+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Aggiornamento impianto

Iscritto dal
    22/11/2011

Aggiornamento impianto

Rieccomi direttamente sull' arena , anche se ho sempre seguito il fourm :)

Con l' occasione della manutenzione periodica e in vista anche di un upgrade dell' Hardware programmato da qui a qualche mese con il passaggio al socket 2011 , ho deciso di iniziare proprio dall' impianto del liquido , attualmente full EK a parte la scheda video che monta un wb Koolance , ed ero partito per acquistare il Supremacy , in sostanza l' evoluzione del Supreme HF che utilizzo attualmente e di cui ne avevo sentito parlare abbastanza bene , sopratutto per la portata incrementata visto che come e' noto l' HF e' un wb piuttosto restrittivo .

Andando a documentarmi su questo prodotto ho scoperto invece che in effetti la differenza rispetto al mio e' diciamo trascurabile , ma sopratutto sono rimasto davvero basito nel vedere la nuova veste grafica che questo brand ha voluto implementare nei suoi prodotti con quei " cerchietti " sul top dei suoi wb che oltre ad essere davvero orribili hanno anche di fatto reso incompatibli questo ultimi con quelli delle serie precedenti a livello estetico con una " accozzaglia " di stili che come restituiscono un impatto visivo davvero inguardabile , a meno di non upgradare tutti i wb per dare un senso al lavoro , cosa che ovviamente ho scartato da subito .

Detto questo , ho deciso allora di abbandonare questo brand che mi ha davvero deluso, che peraltro leggendo in giro mi pare non piu' agli stessi livelli qualitativi di un tempo , e di rinnovare integralmente il mio impianto , togliendo tra l' altro il wb sulle ram la cui utilita' e' pari a zero se non a livello estetico e che peraltro con il nuovo socket 2011 dovro' per forza eliminare , con questi componenti che sono in arrivo la settimana prossima , mantenendo la mia fidata Sanso e il sensore di flusso Aquaero :

- Radiatore Alphacool UT60 Full Copper 3X140
    - WB Koolance 380I
    - Vaschetta Koolance TNK-501 Bay 5.25

Intanto questa e' la situazione attuale ( compare ancora la 480 con WB EK poi sostituita):

Stay tuned :)
    Ultima modifica: 05-01-2013 alle 11:33, di Flying Tiger

Iscritto dal
    26/05/2011
    Seguo...io onestamente l'HF non lo cambierei

Iscritto dal
    22/11/2011
    Quote Originariamente inviato da A13X Visualizza il messaggio
    Seguo...io onestamente l'HF non lo cambierei
    Certo l' HF e' ancora un wb molto valido , ma il problema e' che il mio e' uno dei primi di questa serie e non ha in dotazione le colonnine per il socket 2011 che dovrei acquistare a parte e , ammesso di trovarle , la spedizione mi costerebbe piu' della sostanza , inoltre come ho letto nella recensione che hai postato qualche thread prima di questo sul 2011 non pare rendere bene , come il Supremacy del resto , per il discorso planarita' rapportata alla superfice dell' HIS di queste cpu , mentre il 380 in questo senso e' risultato il migliore , oltre che per le prestazioni e ha in dotazione tutto il necessario per montarlo appunto su questo socket .

Poi visto che faccio l' upgrade tantovale farlo che merita con il miglior wb attualmente sul mercato

Ultima modifica: 05-01-2013 alle 12:08, di Flying Tiger

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao e bentornato,

Premetto che andrò prima a controbattere alcune tue affermazioni e sarò un pò critico, ma ti prego di non offenderti e non prenderti sul personale.

Premetto che l'EK supreme HF è un waterblock che grazie alla revisione del jetplate, acquistabile presso tutti gli shop del settore per pochi euro, è diventato uno dei migliori waterblock della precedente generazione rinomato per il suo alto flusso. Di conseguenza il fatto che le prime revisioni del waterblock siano restrittive diventa quasi ininfluente.

