+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 26

Iscritto dal
    12/04/2013

Info flussimetro mps aquaero... dubbi!!!

Ho montato da poco l'aquaero 5 lt nuovo... Ho preso un flussimetro mps sensor 80-400lt/h...
    Attaccato all'aquaero e configurato secondo impostazioni predefinite (ti fanno scegliere i tubi e il modello di sensore...)
    Beh mi segna dai 390lt/h con picchi di 400 (potrebbero essere più alti 400 è il valore massimo)

Sinceramente mi sembrano esagerati, secondo voi funziona bene sto flussimetro?

Ho una laing 18w (modello più potente) con top xspc con vaschetta.

L'impianto è:

LAING->
    2 WATERBLOCK GPU LINKATI CON BRIDGE IN PARALLELO->
    RAD TETTO 3X120 MAGICOOL->
    WATERBLOCK CPU EK SUPREME HF COPPER->
    FLUSSIMETRO MPS SENSOR AQUAERO->
    RADIATORE FRONTALE 2X140 COOLGATE->
    VASCHETTA XSPC COLLEGATA ALLA POMPA

Mi sembra un bell'impiantino per fare 400 lt/h se così fosse complimentoni alla pompa!

C'è qualcuno di voi che ha questo flussimetro per fare qualche confrontino?
    Magari le curve predefinite sono un pò taroccate boh...

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Impossibile quella portata con quel'impianto
    ADP Station <---> Black Edition

Iscritto dal
    12/04/2013
    E allora come è possibile... Cosa c'è che non va?
    Fanno schifo quei sensori o c'è bisogno di ritarare le curve della suite? (magari le predefinite fanno pena)
    Anche col vecchio sensore meccanico dell'aquaero comunque avevo sui 370-380 ma senza radiatore da 3x120 sul tetto...
    Consdera anche che ho il waterblock cpu con il jetplate ottimale per il flusso...
    Cosa mi consigli di fare?

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Anche il vecchio sensore andava tarato rispetto alle impostazione stock (che impostavano a 169 impulsi ). Io a tutt'oggi nell'aquaero 5 xt utilizzo due dei vecchi flussimetri che a mio avviso sono pure meglio visto che offrono una curva di misurazione ben più ampia.

Comunque tornando alla tua domanda, non hai alternative se vuoi toglierti il dubbio, o ti misuri manualmente la portata o trovi in rete una impostazione di qualcuno che l'ha già fatto .

In ogni caso non è poi così fondamentale avere l'esattezza della portata, la variazione potrebbe essere sull'ordine dei 50 l/h e alla fine cosa ti cambia ?

Iscritto dal
    12/04/2013
    50 lt/h nulla... Ma metti caso ho 150 lt/h reali influirebbe sulle prestazioni...
    Se mi dici che il range di sbaglio è quello dormo tranquillo...
    E' che toccando i tubi li devo stringere abbastanza per sentire il flusso a mano... Non vorrei che fosse troppo basso...
    L'acqua nella vaschetta si muove malapena (in certi video vedo che quasi ribolle per quanto gira veloce)

Per misurare a mano con un'impianto così complesso come dovrei fare?

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    I WB GPU sono EK Full Cover ?
    quante curve a 90 e 45 hai nell'impianto ?
    Ultima modifica: 26-04-2013 alle 15:57, di ADP

Iscritto dal
    12/04/2013
    no sono i watercool gpux heatkiller full cover... con bridge originale heatkiller multi link

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Quote Originariamente inviato da cincilleo Visualizza il messaggio
    50 lt/h nulla... Ma metti caso ho 150 lt/h reali influirebbe sulle prestazioni...
    Con la pompa che ti ritrovi ( seconda forse solo ad una pompa ) è fuori discussione che tu abbia portate minime tipo i 150 l/h che ti inquietano .
    E' presumibile che tu abbia un loop di circa 350 l/h ( o poco meno )

Quindi dormi tranquillo
    Ultima modifica: 26-04-2013 alle 16:30, di ADP

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,
    Anche io ho l'mps. Devo dire che anche io rilevo portate molto alte e ho fatto diverse prove per cercare di verificare la veridicità delle misure.
    Prima di tutto devo dire che la cosa che mi ha più "deluso" è la misura della temperatura dell'acqua. Oltre al fatto che non c'e' una funzione per tararla ho verificato che ha 1,5K di errore e che è abbastanza lento nel percepire i cambiamenti, oltre al fatto che non ha una risoluzione ottimale.
    Purtroppo il 90% degli utilizzatori reali è tedesco per cui avere informazioni è un pò complicato.

Ultimamente sto seguendo la realizzazione di una recensione su xtremesystems in cui verrà usato anche questo flussimetro.

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Il 400 in effetti è interessante se avrò la possibilità di acquistarne uno farò una comparazione ed una eventuale taratura ma al momento la spesa è eccessiva per le mie finanze

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni