+ Rispondi
Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 126
    d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012

Thermaltake Chaser Mk I - Gaming Station

Ciao a tutti!!! Mi chiamo francesco e da poco mi sto affacciando all'arte del liquid cooling! diciamo che di manualità ne ho parecchia, da buon appassionato anche di tuning (non vi nascondo che la mia auto me la son fatta da solo stile tamarreide :P), ma per quanto riguarda questo campo preferisco chiedere a voi e illustrarvi il mio progetto così da poter condividere questa passione che tanto mi affascina e perchè no, magari imparare qualcosa di nuovo

questa la mia configurazione:

Cpu: Intel i5 3570k
    Mobo: Msi z77a-GD55
    Dissipatore: Noctua NH-C14
    Ram: 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 @ 1600MHz Cl8
    Gpu: Sapphire HD7950 Vapor-X 3Gb
    Ali: Lc Power LC8700II V2.3 Hyperion 700Watt
    Case: Thermaltake Chaser MK-I
    Ssd: Samsung 840 120gb
    Hdd: Seagate 300gb + WD 500gb

L'idea sarebbe di iniziare liquidando il processore e successivamente la scheda video. Per il momento non vorrei spenderci un patrimonio, ma tanto lo so che poi mi verranno le scimmie e saranno dolori!!!

Come radiatore ho optato per un XPCS Rs240 che riesco a integrare alla perfezione all'interno del case essendo predisposto per il liquido. Come wb cpu ho un Ybris Black Sun Full Chrome. Vaschetta Alphacool dual bay e pompa Laing dcc 500 1PlusT. Come raccorderia varia ho deciso dei prendere quelli della Monsoone a compressione.

Che ne pensate??? Ho dei dubbi sui tubi e sul liquido. Vorrei prendere quello della Mayhems Aurora Tharsis. Me lo consigliate o c'è pericolo che mi lascia residui dappertutto??? Scusate le domande ma sono un novellino in questo campo

un po di foto per voi della vecchia configurazione con Intel quad core Extreme QX6850 presto metto anche quelle con la nuova bestiola dentro

d3vilMod
    MB: Sabertooth X99
    CPU: i7 5960x
    RAM: 8x4Gb Kingston Predator 3000
    GPU: Evga 1080ti SC Black Edition
    ALI: EVGA 1200 P2
    CASE: Project DesertStorm

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao e benvenuto!

Sinceramente, a me quel case fa venire in mente questo: Phobya Radiatore Xtreme 400.
    E' spesso solo 36mm e potresti spostare la ventola frontale sul tetto e metterne una da pochi soldi sul tray degli HDD, ottenendo prestazioni devastanti!
    Per i tubi posso consigliarti sia i 10/13 che i 10/16, entrambi compatibili con i monsoon della dimensione appropriata. Quelli da 10/16 sono un pò più rigidi e tendono a schiacciarsi meno facilmente se devi fare giri stretti.
    Il liquido Aurora è assolutamente sconsigliato, serve per avere effetti scenici per esposizione o per servizi fotografici! Ti consiglio tranquillamente la bidistillata o qualche altro prodotto meno impegnativo.

La vaschetta è questa?

Se si ti consiglio di programmare una via alternativa per il riempimento perchè la bocchetta anteriore è molto stretta e necessita di una bottiglia con beccuccio per evitare di annafiare il pc!

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    bella bellaaaa bellaaaaaaaa!!!! ma non è quella che ho preso. la mia è quella semplice semplice senza nulla :P cmq grazie per il consiglio!!!! ehmmm... ma volendo con questa vaschetta posso utilizzare una pompa laing?
    discorso liquido: ho capito che è meglio evitare quel liquido per utilizzo giornaliero e vado di bidistillata... senza additivi o coloranti? Avevo visto il biocide e mi sembrava un buon trattamento. Poi dato che prendo parecchie cosuccie dal boss avevo pensato di aggiungerlo all'acquisto
    L'unico dubbio è sui raccordi monsoon a 45°... non so se riesco ad avvitarne due sul black sun full chrome... ma per caso la base filettata di questi raccordi, cioè la parte che va sul wb, gira indipendentemente dall'attacco dove va quello a compressione??? scusate il giro di parole :P
    d3vilMod