Per quanto riguarda la scelta dei cerchietti, non so se darti ragione oppure no, ma preferisco quelli rispetto ad avere stampato sul waterblock solo ed unicamente lo stemma della marca, come accadeva con il Supreme.

Continuo dicendo che non capisco il perché tu ti senta deluso dalla Ek.
    Io ho il Supremacy e posso dirti questo: il prodotto, dalla scatola alle viti, è estremamente curato. E' solido e fatto con materiali di qualità. E' fatto in varie versioni, e tutte queste sono compatibili grazie ai backplate e ai mounting plate presenti nella scatola con tutti i socket attualmente in commercio, Intel o AMD. Ci sono vari Jetplate specifici per i socket, che possono o no influenzare flusso e prestazioni. Inoltre voglio sottolineare come siano sempre stati prodotti, da parte della EK, gli accessori che permettono la compatibilità dei vecchi WB con i nuovi socket, come ad esempio il meccanismo di montaggio per il socket 2011 del Supreme HF. Di conseguenza non capisco come tu possa sentirti tradito da un'azienda il cui prodotto viene tutt'ora supportato e confrontato con i nuovi BIG del watercooling!

Il Koolance 380 è un ottimo waterblock e batte il Supremacy di 1,5°C usando la Arctic MX2.
    A me il K-380 ad esempio non piace, preferisco l'estetica del 370 o del Supremacy, e c'e' da considerare che costa 20 euro in più di questi ed è compatibile solo con una determinata marca di processori (a scelta a seconda del modello). Per quella differenza di prezzo si può comprare la Indigo eXtreme che rende il Supremacy, secondo la stessa recensione che tu citi, più performante di pochi centesimi di grado del K-380 (guarda il grafico "best mount, various TIMs").

Inoltre, posso dirti che se il Supremacy non è tra i migliori in quella recensione non è di certo a causa della scarsa qualità, ma al fatto che oltre alla bassa restrittività è stato pensato come un waterblock più indirizzato ai Core i7-3770k e i5-3570K.

Secondo me, prese queste considerazioni, hai a disposizione 2 scelte:
    - Prendere un nuovo waterblock, e se vuoi spendere 80 euro prendi pure il 380 che va benissimo.
    - Prendere un "nuovo" Jetplate 6 e il kit per montare il tuo vecchio e fidato Supreme sul socket 2011, spendendo 15 euro spese di spedizione incluse.

Iscritto dal
    22/11/2011
    Ciao , grazie per il bentornato

Figurati , siamo qui per discutere e condividere la nostra passione con opinioni e punti di vista , non c'e' davvero nessuna ragione per offendersi o prenderla sul personale , anzi ti ringrazio per quanto hai voluto scrivere

Poi venendo a commentare le tue argomentazioni , sono indubbiamente valide e anche condivisibili per molti aspetti , e io stesso come vedi attualmente ma anche precedentemente sono stato un utilizzatore dei prodotti EK con cui devo dire , non sarei onesto se dicessi il contrario per partito preso o peggio per giustificare l' abbandono di questo brand , mi sono trovato sempre bene .

Questa volta pero' non condivido assolutamente la nuova politica messa in atto da questa azienda , che appunto trovo deludente per le potenzialita' di questo brand e per cosa ha fatto vedere nel passato , sia per la nuova veste grafica che francamente trovo orribile , sia per il nuovo Spremacy che e' praticamente una copia del Supreme con alcuni affinamenti della struttura interna con l' intento principale di migliorare la portata ma che a tutti gli effetti non si puo' certo definire " nuovo " quanto piuttosto un upgrade del precedente tanto che mettendoli vicino e a prescindere dal discorso CSQ , quindi con top uguale , sfido chiunque a riconoscerne uno rispetto all' altro se non dalla scritta che compare, risultando di fatto il solito parallelepipedo in delrin con agli angoli le staffe per ancorarlo al socket , in soldoni la solita configurazione che e' sul mercato da anni e che non si puo' obiettivamente dire innovativa .

