+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: distanza fra radiatori

Lamptron Killer
    Iscritto dal
    04/01/2012

distanza fra radiatori

Ciao a tutti
    Ho una richiesta strana da farvi.. se metto 2 radiatori 360 sul fondo del case con ventole in pull a che distanza minima posso metterli l'uno dall'altro? 1,5cm bastano?
    Il fondo del case e' ampio (tipo little devil v8). Pero' ho larghezaa max 20 cm....
    Che cosa mi consigliate?

Iscritto dal
    13/10/2011
    Li vorresti mettere uno parallelo all altro?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Lamptron Killer
    Iscritto dal
    04/01/2012
    Esatto! Scusa se nn sono stato chiaro...

Iscritto dal
    13/10/2011
    1,5 cm mi sembra un po pochino
    Alla fine non è che non funzionino, ma avrai semplicemente delle temperature peggiori perchè non lavorano al meglio.

Quanto sono spessi i rad, 6 cm? Aggiungiamo 3 cm di spesore ventole (1,5 x2) e siamo ad un totale di 15cm.
    Hai 5 cm di camera tra i due, più o meno.

Cosa vorresti mettere nella parte bassa oltre ai radiatori?

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Lamptron Killer
    Iscritto dal
    04/01/2012
    Le ventole sono 25mm quindi ho max 3cm....ci sarebbero i 2 rad piu' la sanso.
    Si i rad sono da 6cm

Iscritto dal
    13/10/2011
    Se puoi usali tutti quei 3 cm
    Forse c' era già una discussione sul posizionamento dei rad in quel modo.

Se non erro la zona bassa è separata da un midplate dal resto del case, quindi non c' è un pescaggio dell aria.
    Ti butto lì quest idea poi vediamo vhe dicono i guru del liquid cooling.
    Mettere in push un rad, dall esterno verso l interno, e in pull l' altro ( interno verso esterno).
    In modo da creare un flusso, non so se mi sono spiegato

Oddio, potrebbero stare anche entrambe in push o pull in base a come metti le ventole....

L idea è quella del flusso, l aria entra da un lato del case ed esce dall altro.

Lamptron Killer
    Iscritto dal
    04/01/2012
    Potrebbe essere un idea! Si il case un tagan black pearl che ha il midplate. Farei 2 finestre sulle paratie per garantire il flusso d'aria... voglio creare un case definitivo... serio... e performante!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Per la resa massima, metterei un deviatore tra i due rad, oer comodità come descritto sopra, push/pull.

Lamptron Killer
    Iscritto dal
    04/01/2012
    Quote Originariamente inviato da A13X Visualizza il messaggio
    Per la resa massima, metterei un deviatore tra i due rad, oer comodità come descritto sopra, push/pull.
    Cos'e' un devitatore?

Iscritto dal
    29/07/2012
    Posso consigliarti di separare i radiatori il più possibile per permettere alle ventole di spingere l'aria più facilmente. Se sono troppo vicini rischi che buttino dentro meno aria di quello che farebbero normalmente a causa della pressione maggiore che si verrebbe a creare all'interno del case.

Il push/pull te lo consiglio solo se è presente qualche apertura libera verso l'esterno. In questo modo se si vengono a creare delle sovra/depressioni possono riequilibrarsi senza andare a intaccare le prestazioni.
    Ultima modifica: 08-02-2013 alle 17:55, di Kinetick Motivo: correzione

Autorizzazioni