+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Iscritto dal
    02/11/2012

Integrazione @liquido sistema socket775 in v2010

Ho un lian li v2010 con zotac supreme 790i ultra, cpu e8400, 8gb ddr3 in 4 banchi da 2gb CAD, alimentatore enermax revolution 650w, vga scrausa (x ora). La cpu e' raffreddata (e bene) da un h100 racchiuso da 4 ventole a panino!!!!!

La zotac aveva tubazioni in rame, ho tolto tutto ed ora voglio intubare i wb con tubi che già possiedo.

I wb sono x mosfet, x chipset e x le RAM.

Il rad e' un 4x120 koolance e il gruppo pompa/vaschetta (all in one) sono sempre koolance. La pompa e' una PMP-400.

Come collego il tutto ai wb? Quale passaggio consigliate?

Ringrazio danyrace, ticonx e max12479, da cui ho comperato i vari pezzi.
    Ultima modifica: 06-02-2013 alle 13:25, di BloodFlowers

Iscritto dal
    02/11/2012
    Radiatore da 1300 W Koolance mod. HX-480HL Radiator, 4x120mm 11-FPI Copper e convogliatore KIT-EHX1320CUV

gruppo serbatoio-pompa e controllo di velocità ventole, portata pompa, controllo 3 punti temp. e shutdown automatico per temp. superiori al setting tutto da pannello illuminato frontale da 5"1/4 mod. RP-1005 V1.
    Esattamente: http://koolance.com/files/products/m...v2_d102eng.pdf

Domani vi dico anche i modelli dei wb x chipset e RAM,ma credo sia indifferente...

Ho inoltre questo:

Integrazione @liquido sistema socket775 in v2010-image.jpg
    Ultima modifica: 29-01-2013 alle 22:34, di BloodFlowers

Iscritto dal
    28/11/2012
    Vai Blood

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da Favo Visualizza il messaggio
    Vai Blood
    Aspetto aiutino

Iscritto dal
    02/11/2012
    Al serbatoio-pompa rp-1005 v1 collego un tubo che va al radiatore e l'altro che va al wb delle RAM.
    Al rad collego appunto lo stesso tubo che va al serb-pompa e l'altra estremità ad un altro wb? Metto foto
    Il rad e' sotto il divisorio, il gruppo pompa-serbatoio occupa uno slot 5,25.
    Al wb x le RAM collego, come da foto, il tubo che va dal serbatoio mentre al rad collego il tubo del chipset che dalla foto ancora non ho messo?
    Ultima modifica: 31-01-2013 alle 12:16, di BloodFlowers

Iscritto dal
    29/07/2012
    Scusami ma faccio davvero fatica a capire il senso di quello che hai scritto, ed anche le foto ruotate di 90° non aiutano.

In ogni caso, essendo il radiatore al di la del divisorio, secondo me il giro più comodo da fare è questo:

Serbatoio-pompa -> Ram -> Radiatore -> Chipset -> Mosfet 1 -> Mosfet 2 -> Serbatoio-pompa

Questo perchè immagino che il serbatoio sia "al di qua" (credo a destra) del radiatore dell'H100.
    In questo modo il giro dei tubi dovrebbe essere più corto.

Iscritto dal
    02/11/2012
    Serbatoio - RAM - mosfet 1 - mosfet 2 - chipset - rad - serbatoio
    Così andrebbe bene lo stesso? Il serb e' a destra dell'h100
    Il rad e' sotto il divisorio, i tubi li collegherei facendo il giro attorno al case. Stavo pensando anche di alloggiare il gruppo rad sopra il case.... Esteticamente forse e' meno bello però....

Iscritto dal
    29/07/2012
    Il giro così è ottimo.

Pensavo volessi far passare i tubi dal passacavi che vedo li sotto. Li farai passare da uno slot sul retro?

Iscritto dal
    02/11/2012
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Il giro così è ottimo.

Pensavo volessi far passare i tubi dal passacavi che vedo li sotto. Li farai passare da uno slot sul retro?
    O DA UNO SLOT SUL RETRO oppure dalla parte di sopra, dove vi sono dei buchi fatti apposta per far passare i tubi, ma forse il giro più corto e migliore è quello che dici te, attraverso uno slot libero dove alloggia la scheda madre ... dal passacavi sotto al divisorio il problema che i tubi diventano "strozzati"... il rad occupa tutto lo spazio al di sotto del divisorio essendo 4x120... quindi faccio Serbatoio - RAM - mosfet 1 - mosfet 2 - chipset - rad - serbatoio.. appena rientro da lavoro mi metto all'opera..

ora quello che non capisco... ho un koolance come serbatoio-pompa, vi è il connettore x alimentarlo e questo ok... poi vi è un connettore tipo il power sw della scheda madre, vi è scritto atx 12v... come faccio a collegarlo alla scheda madre? dal manuale non è che si capisca tanto..

Iscritto dal
    29/07/2012
    Credo serva a spegnere il pc se la temperatura del liquido sale oltre un certo limite. Andrà connesso al power switch?

Autorizzazioni