Detto questo , questa volta in occasione dell' upgrade del mio impianto ho optato per una soluzione diversa , sia per ragioni personali che come consumatore , non rinnovando la mia fiducia verso questo brand che non confa' piu' alle mie aspettative/esigenze , acquistando dei prodotti di altre aziende , tra l' altro leader di questo settore , che non ho mai avuto e provato , anche per soddisfare la voglia di cambiamento e lasciare un qualcosa che oramai , per quanto mi riguarda , ha fatto il suo tempo .

Ciao

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ottimo!
    Effettivamente il Supremacy anche secondo me è un aggiornamento del supreme, sia da un punto di vista di caratteristiche che per l'aspetto.

Sono molto curioso di vedere un integrazione con il 380, per cui spero che potrai postare qualche foto dell'unboxing e dell'installazione!

Iscritto dal
    22/11/2011
    Certamente , arriva tutto domani e documentero' sia l' unboxing che l' installazione , peraltro sono curioso anche io perche' di installazioni con questo wb ne ho viste solo un paio e pare da chi ce l' ha che in foto non renda come dovrebbe rispetto al vero , vediamo

Iscritto dal
    22/11/2011
    Componenti arrivati , ecco alcune foto :

Che dire , confermo come avevo gia' letto che il 380 dal vero e' tutta un' altra cosa , e restituisce una immagine di solidita' ma sopratutto di qualita' , poi chiaramente il discorso estetico e' soggettivo .

Devo dire che sono rimasto davvero sorpreso dalla qualita' dei prodotti Koolance , oltre che per il wb anche per la vaschetta , costeranno sicuramente di piu' rispetto agli altri brand ma incominciando dalla confezione per finire ai materiali impiegati e alle finiture impeccabili , sono sicuramente di un 'altra categoria .

Anche il radiatore Alphacool devo dire e' veramente ben fatto , tutto in rame e dalle finiture pregevoli , inoltre presenta una feature davvero significativa come la protezione in lamierino sotto alle sedi per le viti delle ventole che impediscono accidentali danni alle canaline del radiatore causati da un incauto montaggio , una caratteristica devo dire questa che a mio avviso dovrebbero avere tutti i radiatori , inltre e' l' unico che presenta ben sei connettori per il collegamento alla parte restante dell' impianto che in sostanza non pone limitazioni di sorta .

Prima del fine settimana non riusciro' a fare l' installazione , seguira' comunque il relativo report fotografico

Iscritto dal
    29/07/2012
    Bello bello!
    Le vaschette della Koolance sono le più belle secondo me. Il prezzo è l'unica cosa che mi impedisce di averne una !

Io ho due radiatori dell'Alphacool. Sono molto soddisfatto, ma ti consiglio di lavarlo per bene prima. Non che abbia grossa roba ma buttano fuori un sacco di particelle.

Iscritto dal
    22/11/2011
    Grazie

Confermo quanto gia' rilevato da te per quanto riguarda la vaschetta , effettivamente e' molto ben fatta , davvero unica poi la soluzione di poterla aprire completamente per operazioni di pulizia , ecc..., con materiali di qualita' e anche molto impattante esteticamente , oltretutto mi e' arrivata ( grazie Alex ) la versione 1.1 che differisce rispetto alla precedente 1.0 nella parte frontale , niente a che vedere con quella della EK che oggettivamente e' un gradino piu' sotto .

Certamente, grazie per il consiglio ma e' una procedura che ho sempre fatto con tutti i radiatori che ho avuto , primo lavaggio con acqua distillata , aceto per una ventina di minuti , lavaggio finale , e tutte le volte e' uscito un liquido nero dovuto ai residui della lavorazione , flussante , ecc... .

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni