Ciao a tutti! Girovagando online la scimmia per la WS sale a vista d'occhio e ora dopo molte ponderate sono arrivato a questa conclusione:
Premessa: in questo momento sono con un HAF932 (vecchia versione) ad aria (NH D14), e voglio fare il grande passo raffreddando inizialmente solo la cpu, poi quando cambierò gpu anche quella (ora ho una HD5850) il resto dell'hardware è poco importante visto che prevedo una rivoluzione TOTALE!
Basta blaterare.. l'impianto l'ho pensato prendendo molti spunti dalla water station di Gargamella.
Pompa: Alphacool VPP655
WB cpu: EK Supremacy Acetal+Nickel
Radiatore: Phobya Xtreme Nova 1080
Supervaschetta: Aquacomputer aquatube in derlin bianco
Ventole: Alphacool coolmove 2000rpm 120mm x9
Utilizzerò anche il Lamptron FC2 che ho gia per manovrare le ventole e la pompa
Di recente ho fatto un progettino 3D ed ho utilizzato Google Sketch Up per capire cosa mi girava in testa:
NOTA: La rete sul retro in realtà dovrebbo essere 3 filtri per ventole da 140mm.
Ho cercato di essere più preciso possibile anche se non avevo le misure di alcuni componenti ma ci avviciniamo.
Credo che poi durante la costruzione le posizioni e alcune misure si adatteranno!
Ci saranno 5cm di rialzo per espellere l'aria calda e le dimensioni saranno di 55 cm di Profondità(nel modellino 3D è 60 cm ma devo riuscire a diminuire altrimenti non ci sta dove deve starci) X 50 cm Larghezza x 21 cm di Altezza. Come vedete cè lo slot per il Lamptron FC2 e a sinistra un sensore termico che andrà a misurare temperatura del liquido in entrata nel radiatore, sono indeciso, metto anche quello per misurare il liquido in uscita o è inutile?
Ho intenzione di mettere dei raccordi a sgancio rapido in entrambe i tubi in uscita dalla WS (ma non so dove metterli).
La posizione precisa dei componenti ancora non è definitiva perché devo vedere un po come riesco a organizzare il tutto
Deciderò anche dove mettere un qualcosa per svuotare l'impianto
I colori sono quasi completamente indicativi..
La struttura ho pensato di farla in MDF.
Aspetto consigli!