+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    06/02/2013

Consigli raffreddamento liquido PC

Volevo "cambiarmi" il mio pc e farlo con raffreddamento a liquido(completamente)
    questa è la mia config:

Alimentatore:Corsair Enthusiast 650W
    Case:CM 690 II Advanced (USB 3.0 version)
    Masterizzatore Blu-Ray:LiteOn 12x Blu Ray
    Ram:Corsair Blue Low Profile 8 Gb
    CPU:Intel Core i5 2500K portato 4.3 Ghz prossimamente più alto
    Scheda Madre:ASRock Z77 Extreme6
    VGA:Saphire Radeon HD 7970 OC Core 950/1000 Mhz portata a 1500 Mhz
    SSD:Crucial M4 256GB

con 5 ventole colorate montate..

Grazie per l'aiuto

----------------------

Io ho fatto una mia config però volevo sapere se era buona.
    PS. se è tutta sbagliata la config e volete farmela voi xD preferire una config. silenziosa,performante,bella da vedere(colorata e luminosa di notte) Budget massimo 500-600€

ecco la mia config:

invece questo è il mio pc

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Mie considerazioni personali, il wb cpu per me è bruttarello forte, molto meglio un ybris Black Sun, oppure un XSPC Raystorm.

Poi, perchè la vaschetta è bianca?
    Non mi sembra ci azzecchi molto col resto della roba.

Io risparmierei con i raccordi (magari dei Phobya) e reinvestirei i soldi nello sleeving dei cavi.

Iscritto dal
    06/02/2013
    la vaschetta è bianca perchè nera non la trovo :-) io uso questo sito Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding

i raccordi ho preso quelli perchè sono belli(volevo i raccordi colorati) e mi hanno detto che sono anche validi..

Iscritto dal
    22/10/2012
    Anche tu un 690 come base? Ti do un paio di dritte che ti potrebbero fare comodo... Il radiatore io sotto metterei un 240 spesso almeno 60mm... un g-changer andrebbe benone, come pompa utilizzerei una laing 1tplus anzichè la ultra... mi pare abbia piu prevalenza e meno l/h ed è la prima a contare... Se vuoi risparmiare ho una vaschetta che farebbe bene al caso tuo... Ho una xspc 2 bay 5.25 per 1-2 pompe laing che utilizzavo prima di rimuovere completamente i bay 5.25... Cosi eviti di utilizzare il silenziatore della pompa (la vaschetta la tiene separata dal case) eviti di utilizzare piu raccordi e magari anche piu bay! Avrei anche un rs240 da montare sul tetto cambiato sempre perchè avendo tolto i bay 5.25 ho modificato anche lo spazio sul tetto per ospitare un rs360... ma ha i fori delle viti piu larghi e bisogna usare le m4.. per il resto cambierei anche il wubbo parecchio bruttino... un raystorm o black sun xtreme (come il mio) secondo me gli darebbe un tocco di classe... Per il resto penso vada tutto bene

Iscritto dal
    22/11/2011
    Come non la trovi , sullo stesso shop ci sono la versione nera di quella che hai messo nella lista oppure la koolance , sempre single bay .

Poi , perche' due radiatori da 240 , vuoi fare un impianto completamente integrato nel case

Per il tubo e per i raccordi ti consiglio i 13/10 , molto piu' pratico di quelli 16/10 che hai scelto tu , sia dimensionalmente che per una questione estetica .

Ultima modifica: 08-02-2013 alle 18:32, di Flying Tiger

Iscritto dal
    06/02/2013
    Quote Originariamente inviato da Flying Tiger Visualizza il messaggio
    Come non la trovi , sullo stesso shop ci sono la versione nera di quella che hai messo nella lista oppure la koolance , sempre single bay .

Poi , perche' due radiatori da 240 , vuoi fare un impianto completamente integrato nel case

Per il tubo e per i raccordi ti consiglio i 13/10 , molto piu' pratico di quelli 16/10 che hai scelto tu , sia dimensionalmente che per una questione estetica .

non l'ho vista quella nera sorry :-)
    si volevo mettere tutto dentro al case,e un mio amico mi ha consigliato di prenderne 2 di rad da mettere uno sopra e uno sotto

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao mao89 e benvenuto.
    Se vai sul mio profilo c'e' una vecchia gallery del mio pc. Ho il tuo stesso case e ho acquistato i tuoi stessi radiatori.
    Per quanto riguarda la pompa puoi tranquillamente prenderne una meno potente. Con gli stessi radiatori, lo stesso wb cpu e un gpu simile, con una dc-400 ho 360l/h e un delta di 5° a 1000rpm con cpu e gpu al 100%.

Prima di tutto se deciderai di prendere comunque una Laing ti consiglio fortemente di prendere un top di ricambio, che migliora notevolmente la capacità di integrazione e le prestazioni.

Secondo, i raccordi sono troppo pochi: 2wb, 2 rad, vaschetta in tutto sono 10 raccordi, a cui potresti sommare i 2 per la pompa con il top nuovo. Potresti anche prendere dei raccordi più economici per i punti non in vista dalla finestra. Ti consiglio inoltre di valutare di sostituire alcuni 90° con dei 45° che potrebbero tornarti comodi.

Terzo, per la vaschetta guarda qui: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Reservoir - solo . Ce ne sono a meno e del colore che vuoi. Puoi comunque guardare su Ybris per avere a disposizione altre marche non disponibili su Aquatuning.

Ti consiglio di valutare inoltre se il radiatore sul fondo ci stà, perchè con alimentatori ingombranti potrebbe essere un problema.

Ti consiglio inoltre di prendere dei led singoli da mettere nei Wb, che hanno fori appositi per l'illuminazione. Informati sulle dimensioni dei led installabili e sulla quantità dal sito del produttore.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Ti hanno già risposto, comunque, da Ybris puoi farti ordinare tutta la roba di Aqua Tuning .

Autorizzazioni