+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    22/10/2012

Problema raccordi impianto a liquido

Ciao a tutti come da titolo ho un problema con un paio di raccordi... Praticamente avvitati con il loro o-ring perdono comunque acqua... Ŕ un collegamento corto (fra radiatore e vaschetta uno ruotabile della bits maschio maschio con un extender da 5mm...) probabilmente Ŕ la parte fra vaschetta e raccordo che perde perchŔ non vedo gocciolare l acqua ma solo la chiazza d acqua che si forma sopra la vaschetta... Io ho pensato fosse la troppa pressione che non riesce ad incanalare l acqua nella pipa per ridurre il rumore dell acqua che scorre...

ADP
    ADP non Ŕ in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    LocalitÓ
    Firenze
    foto e smonta, non rischiare assolutamente !!!
    ADP Station <---> Black Edition

Iscritto dal
    02/01/2012
    ok trovato, allora la pressione non centra nulla, dei raccordi o hai spaccato un oring stringendo troppo o il problema Ŕ il top che pu˛ essere difettoso

Hannibal ad Portas
    Iscritto dal
    01/01/2012
    LocalitÓ
    Village of Belin
    avevo anche io dei raccordi koolance e bitspower NUOVI che perdevano anche se sembravano perfetti, cambiato O-ring e hano smesso di perdere. ti consiglio di fare lo stesso e provare a mettere O-ring nuovi.
    Watercooled PC : GUREN KNIGHTMARE HAF X - - Notebook: CLEVO P150HM

Iscritto dal
    22/10/2012
    Quote Originariamente inviato da Goofy Goober Visualizza il messaggio
    avevo anche io dei raccordi koolance e bitspower NUOVI che perdevano anche se sembravano perfetti, cambiato O-ring e hano smesso di perdere. ti consiglio di fare lo stesso e provare a mettere O-ring nuovi.
    Ho risolto mettendo un po di nastro di teflon... Ora il mio problema principale Ŕ che ho il radiatore che da una parte dove si avvita il raccordo perde... Porca miseria tutte a me capitano! Ŕ meglio che ci metto un po di stagno o direttamente un botto di colla che attacca tutto?

Iscritto dal
    12/01/2013
    LocalitÓ
    alessandria
    ma perche' perde? e' il rad ad essere bucato/ venato o il raccordo da noie? se fosse il rad a perdere potresti si usare lo stagno ma devi fare attenzione, partendo dal presupposto che il tuo sia di rame dovrersti carteggiare la zona per levare la vernice e portarlo a nudo, una volta fatto cio' dovresti pulire bene la zona, utilizzare un buon flussante, cannello e stagno di buona qualita', proprio come si fa coi tubi delle caldaie, considerando la zona in cui e' il raccordo non lo vedo un lavoro molto facile!
    work in progress

Iscritto dal
    22/10/2012
    Quote Originariamente inviato da tymmy Visualizza il messaggio
    ma perche' perde? e' il rad ad essere bucato/ venato o il raccordo da noie? se fosse il rad a perdere potresti si usare lo stagno ma devi fare attenzione, partendo dal presupposto che il tuo sia di rame dovrersti carteggiare la zona per levare la vernice e portarlo a nudo, una volta fatto cio' dovresti pulire bene la zona, utilizzare un buon flussante, cannello e stagno di buona qualita', proprio come si fa coi tubi delle caldaie, considerando la zona in cui e' il raccordo non lo vedo un lavoro molto facile!
    Infatti alla fine ho optato per un buon mastice e un pezzetto di nastro... ho risolto tutti i miei problemi!

Iscritto dal
    12/01/2013
    LocalitÓ
    alessandria
    meglio cosi!
    work in progress

Autorizzazioni