+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Info liquido e tubi

Iscritto dal
    28/11/2012

Info liquido e tubi

Ho fatto qualche ricerca senza esito. Attualmente ho un piccolo impianto con DDC 350 montata su una dual bay. Il liquido Ŕ acqua demineralizzata. Praticamente, guardando la vaschetta nel bay l'acqua sembra praticamente ferma. Che dite, se la colorassi si vedrebbe un minimo di "movimento" ? Se si avete qualche sostanza innocua da suggerire... che ne so tipo succo di carote o altro

Discorso tubi: mi sembra di capire che gran parte di voi usa tubi crystal o similari. Esteticamente Ŕ un bel tubo ma molto rigido. Io da tempo uso solo il tubo silicone, Ŕ decisamente meno bello da vedere ma una favola per quanto riguarda curvatura e flessibilitÓ. Nessuno lo ha mai provato ?

byez Favo

Iscritto dal
    12/01/2013
    LocalitÓ
    alessandria
    ma nn so dirti io trovo i crystal ormai superati, si sono abbastanza curvabili ma la grossa pecca e' che si opacizzzano in un attimo e li trovo antiestetici, io personalmente mi sn trovato bene col masterkleer e con il primochill anke i koolance non e' male, per il liquido sicuramente se non ti si vede movimento ora non lo. edrai neanche col colore a mio parere
    work in progress

Iscritto dal
    22/10/2012
    Quote Originariamente inviato da tymmy Visualizza il messaggio
    ma nn so dirti io trovo i crystal ormai superati, si sono abbastanza curvabili ma la grossa pecca e' che si opacizzzano in un attimo e li trovo antiestetici, io personalmente mi sn trovato bene col masterkleer e con il primochill anke i koolance non e' male, per il liquido sicuramente se non ti si vede movimento ora non lo. edrai neanche col colore a mio parere
    Crystal superati??? Ma dove? ahahah A me personalmente i crystal non piacciono ma di certo non sono affatto superati! Anzi c'Ŕ molta piu gente che sta passando da tubi normali a questi crystal!

Comunque ci sono degli additivi apposta concentrati per cambiare il colore dell acqua

Iscritto dal
    28/11/2012
    Per colorare l'acqua una volta si usava il liquido per radiatori (auto) ma ricordo che avevano qualche contro indicazione.. ma non ricordo quale

Iscritto dal
    12/01/2013
    LocalitÓ
    alessandria
    mi sono espresso male non intendevo dire che sono superati ma che io non li uso piu', tutto qua...
    work in progress

Iscritto dal
    28/11/2012
    Avete mai avuto in mano tubi al silicone ?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Diciamo che i miglior tubi sono i Primochill, Tygo & MAsterkleer...senza dimenticare Feser, Koolance & Co.

I cristal ad oggi sono un ottima scelta anche se pi¨ rigidi rispetto a quelli sopracitati.

Ti sconsiglio vivamente di aggiungere un qualunque tipo di colorante alla fine se non che per un fattore estetico on serve a nulla.

Magari potresti inserire nel loop un indicatore di flusso per redimere ogni dubbio sull'effettivo funzionamento dell'impianto.

P.S.: i tubi in silicone li adoro ma ormai sono di difficile reperibilitÓ. Te dove li acquisti? Che diametro utilizzi?

Iscritto dal
    12/01/2013
    LocalitÓ
    alessandria
    Quote Originariamente inviato da A13X Visualizza il messaggio
    Ti sconsiglio vivamente di aggiungere un qualunque tipo di colorante ?
    sporcano solo e ti costringono a fare piu' manutenzione, concordo in pieno
    work in progress

Iscritto dal
    28/11/2012
    OK, niente colorante alla carota

Effettivamente i tubi in silicone sono difficili da trovare ma se trovi una buona ferramente te le pu˛ anche ordinare. Io avevo acquistato, anni fa, 3 mt che tuttora utilizzo centellinando quando cambio impianto/disposizione. Oramai misono rimasti solo tanti pezzi tagliati. Per cui prossimamente ritorno alla ricerca

byez Favo

Autorizzazioni