+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Misura OR pompa Laing

Iscritto dal
    28/11/2012

Misura OR pompa Laing e vaschetta XSPC

Ciao a tutti, per caso qualcuno sa la misura esatta dell'OR montato tra pompa e top della Laing DDC ?

Grazie
    Ultima modifica: 27-01-2013 alle 20:16, di Favo

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ciao Favo,

48 x 2,5mm

Iscritto dal
    24/10/2011
    Localit
    Marche
    E' sempre un piacere rivederti Favo

Iscritto dal
    28/11/2012
    Grazie 1000 A13X

@ Luigi, il piacere tutto mio !!!

Devo andare alla ricerca nei miei meandri, ma ho ancora una foto dei primi esperimenti fatti nel garage, se ricordo bene, di Alex !!! Io ero venuto in moto. Se trovo le foto te le mando

Iscritto dal
    28/11/2012
    Visto che ci sono ho un paio di altre domande sulla Laing
    Per ca. 1 mese avevo montato la Laing leggermene sospesa e collegata ad uno serbatoio home made (contenitore da cucina) e devo dire che era, praticamente, inudibile. Esteticamente non era bello ma funzionale. Ho acquistato un XSPC dual bay per laLaing. montato ieri e devo dire che esteticamente e per organizzazione al'interno del case ottimo. Purtroppo per la pompa diventata pi rumorosa. Anzitutto si sente il sibilio di funzionamento e trasmette qualche vibrazioni al bay e di conseguenza al case. Inoltre si sente un fastidioso "gorgoglio" che credo sia dovuto a qualche bolla d'aria nella pompa. L'ho ruotata in tutte le direzioni per diverso tempo ma non riesco a toglierlo del tutto.
    Visto che sono un "patito" del silenzio mi verrebbe voglia di rimettere tutto come prima.
    Avete qualche suggerimento per migliorare la situazione ?

ciao e grazie a tutti
    Favo

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non ho mai usto quel tipo di reservoir, ma facilmente intuibile che le vibrazioni vengono trasmesse dalla pompa alla vaschetta e di conseguenza a tutta la struttura. Che case hai? Hai modo di fissare la vaschetta con sistemi antivibrazioni?

Per il gorgoglio devi avere solo pazienza ed aspettare che il tutto spurghi per bene...la situazione dovrebbe migliorare.

Alex.

Iscritto dal
    28/11/2012
    Ciao Alex,
    effettivamente il gorgoglio sembra stia migliorando
    Ho un tower chieftec e ho fissato la vaschetta secondo istruzioni. Prossimamente vedr se riesco ad isolare la vaschetta dal case, magari posto anche una foto.... se non ridete visto gli impianti che girano qui

Iscritto dal
    28/11/2012
    Guardando bene la vaschetta XSPC mi chiedo: ma giusto che l'entrata dell'acqua sia esattamente sopra all'aspirazione della pompa ?? In primis rende difficile eliminare l'aria dall'aspirazione della pompa/impianto e in secondo luogo rende il "miscelamento" dell'acqua nella vaschetta meno efficace. Va bene che si tratta di liquido, ma come spingere l'acqua "viziata" subito in pompa senza farla "mischiare" assieme al restante liquido nella vaschetta.
    Mi faccio troppe seghe mentali ?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da Favo Visualizza il messaggio
    Guardando bene la vaschetta XSPC mi chiedo: ma giusto che l'entrata dell'acqua sia esattamente sopra all'aspirazione della pompa ?? In primis rende difficile eliminare l'aria dall'aspirazione della pompa/impianto e in secondo luogo rende il "miscelamento" dell'acqua nella vaschetta meno efficace. Va bene che si tratta di liquido, ma come spingere l'acqua "viziata" subito in pompa senza farla "mischiare" assieme al restante liquido nella vaschetta.
    Mi faccio troppe seghe mentali ?

Iscritto dal
    28/11/2012
    Cattivisssssimo !!!!

Autorizzazioni