+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 33

Iscritto dal
    23/04/2013

Come misurare temperature e quali sono le ideali

Ciao a tutti,
    sta arrivando l'estate, e qui in Sicilia fa già abbastanza caldo . In particolare è la prima estate che deve superare il mio pc, assemblato nei primi dello scorso settembre. Vi lascerò sotto la configurazione completa, ma vorrei soffermarmi sul dissipatore. Ho preso giusto un cosino per non usare il dissipatore stock intel (che fa abbastanza, per non dire molto, schifo da quanto ho letto). Adesso, cosa mi consigliate per misurare le temperature? Come devo fare? E, soprattutto, quali sono le temperature ideali da raggiungere?
    Insomma mi servirebbe una guida.
    Questa è la config.

Case: Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero

scheda madre: AsRock H77M Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

scheda video: Asus Ati Amd Radeon HD 7870 DC2 Core 1010MHz Memory GDDR5 4840MHz DVI HDMI MiniDP

procio: Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

dissipatore: CPU Arctic Cooling Alpine 11 Plus Intel 775/1155/1156 Retail

ram: DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

lettore dvd: Masterizzatore Interno LG GH22NS90 22x DVD/CD Sata Nero Bulk

hard disk: Samsung/Seagate ST1000DM005 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ

alimentatore: Modulare OCZ ModXStream Pro 700W

Grazie per le risposte

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ciao,

sei un possesso di un controller e relativi sensori di temperatura? O vuoi affidarti alle letture via software?

Iscritto dal
    23/04/2013
    lettura via software, purtroppo non ho nessun mezzo così tecnologicamente avanzato

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    budget per l'eventuale cambio?

Iscritto dal
    23/04/2013
    ho visto che ci sono proposte valide intorno ai 30-35 euro...dissipatori della cooler master se non erro, però non ricordo le sigle. Insomma la fascia di prezzo è questa, non vorrei spendere troppo in quanto non sono intenzionato a overclock, almeno non per il momento

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    bhe se non fai oc credo ti sia sufficiente quello che hai

Iscritto dal
    23/04/2013
    mi spaventa di più l'influenza della temperatura esterna, perchè quando qui arriva il caldo si fa sentire. Comunque come potrei fare per qualche test? Anche solo per curiosità

ADP
    ADP non è in linea
    Il Mod.ificatore
    Iscritto dal
    27/05/2011
    Ciao

se con il PC ci giochi, la miglior verifica, visto che non fai overclock, è quella appunto di monitorare le temperature mentre ci giochi .

Ti scarichi realtemp, lanci l'eseguibile e lo lasci aperto. Poi inizi a giocare e quando finisci vai a vedere i valori massimi che ti ha registrato sui vari core .

Poi posti i risultati e vediamo
    ADP Station <---> Black Edition

Iscritto dal
    23/04/2013
    perfetto, domani monitorerò un'oretta di bf3 e posterò gli screen appena finito. Grazie mille

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao e benvenuto!

Il tuo dissipatore potrebbe andar bene. D'altronde il case è discreto e arieggiato e l'i5 abbastanza fresco.

Per monitorare le temperature ti consiglio prima di tutto di misurare quelle del pc con qualche programma.
    Realtemp, come consigliato da ADP, è molto buono, ma misura solo le temperature della CPU.
    Se vuoi una panoramica più completa ti consiglio CPUid HWmonitor e Open Hardware Monitor (quest'ultimo ha un Widget per windows integrato molto utile!).
    Mi raccomando misura la temperatura ambientale della camera dove giochi. Usa qualunque apparecchiatura a tua disposizione.
    Questo servirà a capire se avrai problemi quest'estate quando la temperatura ambientale salirà.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni