+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

E' possibile che il dissipatore della CPU mi pieghi la mobo?

Salve, oggi stavo provando la roba che mi è tornata dalla garanzia (un ssd e la ram), e mi sono accorto che il dissipatore mi piegava la mobo.

La scheda madre in questione è una Asrock FM2A75M-DGS, e il dissipatore è quello stock AMD dell' A10-5800K, ora, non so se sapete come è fatto, ma una volta che è in posizione, c'è un "gancetto" da ruotare per fargli fare presa sulla cpu, io ho notato che sforzava un pò, ed essendo già incappato in passato con mobo che si imbarcavano, l'ho presa in mano e mettendola di taglio, ho visto che mi deformava la mobo, e tanto.

Certo, non era ancorata al case, ma mi è sembrata una cosa strana, quindi per testarla, non ho potuto serrarlo, ma avevo comunque delle T accettabili.

Il problema non mi tange più di tanto, perchè la CPU sarà raffreddata a liquido, però mi fa strano che succeda una cosa simile, sarà stato difettoso il dissi, o io che ho fatto qualche cappella in fase di montaggio?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Io lo rismonterei e riproverei con più attenzione e soprattutto con la scheda madre montata nel case.

P.S.: ti ho corretto il titolo.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Una volta ho montato un dissi stock intel probabilmente in qualche modo difettato (non chiedetemi come) che piegava la scheda madre a banana... però funzionava
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da A13X Visualizza il messaggio
    Io lo rismonterei e riproverei con più attenzione e soprattutto con la scheda madre montata nel case.

P.S.: ti ho corretto il titolo.
    Grazie, la cosa che mi lascia perplesso, è che non capisco come si possa montare nel modo sbagliato.

Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Una volta ho montato un dissi stock intel probabilmente in qualche modo difettato (non chiedetemi come) che piegava la scheda madre a banana... però funzionava

Anche la mobo del Mozart, quando montai male il Black Sun, funzionava, poi dopo 2 mesi, non andava più, gli rimisi il diddi ad aaria e tornè a funzionare.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io so che TUTTE le mobo si imbarcano sotto la pressione del sistema di raffreddamento,incappai una volta in una bella struttura di raffreddamento dotata di contropiastra ad X che si montava sull'altro lato del PCB,che appunto impediva alla cpu di perdere il contatto fisico,poichè una mobo si deforma comunque.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Sinceramente mi è capitato solo con i dissipatori Intel, mai con AMD.
    La firma è morta.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Sì, che si imbarchi un pochino me lo aspetto anch'io, ma a me sembrava esagerata la cosa.

Comunque, metto in ricarica le pile e vi faccio qualche foto

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Io so che TUTTE le mobo si imbarcano sotto la pressione del sistema di raffreddamento,incappai una volta in una bella struttura di raffreddamento dotata di contropiastra ad X che si montava sull'altro lato del PCB,che appunto impediva alla cpu di perdere il contatto fisico,poichè una mobo si deforma comunque.
    Tutte le soluzioni grosse o pesanti devono avere un backplate di qualche tipo, altrimenti più che deformare si spezza
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Tutte le soluzioni grosse o pesanti devono avere un backplate di qualche tipo, altrimenti più che deformare si spezza
    Sì, ma il dissi originale non è che sia granchè grosso, secondo me tira troppo il gancio di serraggio.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Ecco le foto:

Autorizzazioni