+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Aggiornamento impianto

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011

Aggiornamento impianto

Ciao a tutti
    sto pensando di aggiornare il mio impianto attuale così composto:
    -Aircube 240 con due ventole da 120mm;
    -Laing DDC 1 Plus T;
    -Vaschetta Baytrap;
    -Ybris Black Sun beta ().

Il futuro case è un Cosmos 2 per cui l'idea è utilizzare un triventola per ventole da 140mm da montare nella parte superiore con filtro anti polvere. Le ventole andranno inserite nell'incavo del tetto. Qual è lo spessore massimo che posso utillizzare?
    Per le ventole cerco qualcosa di molto silenzioso e le terrò al minimo mentre per la vaschetta pensavo ad una dual slot. Come waterblock vorrei utilizzare il Black Sun full chrome ma non è disponibile

Per il momento devo raffreddare un i7 3770k.

Attendo le vostre opinioni

Iscritto dal
    13/10/2011
    La predisposizione di serie del Cosmos II mi pare sia per un 360
    Se vuoi un 420 devi aprirti la strada a colpi di dremel e forse rinunciare ad almeno uno slot da 5,25
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Ciao live.Ottima scelta per il case,è veramente eccezionale
    Quello che ti volevo dire è che se monti un triventola sul top dopo non potrai usare il bay da 5,25".
    Per lo spessore delle ventole non credo che ci siano problemi dato che nell'incavo c'è molto spazio in altezza,comunque quando trovo un minuto di tempo ti prendo l'altezza.

Iscritto dal
    03/09/2011
    Bel case Live!... nel top c'è uno spazio di 35/36 mm nel punto più basso, cioè quello dal lato posteriore del case, e circa 48 mm a circa centro case quindi le ventole con spessore 25 mm ci stanno benissimo. Per le ventole io ho delle NoieBlocker NB-eLoop e sono davvero silenziose spostando anche una bella aria.

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    La predisposizione di serie del Cosmos II mi pare sia per un 360
    Se vuoi un 420 devi aprirti la strada a colpi di dremel e forse rinunciare ad almeno uno slot da 5,25
    Ma sul top non possono essere installate ventole da 140mm? Guardando alcune immagini i fori sono "lunghi" quindi presumo che non siano solo per ventole da 120mm.
    Quello che invece non potrei fare è mettere una terza ventola sopra perchè toccherebbe sul PCB del pannello frontale. Per il fatto che con un triventola mi gioco uno slot da 5,25 pollici vorrei capire se almeno la vaschetta ci sta.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Le aperture sul frame mi sembrano dimensionate per ventole da 120, in ogni caso devi eliminare dei supporti anche se volessi montare un 360

Cooler Master Cosmos II: struttura innovativa e stile ruggente | TechArena - Pagina 11
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ho controllato, in effetti ci sono quei due sostegni in mezzo.
    Non è un problema, passo con il Dremel e adios!

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ho scoperto che il Black Sun full chrome oltre a non essere disponibile non è neanche prevista la produzione, la versione con top in acetal non mi piace. Il sostituto che ho scelto è il Koolance CPU-380I ma non essendo disponibile mi devo spostare in Germania su Caseking.de
    Mi consigliate una vaschetta? Non la voglio tutta in plexyglass.

Autorizzazioni