Rieccomi direttamente sull' arena , anche se ho sempre seguito il fourm :)
Con l' occasione della manutenzione periodica e in vista anche di un upgrade dell' Hardware programmato da qui a qualche mese con il passaggio al socket 2011 , ho deciso di iniziare proprio dall' impianto del liquido , attualmente full EK a parte la scheda video che monta un wb Koolance , ed ero partito per acquistare il Supremacy , in sostanza l' evoluzione del Supreme HF che utilizzo attualmente e di cui ne avevo sentito parlare abbastanza bene , sopratutto per la portata incrementata visto che come e' noto l' HF e' un wb piuttosto restrittivo .
Andando a documentarmi su questo prodotto ho scoperto invece che in effetti la differenza rispetto al mio e' diciamo trascurabile , ma sopratutto sono rimasto davvero basito nel vedere la nuova veste grafica che questo brand ha voluto implementare nei suoi prodotti con quei " cerchietti " sul top dei suoi wb che oltre ad essere davvero orribili hanno anche di fatto reso incompatibli questo ultimi con quelli delle serie precedenti a livello estetico con una " accozzaglia " di stili che come restituiscono un impatto visivo davvero inguardabile , a meno di non upgradare tutti i wb per dare un senso al lavoro , cosa che ovviamente ho scartato da subito .
Detto questo , ho deciso allora di abbandonare questo brand che mi ha davvero deluso, che peraltro leggendo in giro mi pare non piu' agli stessi livelli qualitativi di un tempo , e di rinnovare integralmente il mio impianto , togliendo tra l' altro il wb sulle ram la cui utilita' e' pari a zero se non a livello estetico e che peraltro con il nuovo socket 2011 dovro' per forza eliminare , con questi componenti che sono in arrivo la settimana prossima , mantenendo la mia fidata Sanso e il sensore di flusso Aquaero :
- Radiatore Alphacool UT60 Full Copper 3X140
- WB Koolance 380I
- Vaschetta Koolance TNK-501 Bay 5.25
Intanto questa e' la situazione attuale ( compare ancora la 480 con WB EK poi sostituita):
Stay tuned :)