+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Stanotte ponderavo!!!!

Iscritto dal
    12/10/2011

Stanotte ponderavo!!!!

bella!!! e buon giorno.
    come da titolo stanotte stavo ponderando, strano da parte mia!!.
    adesso veniamo alle idee che mi sono frullate in testa, partiamo dal presupposto che ora come ora ho il pc principale fermo e vorrei provare a sfruttare questa occasione, sono possessore del cosmos S e sul tetto ce il radiatore da 360 e dentro al vano apposta le ventole, al interno del case sul fronte al posto del rack dei dischi che e' stato segato da tempo ce un 240 un alphacool un nexxxos ut60, e sul pavimento del case tra ali e radiatore ce' il rack dischi.
    ora ecco cosa vorrei fare... vorrei vendere il 360 e prendere un altro 240 alphacool e metterlo sul pavimeto del case che ai tempi fu messa una griglia forata poiche cera un termochill 360ta... E i dischi forse qualcuno si chiede, io ho 4 hd meccanici e due ssd per il raid acquistati da poco ma nn ancora montati, i meccanici ponderavo di metterli nel vano delle ventole sul top del case ci dovrebbero stare!!! gli ssd be per quelli una soluzione si trova piccoli e slim. per le pompe due sanso pensavo ad un supporto che gia posseggo bisogna fare solo un piccola modifichina che anche un uncamato come me riuscirebbe a fare, e questo supporto fissarlo alla parete interna del case.
    ora ecco una doanda per quanto riguarda il passaggio radiatore 360/240.. il 360 e' spesso 4.5cm rispetto al 240 alto 6cm sarebbe sufficente per sostituire il 360? perche eventualmente ci sarebbe sempre alphacool il mosta che dovrebbe essere 8cm ma mi da di davvero ingombrante.
    grazie a tutti della collaborazione attendo voste idee o opinioni
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Iscritto dal
    29/07/2012
    A pari RPM il 360 dissipa sicuramente di più che un 240, indifferentemente dallo spessore dei due.
    Per dissipare cpu e scheda video comunque due radiatori da 240mm sono più che sufficienti. La differenza tra le due soluzioni sarà nell'ordine di 2/3 gradi al massimo.

Iscritto dal
    12/10/2011
    g2/3 gradi nn me la meno.... adesso vediamo settimana prossima sono in Cassa!!!! tempo a valanga per provare a vedere se i dischi ci stanno in quel vano... se cosi fosse potrei vendere meta impianto
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Iscritto dal
    31/07/2012
    Mi viene spontaneo chiederti ma tutto questo postamento di roba ...per quale scopo ??? cioe cosa ora non soddisfa per sconvolgere il tutto ?

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Pondera pondera
    Concordo in toto con Kine

Iscritto dal
    12/10/2011
    be mettiamola cosi.... per la prima volta ho trattato un case come una merda.. ormai direi che l'ho cannibalizzato.. la mia intenzione era di vendere mezzo impianto.. e a quel punto decidere di fare due scelte

1: mi garba moltissimo un case questo XIGMATEK esteticamente nn bellissimo lo ammetto.. posso integrare tutto cio che voglio senza metere mano ad attrezzi aime che nn sono portato a fare costa decisamnete poco per il case ca è se si guarda puramente il lato funzionale ottime modalita di integrazione e io su quel case avrei gia in mente il progetto con i due biventola, e tutto sommato penso che vendendo mezzo impianto che ce in firma aggiungendo un wb e qualcos altro penso di arrivare alla cifra richiesta per il case e al massimo aggiungere 60 euro per un bel rad biventola.

2: come detto il mio attuale case è cannibalizzato faccio due foto domani ora sono gonfio dalla birra!!!! . oltre che essere le 3 del mattino,
    cmq come dicevo nel primo post il pavimento del case ha una griglia forata dove ci stava un 360 semplicemente appoggiato sopra indi un 240 vado piu che easy e siccome che il rack dei dischi.... domani sicuramente a sto punto faccio foto e me lo confermerete anche voi pondero è proprio in mezzo ai coglioni!!!! anche se visivamente me nn da fastidio è bilanciato pero è li....
    come dicevo ponderavo di mettere in serie 2 240 spessore 6 cm in serie con una sola delle due sanso che penso sia piu che sufficente per fare la vga e la cpu e irad ovviamente e appunto ponderavo ahahh che sarebbe fico far sparir in maniera cosi elegante penso per tutti noi un ingombro cosi dal interno del case!!
    tanto adesso sto a 4.5 se nn ricordo male dao che è un po che è fermo con due rad 1x360 1x240 e due sanso in serie vga 40 gradi in full e in oc e cpu max 68 inverno
    vaga estato ancora nn so cpu a 4.5 quella me la ricordo 80 gradi circa e in estate abbaso oc ad agsto se dovessi rimanere per ennesimo anno in questa citta del pazzo Milano
    come rad 240 ho questo Alphacool - CPU Kühlung und Wasserkühlung sowie PC-Cooling und Silent-PC Artikel von Alphacool - Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 240mm 14173 e ne vorrei prendere uno uguale anche se ho messo gli occhi su questo Coolgate 240mm Radiatore CU PLATING CG240 FULL COPPER - Ybris Cooling o al massimo alphacool offre una soluzione biventola da ben 8 cm cosi da poter recuperare magari e se proprio proprio si vuole fare i fissati 1/2 gradi

ma due diversi cosi esteticamente nn mi garbano.. e chissa ho messo gli occhi su una vaschetta ma 100 euri sono tanti.
    cmq domani faccio foto di come sarebbe disposto attualmente hw nel case.. anche se manche un po tutto ma per rendere l'idea va bene
    Ultima modifica: 02-02-2013 alle 03:24, di FLESCIATO83

Iscritto dal
    12/10/2011
    !!!

Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da sidd Visualizza il messaggio
    Mi viene spontaneo chiederti ma tutto questo postamento di roba ...per quale scopo ??? cioe cosa ora non soddisfa per sconvolgere il tutto ?
    mettiamola cosi; nn conta la meta, ma il viaggio!!

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da FLESCIATO83 Visualizza il messaggio
    mettiamola cosi; nn conta la meta, ma il viaggio!!
    Safe quote

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ho letto e visto tutto.
    Devo dire che il peso dell'ora e della birra si sono sentiti tutti nel tuo post!
    Il case è semplice ma allo stesso tempo bello e comodo.
    Per il discorso dei radiatori posso darti un consiglio su quello che ho letto basandomi su recensioni sia di martinsliquidlab.com che su altre di bundymania o su hardwaremax:
    Il coolgate ha circa le stesse prestazioni dell'UT60, ma la qualità della realizzazione è lievemente miglioread un costo superiore.
    Il monsta ha migliori prestazioni solo oltre i 1000rpm.

Se fosse per me andrei di alphacool UT60. E' nero, quindi è intonato con l'interno del case, (ed è quello che costa meno) e non perde praticamente niente in prestazioni.

Autorizzazioni