Iscritto dal
    29/07/2012
    Beh, la vaschetta non ha spazio per integrare una pompa all'interno, per cui puoi attaccare esternamente qualunque tipo di pompa.
    Per gli additivi il biocide è un ottima idea. Io avevo usato l'amuchina ma ha macchiato tutti i tubi, per cui ti consiglio un additivo specifico per il liquid cooling.
    Per i raccordi non credo ci siano problemi. Molto probabilmente sono ruotabili (revolvable), per cui la base a vite può ruotare rispetto all'attacco superiore.

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    grazie mille per i consigli intanto faccio l ordine e speriamo vada tutto bene!!! questo é il mio primo impianto
    ah quasi dimenticavo.. i tubi... meglio primochill o masterkleer???
    d3vilMod

Iscritto dal
    29/07/2012
    Il primochill da quello che so dovrebbe essere il migliore. Io ho il masterkleer e non sarà trasparente e lucido come il primochill ma va bene comunque!

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    In arrivo:
    2 raccordi Monsoon 13/10 45° Matt Black con relativi tappini rossi
    1 raccordo Monsoon 13/10 90° Matt Black
    1 kit Monsoon 13/10 Rossi
    1 raccordo a T a compressione 13/10
    1 adattatore 13/10 con tappo
    2 metri di tubo Primochill Pro Clear 13/10
    1 pompa Laing 1plusT
    1 top XSPC in plexyglass per la pompa
    1 flaconcino di Mayhems Biocide Extreme

Come waterblock userò un Ybris Black Sun full chrome XS-F, radiatore Xspc RS240 e una vaschetta Alphacool dual bay Clear.
    Il radiatore, il wb e la vaschetta li ho presi tutti e tre di seconda mano ma da un amico. Appena posso cambio la vaschetta che non mi attiva più di tanto :P il radiatore lo integro all'interno del case dato che + predisposto per montare radiatori da 240.. forse anche 360 ma non ne sono sicuro.. di sicuro però sposto la seconda ventola da 20 del case da davanti a sopra e davanti ne monto due da 120 come mi ha consigliato Kinetick! Il dubbio è su che ventole orientarmi... a sto punto ne prendo 4 tutte uguali perchè altre 2 andranno sul radiatore... quale comprooooo??? consigli???
    d3vilMod

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da d3vilm4ycry Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!! Mi chiamo francesco e da poco mi sto affacciando all'arte del liquid cooling! diciamo che di manualità ne ho parecchia, da buon appassionato anche di tuning (non vi nascondo che la mia auto me la son fatta da solo stile tamarreide :P), ma per quanto riguarda questo campo preferisco chiedere a voi e illustrarvi il mio progetto così da poter condividere questa passione che tanto mi affascina e perchè no, magari imparare qualcosa di nuovo

questa la mia configurazione:

Cpu: Intel i5 3570k
    Mobo: Msi z77a-GD55
    Dissipatore: Noctua NH-C14
    Ram: 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 @ 1600MHz Cl8
    Gpu: Sapphire HD7950 Vapor-X 3Gb
    Ali: Lc Power LC8700II V2.3 Hyperion 700Watt
    Case: Thermaltake Chaser MK-I
    Ssd: Samsung 840 120gb
    Hdd: Seagate 300gb + WD 500gb

L'idea sarebbe di iniziare liquidando il processore e successivamente la scheda video. Per il momento non vorrei spenderci un patrimonio, ma tanto lo so che poi mi verranno le scimmie e saranno dolori!!!

Come radiatore ho optato per un XPCS Rs240 che riesco a integrare alla perfezione all'interno del case essendo predisposto per il liquido. Come wb cpu ho un Ybris Black Sun Full Chrome. Vaschetta Alphacool dual bay e pompa Laing dcc 500 1PlusT. Come raccorderia varia ho deciso dei prendere quelli della Monsoone a compressione.

