A proposito di questo [MI+SS] Mobo 775 Nvidia 790i WB, 8gb OCZ @2000MHz, wa - Hardware Upgrade Forum quei tubi oppure tubi normali x configurare il liquido?!
Il problema principale è che sono rigidi, per cui gli devi tagliarli perfettamente a misura. In quel link sono stati saldati..
E' una soluzione che e' stata in voga qualche anno fa' ma presto abbandonata per i tanti svantaggi che presentava , oltre al discorso taglio preciso e saldature , sono anche molto scomodi nel caso di sostituzione di componenti hardware ma sopratutto restituiscono quella netta sensazione di impianto " termoidraulico " tipo locale caldaia , ecc... , molto discutibile a livello estetico per non dire orribile se consideriamo anche gli spezzoni di tubo per connetterli ai vari wb con portatubo e fascette , una soluzione abbandonata da tempo in favore di quella con raccordi a compressione , infinitamente piu' pratici , sicuri e anche molto belli a vedersi .
Tra l' altro non so come faccia a definire IL wb quello di Lunasio solo perche' tutto in rame come se attualmente non ci fossero dei wb cosi' costruiti , peraltro assolutamente anacronistico per concezione e appartenente oramai alla storia del water cooling , in soldoni lascia perdere e orientati senza ombra di dubbio sui tubi classici e raccordi a compressione .
![]()
Sostituisco i tubi in rame con tubi x liquid cooling
Per il resto ho preso il primo blocco
Mi voglio divertir,spero.....
180 euro x Mobo e i vari wb..più le RAM ecc ecc.
Sostituisco i tubi in rame con tubi x liquid cooling
Per il resto ho preso il primo blocco
Mi voglio divertir,spero.....
180 euro x Mobo e i vari wb..più le RAM ecc ecc.
I tubi saldati con quelle giunte sono decisamente bruttini.
Tutt' altra cosa i tubi semplicemente piegati ed ancora meglio quelli cromati.
Rimane la scomodità, è solo un fattore estetico....
"If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy