+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    23/12/2012

Problema pompa Laing DDC-1T Plus

Ciao a tutti.. Oggi con grande soddisfazione mi sono messo a testare tutti i pezzi per l'impianto che andrà sul mio mod.. ho messo su un tavolo i due radiatori e il black sun, un po' sopra la pompa e ancora più alta la vaschetta. Poi ho cominciato a riempire l'impianto per non far rimanere a secco la pompa. Attacco la pompa al Lamptron Fc5 accendo il pc.. e la pompa non va -.-''. Fa 2 spasmi ogni tanto e basta. Ho già provato ad attaccarla direttamente all'alimentatore ma niente.. fa uguale. Help me Ecco due foto dell'elettronica..Problema pompa Laing DDC-1T Plus-dsc_4178.jpgProblema pompa Laing DDC-1T Plus-dsc_4179.jpg

Iscritto dal
    13/10/2011
    Èh difficile capire quale essere il problema
    Era successo anche ad un altro utente, quando ha ricollegato la pompa che funzionava prima di essere smontata.
    L' hai tenuta magari in un posto umido?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    23/12/2012
    No.. È sempre stata vicino al termosifone..
    Ho provato ad attaccare solo pompa vaschetta, vaschetta piena di acqua, come avvio prova a partire ma non ci riesce

Iscritto dal
    13/10/2011
    Hai provato smontare la girante, giusto per dare una soffiata ?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    23/12/2012
    Problema pompa Laing DDC-1T Plus-dsc_4180.jpg

Iscritto dal
    13/03/2012
    Per sleevare il cavo presumo tu abbia tolto il molex per infilare la calza, sei sicuro poi di aver rimesso i pin nel modo corretto? io ci avevo lasciato per strada una sanso con questa disattenzione, dovrebbero essere giallo/nero/blu, come sono posizionati nel molex? il modo corretto è guardando il molex con i 2 binari rivolti verso l' alto e i fori di fronte: nero-giallo-blu,in caso tu abbia invertito il nero col blu, nulla di grave, in caso avessi invertito il giallo è un bel problema, in caso tu abbia inserito i pin correttamente può darsi che non siano infilati bene e faccia un cattivo contatto, prova a spingere i cavetti bene contro il molex del controller
    Ultima modifica: 29-03-2013 alle 14:06, di heavydog70

Iscritto dal
    23/12/2012
    i pin della pompa sono nella posizione giusta, visto che quello che me l'ha venduta funzionava (danyrace)..

Iscritto dal
    23/12/2012
    Mi sa che ho scoperto il problema.. Visto che non riuscivo a farla andare, ho provato (con tutti i rischi che ne conseguivano) a far partire la pompa senza il top, con la girante a vista.. E così la pompa funziona..

Visto che tanto era nei miei piani un top nuovo.. Acquisterò quello

Iscritto dal
    12/01/2013
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Èh difficile capire quale essere il problema
    Era successo anche ad un altro utente, quando ha ricollegato la pompa che funzionava prima di essere smontata.
    L' hai tenuta magari in un posto umido?
    eccolo l'altro utente! hihihi
    mi spiace essere l'uccellaccio del malaugurio ma la pompa e' fritta, da prove fatte risulta che il chip che comanda tutto e' danneggiato/bruciato, nella foto che hai postato non lo vedi perche' e' sotto, le cose che puoi fare sono due: buttarla/tenerla come soprammobile oppure andare sul tubo e guardare come si ripara (praticamente devi sostituire tutta la main, cosa non credo molto economica)
    work in progress

Iscritto dal
    12/01/2013
    Quote Originariamente inviato da ElleGi92 Visualizza il messaggio
    Mi sa che ho scoperto il problema.. Visto che non riuscivo a farla andare, ho provato (con tutti i rischi che ne conseguivano) a far partire la pompa senza il top, con la girante a vista.. E così la pompa funziona..

Visto che tanto era nei miei piani un top nuovo.. Acquisterò quello
    ti consiglio di no fare questo errore, poi magari ti va di culo pero' io nella mia ho provato a farla andare senza top e anche la mia andava, poi ci ho messo: top xspc in plexy, top con vaschetta xspc plexy, top ek, e il suo naturalmente, ma nessuno la faceva partire, poi se vuoi provare prova pure, il mio e' solo un consiglio....
    work in progress

Autorizzazioni