Che ne pensate??? Ho dei dubbi sui tubi e sul liquido. Vorrei prendere quello della Mayhems Aurora Tharsis. Me lo consigliate o c'è pericolo che mi lascia residui dappertutto??? Scusate le domande ma sono un novellino in questo campo

un po di foto per voi della vecchia configurazione con Intel quad core Extreme QX6850 presto metto anche quelle con la nuova bestiola dentro
    Hei Francè, per le domande ci mancherebbe, fanne quante ne devi fare, le risposte arrivano .
    Per il liquido, come ti dicevo, sarebbe meglio una semplice bidistallata per uso quotidiano e utilizzando una vaschetta trasparente, durante esposizioni, volendo potrai mettere un liquido colorato.
    Tubi ti consiglio i Primochill, prendili colorati e risolvi il problema. All'inizio si cerca tanto l'estetica, vedrai che con il tempo la manutenzione si fa sentire e opterai per scelte che ne comportino meno.

Quote Originariamente inviato da d3vilm4ycry Visualizza il messaggio
    In arrivo:
    2 raccordi Monsoon 13/10 45° Matt Black con relativi tappini rossi
    1 raccordo Monsoon 13/10 90° Matt Black
    1 kit Monsoon 13/10 Rossi
    1 raccordo a T a compressione 13/10
    1 adattatore 13/10 con tappo
    2 metri di tubo Primochill Pro Clear 13/10
    1 pompa Laing 1plusT
    1 top XSPC in plexyglass per la pompa
    1 flaconcino di Mayhems Biocide Extreme

Come waterblock userò un Ybris Black Sun full chrome XS-F, radiatore Xspc RS240 e una vaschetta Alphacool dual bay Clear.
    Il radiatore, il wb e la vaschetta li ho presi tutti e tre di seconda mano ma da un amico. Appena posso cambio la vaschetta che non mi attiva più di tanto :P il radiatore lo integro all'interno del case dato che + predisposto per montare radiatori da 240.. forse anche 360 ma non ne sono sicuro.. di sicuro però sposto la seconda ventola da 20 del case da davanti a sopra e davanti ne monto due da 120 come mi ha consigliato Kinetick! Il dubbio è su che ventole orientarmi... a sto punto ne prendo 4 tutte uguali perchè altre 2 andranno sul radiatore... quale comprooooo??? consigli???
    Primo consiglio, prima di montare il tutto, sciacqua per bene tutti i componenti usati e non falli asciugare per bene. Dopo di che, passi all'assemblaggio del tutto.
    I raccordi Monsoon non li conosco sinceramente, nel senso li ho visti in foto, ma dal vivo mai.
    Se ho capito bene il colore predominante sarà il rosso? Giusto? Giusto, quindi io prenderei delle belle Enermax Magma da 120 mm oppure le Apollish rosse, sempre Enermax.
    Fatti un giro sul sito .

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    Grazie Dave per le risposte Allora i tubi ormai li ho ordinati trasparenti e domani da Ybris spediscono... non so se me li cambiano e mi mettono al posto dei trasparenti il blu uv... vabbè ormai è andata così... Comunque sia il colore del progetto sarà rosso e blu! Intanto ieri la mia ragazza m'ha fatto una sorpresa e m'ha regalato una ventola da 20 e 2 da 12 :P da sposare eh!!! hihihihih mi ha fatto una Cooler Master Megaflow 200 e 2 due Nox NX 120 Led. La prima da 20 trasparente (come le altre due del case) a led rossi che ho messo sul frontale spostando l'altra sul top, le altre due da 12 rosse con led bianchi che utilizzerò per il radiatore.. Ora come ho appena finito di montare le ventole, escluse quelle sul radiatore (l'impianto a liquido lo monto settimana prossima) e devo dire che se non mi viene una polmonite poco ci manca!!!! xD tira fuori tanta di quell'aria che fa paura!!!

a voi le foto.....
    d3vilMod

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    Thermaltake Chaser Mk I - Gaming Station-20130117_151013.jpg