+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 34

Iscritto dal
    18/06/2012
    addo' s' mang'n l' strasc'nat c' l' cim d' rap

Indicazioni/suggerimenti per 1° impianto a liquido

Buongiorno a tutti,
    dal momento che sono in procinto di installare il mio primo impianto a liquido, in attesa che mi giungano gli ultimi componenti ordinati, vorrei chiedere agli esperti di fugare alcuni dubbi.

Il sistema di raffreddamento sarà costituito, tra gli altri, dai seguenti componenti:
    • Pompa Laing DDC- 1Plus;
    • Waterblocks CPU e VGA EK Supremacy nickel;
    • Radiatore Phobya G-Changer 360 Ver. 1.2 nero.
    I miei quesiti sono i seguenti:
    1. qual è il foro di entrata (e quindi di uscita) del wb della vga, dal momento che nel foglietto delle istruzioni incluso nella confezione non viene rappresentato, a mio avviso, adeguatamente? Avrei bisogno di un riferimento certo;
    2. quale dei 3 jetplate forniti con il wb della CPU è il più idoneo per raffreddare, al momento, una FX8350?
    3. essendo in possesso della “Arctic Cooling MX-4” e della “Prolimatech PK-1 Nano Aluminium”, quale delle due è più indicata per i due waterblock?
    4. Al radiatore che sarà montato sul tetto del case applicherò 3 “COOLINK swif2 120 pwm”. Che ne pensate? Meglio in aspirazione (in cima al radiatore) come buona norma vuole, o meglio “a soffiare”, dal basso verso l’alto, sotto di esso?
    Grazie anticipatamente a voi tutti e… non appena terminato il lavoro, proverò a piazzare qualche foto…

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ciao Gabo

1- con i buchi posti di fronte a te l' "IN" è il foro sulla destra
    2- Il jet plate 1 dovrebbe essere un "tuttofare" che va bene anche per piattaforme AMD , il 2 e il 3 sono specifici per Intel
    3- non saprei
    4- Io dico in push da sotto, vediamo cosa ne pensano i guru del liquido
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Per la pasta ti dico che sono le migliori in commercio e qualsiasi scelta tra le due va benissimo . Io preferisco la PK 1 solo perché la trovo più facile fa spalmare .Per il resto concordo con quanto detto da D.K
    ADP Station <---> Black Edition

Iscritto dal
    29/07/2012
    Concordo con Kappa.
    Comunque se prendi il libretto di istruzioni del VGA Sup. vedrai che allo step 4 c'e' un illustrazione del waterblock con le frecce che indicano l'entrata (a sinistra nell'illustrazione) e l'uscita (a destra)
    Le ventole consiglio anche io in push da sotto.

Per quanto riguarda il jetplate dovrebbe essere il 3o il più consigliato. Ora do un occhio online... Confermo, consigliano il jetplate per il socket 2011.
    Ultima modifica: 20-03-2013 alle 20:10, di Kinetick Motivo: aggiunto testo

Iscritto dal
    18/06/2012
    Grazie a voi tutti!

Per maggiore chiarezza inserisco le foto relative al libretto di istruzioni del wb per VGA e quella scattata da me con il wb già montato sulla 6870:
    Indicazioni/suggerimenti per 1° impianto a liquido-ek-im-3831109805145-001.jpg
    Indicazioni/suggerimenti per 1° impianto a liquido-dscf0320.jpgQuello che trae in inganno nelle immagini del libretto delle istruzioni è la posizione del logo sul wb che, come mostrato nella foto da me scattata, è in posizione diametralmente opposta... Pertanto, seguendo le vostre indicazioni, il foro di ingresso dovrebbe essere quello in cui ho montato provvisoriamente il raccordo da 45°...
    Icone allegate Icone allegate Indicazioni/suggerimenti per 1° impianto a liquido-ek-im-3831109805145-001-copia.jpg  

Iscritto dal
    18/06/2012
    Mi piacerebbe anche conoscere il vostro parere anche sulle ventole: qualitativamente parlando, fanno il loro sporco lavoro con una certa decenza

Inoltre, tra il kit, sono previsti anche:
    • Lamptron FC-Touch FAN Controller 30W Black;
    • sonda Thermosensor G1/4.
    Collegando la sonda al Lamptron credete che i valori di temperatura indicati potranno essere attendibili? (scusatemi, ma vi scoccerò per questi ed eventuali dubbi)

Iscritto dal
    13/10/2011
    Il logo credo sia un semplice adesivo, se girassi il wb in quella posizione i raccordi sarebbero verso il pcb con impossibilità di installare il tutto.

L' in è dove hai montato il connettore a 45. Hai previsto di montare dei dissy passivi su ram e fasi di limentazione della scheda?
    Le temp dovrebbero essere attendibili
    Per le ventole non saprei, ma se ti soddisfano non ti fare problemi
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    18/06/2012
    Sì, certo, i “dissini” mi arriveranno col prossimo ordine. I wb li ho presi da un altro fornitore che li aveva disponibili.

A tal proposito, mi sorge un’altra domanda:

So bene che potrò overclockare la GPU, oltre che la CPU, tenute a bada dai rispettivi wb, ma con le memorie della scheda grafica, raffreddate solo da quei “cosini”, potrò spuntare qualcosa? Mi affido alla vostra esperienza…

Iscritto dal
    29/07/2012
    Io ho una Gtx 560. Il dissipatore standard non aveva nessun tipo di dissipazione ne sulle ram ne su le fasi di alimentazione. Questi componenti resistono a temperature spesso superiori ai 100°C, e in genere non raggiungono mai queste temperature.
    Mettere i dissini sulle ram ti garantirà tutta la sicurezza di cui hai bisogno.

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Se riesci a indirizzare un flusso d'aria sulla zona alimentazione e sulle ram è meglio ( più che altro per la durata nel tempo ) magari spunti pure qualcosa in più sulle frequenze
    ADP Station <---> Black Edition

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni