria

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ma la staffa ha lo stesso spessore di quella originale? Quei dadi mi sembrano troppo tirati...

Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da danyrace Visualizza il messaggio
    ciao e complimenti il cosmos, giusto un'appunto... quel radiatore messo così non si può vedere proprio... che spessore ha ??? non puoi metterlo sul top??? nemmeno la posizione della vaschetta mi piace in quel modo... anche perché se senti rumore può essere anche che la vaschetta faccia pescare aria alla pompa in quella posizione... con conseguente ricircolo di aria
    purtroppo il cosmos 2 ha lo stesso difetto del cosmos 1 parlo da possessore sul top si ci si puo installare un rad 360 ma che nn vada oltre i 4.5 cm + 2.5 cm per le ventole se le metti da ambo i lati...
    nulla da togliere al cosmos, ma secondo me il case piu funzionale ma che perde un po in estetica è Elisyum Xigimatec. completo e davvero spazioso considerato le sue dimensioni e ad un prezzo decisamente inferiore 180 finestrato, contro i 360 del cosmos s2
    Ultima modifica: 05-01-2013 alle 03:43, di FLESCIATO83
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Wow veramente bella!!!
    Che la me usi su quel traforo?

Ma in un bestione come il Cosmos II non è possibile integrare il rad?
    Grazie Kappa!
    Di lame ci sono di diversi tipi,quelle con taglio a 360° (mai usate),quelle per il legno,quelle per metalli non ferrosi e quelle per metalli duri.Per la staffa ho usato le lame per metalli non ferrosi dato che è in alluminio.
    Per il rad si possono mettere all'interno del case 2 biventola,uno sul top (dove sta la vaschetta) e uno nella parte inferiore al posto delle due ventole per gli HDD.

Quote Originariamente inviato da danyrace Visualizza il messaggio
    Si,il Cosmos II è un signor case.
    Il rad,un RX360, ha uno spessore di 6cm e è impossibile integrarlo all'interno e per forza di cose devo lasciarlo in quella posizione anche se non è il massimo.
    Per quanto riguarda la posizione della vaschetta,a me aggrada molto.Per questione spurgo aria penso che dovrei riempire di più la vashetta.

Quote Originariamente inviato da A13X Visualizza il messaggio
    Ma la staffa ha lo stesso spessore di quella originale? Quei dadi mi sembrano troppo tirati...
    Ciao Alex,si la staffa ha lo stesso spessore di quella originale,cioè 6mm.
    I dadi non sono troppo tirati è questione di visione dato che le barre filettate non le ho comprate da Ybris altrimenti mi sarebbe venuta più la spedizione che l'oggetto e quindi me le sono tagliate io.Morale della favola le ho fatte un pò più lunghe del solito

Quote Originariamente inviato da FLESCIATO83 Visualizza il messaggio
    purtroppo il cosmos 2 ha lo stesso difetto del cosmos 1 parlo da possessore sul top si ci si puo installare un rad 360 ma che nn vada oltre i 4.5 cm + 2.5 cm per le ventole se le metti da ambo i lati...
    nulla da togliere al cosmos, ma secondo me il case piu funzionale ma che perde un po in estetica è Elisyum Xigimatec. completo e davvero spazioso considerato le sue dimensioni e ad un prezzo decisamente inferiore 180 finestrato, contro i 360 del cosmos s2
    Io il Cosmos l'ho rimediato a meno di 360

+ Rispondi
Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni